Adidas Adizero Adios Pro

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da MassiF »

Ah no, non avevo visto il 4!! Bisogna cominciare a risparmiare!
Connesso
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1323
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da Pizza »

😅😅😅
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3822
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da Alberto Daniel »

Le Evo sono oggettivamente delle grandissime scarpe, quei pochi che le usano hanno portato a casa risultati eccezionali.
Ma sono altrettanto oggettivamente fuori mercato e fuori da ogni logica di buon senso, 500 euro per massimo 100 km di vita.

Le Adios Pro 3 invece sono "supershoes" rilasciate in millemila colori (evviva!) ma ormai in giro da troppo tempo; ottime nel tenere il passo veloce e versatili molto più di tante presunte daily trainer Adidas (🤪) , però complessivamente niente di emozionante a livello di piacere di corsa.
Mi auguro che la 4 abbia una tomaia e una allacciatura degna di una scarpa da 250 euro.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Connesso
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1323
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da Pizza »

È impensabile che non abbiano preso provvedimenti riguardo tomaia e allacciatura 😅

Dalle foto che si trovano in giro pare di sì 😆
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da MassiF »

A me basta che non rovinino la schiuma…e quei “crease” simil ZoomX che si vedono nella prima foto mi piacciono poco
Connesso
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1323
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da Pizza »

L'ho scritto più volte, purtroppo la direzione è quella.....
Guarda anche Asics con FF Turbo+

Ad ogni modo, mi auguro anch'io possano seguire un'altra strada, ma non voglio illudermi.

Forse chi ancora seguirà una filosofia differente è On.
......anche se non ho ancora ben inquadrato le Echo 3 riguardo le caratteristiche dell'intersuola rispetto a lightstrike Pro e Zoomx
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da MassiF »

Io faccio la scorta delle 3, Takumi e Prime X per essere sicuro. E assumo un buon legale per il divorzio :-D
Le Echo 3 sono un filo piu' toste delle Adios Pro 3...non mi dispiacerebbe averne di piu' sotto i piedi, ma la consistenza e' ottima. Dovrebbe uscire un modello nuovo tra poco con piu' schiuma.
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 609
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da dioveht »

Domenica scorsa ho corso la Roma-Ostia Half Marathon con le Adios Pro 3.
Mi sono trovato benissimo, nonostante il mio passo non proprio da "Pro". :D
Gara chiusa migliorando il mio tempo (di qualche anno fa) di 7 minuti, con un passo medio di 4:55/Km, 4:30/Km in piano e "volata" finale a 3:40/Km.
E' stata una gara impegnativa, e le scarpe mi sono piaciute moltissimo da 4:45/km in su, ma anche ad andature più lente, durante le salite.
A metà gara ho sentito un leggero formicolio sul dorso del piede destro, senza conseguenze. Per il resto della gara me le sono praticamente dimenticate.
Tra l'altro nessun dolore al ginocchio destro, che mi ha creato problemi nei mesi scorsi con scarpe a drop alto.

A casa ho solo constatato una leggera abrasione sul punto di contatto del tendine d'achille destro, ma veramente minima. Nulla che non si possa evitare con un po' di crema, che normalmente metto ma mi sono reso conto troppo tardi di aver finito.

Per me è promossa.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da MassiF »

Comunque dopo aver usato tutte ste Adizero in questi mesi sono convinto che, daily trainer a parte, Adidas abbia la line up piu' completa (e comunque le daily trainer non fanno parte della linea Adizero...vedremo le nuove SL2)
Una volta capito come funzionano, le differenze fra Adios Pro, Takumi Sen, Adios 8 e Boston 12 sono evidenti. Il modo di correre e le sensazioni sotto i piedi con le Adios 8 e Boston 12 sono molto piu' simili di quanto uno si possa aspettare. Con le Adios 8 e le Boston 12 (abbastanza flessibili) devi spingere di piu' con l'avanpiede e far lavorare di piu' il piede, con le scarpe da gara sei piu' efficiente, arretri un po l'appoggio e rotoli.
Per qualche mese ho usato le Pro anche per i lenti e le Prime X persino sul treadmill, ma il piede sinistro (che e' molto rigido di suo e con arco molto alto) aveva cominciato a brontolare: essendo piu' rigide, inflessibili, i vari tendini peronieri e estensori si erano come irrigiditi ed erano un po' doloranti. Anche delle Prime X e' facile abusarne perche' sono comode e fanno volare. Pero' da quando ho rimesso ai piedi le Adios 8 per le corse sul treadmill e le Boston su un paio di corse easy i dolorini sono spariti. Le Adios 8 sono davvero un gioiellino e una pantofola da quanto sono comode
Connesso
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1323
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da Pizza »

MassiF ha scritto: 7 mar 2024, 17:23 Io faccio la scorta delle 3, Takumi e Prime X per essere sicuro. E assumo un buon legale per il divorzio :-D
Le Echo 3 sono un filo piu' toste delle Adios Pro 3...non mi dispiacerebbe averne di piu' sotto i piedi, ma la consistenza e' ottima. Dovrebbe uscire un modello nuovo tra poco con piu' schiuma.
Pur non avendole, sai che ho pensato la stessa cosa riguardo On!?!?
Quando le misi in ballottaggio, qualche tempo fa, con le Adios Pro 3, decisi per quest'ultima proprio perché le Echo3 mi davano la sensazione di essere un po' "scarne" di schiuma sotto l'avampiede.

Mi danno più l'idea di scarpa per distanze più brevi.
Le hai messe a paragone con le Takumi?
Sono molto diverse???

Adios pro 3, al contrario, la vedo come scarpa molto democratica e che si presta a differenti ritmi, ma dalla mezza in su.

Torna a “Adidas”