Nuovo Vantage V2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
samfree72
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 set 2010, 16:40
Località: Padova city

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da samfree72 »

Buonasera ragazzi
c'è nessuno che sia passato dal v1 al v2? E' un passaggio che vale la pena per chi ha già il v1?
Grazie per la cortesia
10K.: 55' 16"
Mezza: 2h 04' 39"
Fermo per 2 anni.
10k: 59' 23''
Next
Continuare a correre...
Avatar utente
fullthrottle
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 gen 2019, 12:22

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da fullthrottle »

Ciao, io ho il V1 e non passerò al V2, per me avrebbe senso solo se intendi programmare allenamenti basati sulla potenza invece che su distanza o frequenza cardiaca.
Avatar utente
samfree72
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 set 2010, 16:40
Località: Padova city

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da samfree72 »

Be in effetti fosse solo per quello non compeserebbe un costo ancora alto da sostenere. Anche se non mi dispiacerebbe provare programmi basati sulla potenza (visto che anche il ns v1 misura, ce l'ho anche io).
Sai se esistono app o programmi che possano sfruttare la lettura della potenza?
Grazie comunque
10K.: 55' 16"
Mezza: 2h 04' 39"
Fermo per 2 anni.
10k: 59' 23''
Next
Continuare a correre...
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da RunnerXcaos »

Ciao!
io sto utilizzando lo STRYD pod che legge la potenza in abbinamento al mio Vantage M (che non legge la potenza) e mi alleno solamente sfruttando il valore di potenza con dei programmi ad hoc che fornisce la APP di Stryd.
Resta comunque difficoltoso creare questi allenamenti sull'orologio perchè come saprai si possono creare solamente allenamenti a fasi o intervallo etc con base cardio o a ritmo...a me tocca mettere zone libere e la difficoltà è quella di leggere continuamente il valore di potenza sull'orologio per rimanere nella zona prefissata.
Questa cosa che nno si possono creare allenamenti in potenza per i clienti dei Vantage M e V prima serie è stata una porcata di Polar che io ho chiesto più e più volte a loro ma alla fine l'hanno fatta solo per i clienti V2 nell'ultimo aggiornamento....una cosa vergognosa di Polar coi Vantage è stata questa per me.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
hda
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 gen 2016, 8:30

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da hda »

Ciao a tutti,

Finalmente oggi verso le 13:30 è tornato il Vantage v2 dall'Olanda dopo la richiesta di assistenza per la poca durata della batteria. Hanno sostituito in garanzia lo smartwatch con un'altro nuovo.
Però non mi tornato delle cose e mi vorrei confrontare con voi. E' stato spedito il 20 Gennaio e presumo fosse al 100% di batteria. E' arrivato qui con il 30% di batteria residua. Che ci può stare perfettamente perchè il sensore della lettura dei battiti del polso era attiva. Quindi ero molto felice. Poi dopo che l'ho sincronizzato con l'app Polar Flow per impostarlo con i miei parametri ha cominciato anche questo a bersi batteria a velocità della luce. Alle 13:30 era al 30% mentre adesso con tutto disattivato
è già al 24% dopo sole 3 ore. Non capisco che sta succedendo. Oltre alla sincronizzazione con il mio profilo ho riassociato nuovamente il polar H10.
Ultima modifica di hda il 25 gen 2021, 16:50, modificato 1 volta in totale.
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da zulcam »

Non avevi registrato da qualche parte il numero seriale tanto per capire se effettivamente ti è stato cambiato oppure no..
hda
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 gen 2016, 8:30

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da hda »

si è stato cambiato. gli ID sono diversi. In più c'era un piccolo segnettino che avevo lasciato per riconoscere l'orologio. Ho solo riassociato il profilo e collegato l'H10.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da RunnerXcaos »

Se è un device nuovo dovresti trovare nel tuo profilo polar flow due device Vantage, verifica molto semplice...a meno che non avevi rimosso il precedente prima di spedirlo in assistenza.

dopo di che assicurati di caricarlo al 100% e inizia ad utilizzarlo con almeno 3/4 cicli di ricarica completi prima di essere sicuro che c'è ancora il problema....questo perchè le batterie nuove richiedono questi cicli di carica/scarica per ottimizzare l'efficienza ;)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da Alb3rt0 »

@RunnerXcaos Vero. Se ha registrato il nuovo Vantage V2 dovrebbe trovarne due registrati in Polar Flow.
Nel mio caso, invece, quando l'ho spedito per ben due volte, me l'hanno riparato, non sostituito.
hda
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 gen 2016, 8:30

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da hda »

Si dopo la prima sincronizzazione con Flow ho trovato due vantage v2 nella lista dei miei dispositivi.

Torna a “Polar”