Adidas Adizero Adios Pro

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2945
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da MassiF »

Pero’ riflettevo su una cosa: non possono applicare un nuovo regolamento retrospettivamente. Quando hanno introdotto il limite dei 40mm di stack e’ stato per evitare scarpe con stack maggiore delle Vaporfly. Ed è per questo per esempio che le Prime X (le OG) sono diventate illegali, ma non erano ancora state usate. Cosa si fa sennò con il record nella maratona della Assefa?
Quello che potrebbero fare è introdurre un nuovo regolamento da applicare alle nuove scarpe
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1328
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da Pizza »

Esattamente.
Ed è ciò che a quanto pare faranno a partire dal primo novembre di quest'anno.
Almeno per quanto riguarda le caratteristiche del plate in carbonio.
Se poi ci saranno anche ulteriori normative/limiti riguardo le schiume non so.

C'è da dire che se le nuove regole riguardo le piastre saranno molto "invasive", tutti i marchi dovranno rivedere probabilmente le caratteristiche dell'intersuola affinché non si alteri negativamente il connubio tra i due componenti.
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1328
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da Pizza »

Ciao Runners 🖐️

Decisione presa ☹️

Oggi ho provato a rimettere ai piedi le Adios Pro 3, ma non c'è verso......
Decisamente troppo fastidio con il primo occhiello in basso.

Mi dispiace veramente tanto perché, a parte questo inconveniente, la scarpa mi era piaciuta parecchio.

Le metto in vendita con appena 37km 😢😱
Se qualcuno fosse interessato.......US9.5 CM27.5

Per ora non credo di rimpiazzarla con un'altra scarpa da gara non avendo mezze in programma fino all'autunno.
Valuto piuttosto qualcosa da affiancare alle Saucony Pro 3 per gli allenamenti di qualità.
Vedremo....
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1328
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da Pizza »

Immagine

Un metro di stack 😅
Drop non pervenuto 🤣

Sarà così????
Non ho idea 😆
Avatar utente
Matt992
Maratoneta
Messaggi: 328
Iscritto il: 12 giu 2022, 10:03
Località: Saronno

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da Matt992 »

@Pizza fanno sembrare basse anche le Prime X 🤣
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2945
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da MassiF »

Ovviamente più di 40mm non possono essere, e non hanno una geometria “strana”, come quelle usate da Hoka e Mizuno per aggirare le regole. Penso che la schiuma che si vede sia più una sorta di side wall. Che sarebbe una novità per Adidas, normalmente il piede sta sopra la schiuma, non dentro.
L’allacciatura sembra sia stata aggiustata, non sembra così complicata come quella delle 3…non so ma quella schiuma bianca dietro sembra avere una consistenza diversa…magari è solamente una illusione ottica
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1328
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da Pizza »

Non so se è la versione definitiva o meno eh

È una foto presa da Instagram e per di più c'era scritto FORBIDDEN shoe 😅
Bisogna vedere come interpretarlo.

Comunque sicuramente l'allacciatura delle Adios Pro 4 sarà diversa rispetto al modello 3.
In troppi hanno avuto problemi.

Riguardo lo stack, beh sicuramente per essere conforme tocca stare entro i 40.
Il drop sembra però effettivamente basso.

Sembrano avere lo stesso "allargamento" nella zona mediale sulla linea dei metatarsi come le Sky Paris.

Boh vedremo quando uscirà come sarà realmente.

Bisogna tenere in considerazione che dal primo novembre cambiano le regole riguardo le piastre.
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2945
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da MassiF »

Alla fine ieri ho corso con le Adios Pro 3. Non mi sono azzardato a usare le Alphafly perché non le avevo usate per un lungo. Mi sono trovato stra-bene, PB di 5 minuti in mezza (ma c’e’ anche del mio eh, non è solo merito delle scarpe), piedi, caviglie e polpacci perfetti stamattina, quadricipiti un po’ acciaccati, ma non mi lamento. Ottima la tenuta sul bagnato, il percorso era veramente fradicio, ma anche in discesa non ho mai avuto problemi.
Scarpa davvero perfetta per il mio modo di correre
Lonely_boy
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 16 dic 2022, 22:48

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da Lonely_boy »

Ieri ho usato le Adios Pro 3 in mezza anche io e vorrei spezzare una lancia in loro favore anche per chi, come me, è lento, ha una tecnica discutibile ed è pesante 😂

La mescola un po’ più “densa” delle Nike è una manna per quanto riguarda la stabilità della scarpa, che resta divertente anche per chi come me non sfrutta a pieno tutte le sue possibilità. Verso la fine della gara, per la stanchezza ho iniziato a tallonare parecchio e a “sentire” la piastra sotto il tallone in fase di appoggio. Finché sono riuscito questo mi ha spinto a cercare di correre meglio, ma anche alla fine, quando non ne potevo più, le scarpe hanno digerito tutto senza fare una piega. Mai un problema di instabilità eccessiva.

Senza contare che ieri pioveva che Dio la mandava e non hanno mai avuto mezza incertezza anche sguazzando nelle pozzanghere, anzi… l’upper non si inzuppa e tanta acqua entra tanta ne esce.

Io sono contentissimo e penso che (se calzano bene) sono da consigliare anche a chi non ha la tecnica o i watt ma vuole provare una piastrata divertente.
“ Life can be short or long | tomorrow is another day”

HM: 1h29’00” (Stresa 04/2024)

Torna a “Adidas”