Brooks Trascend 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Brooks Trascend 7

Messaggio da Pescanoce »

Chissà se questa parte di forum è ancora attiva... ci provo! Allora, uso da anni le Brooks Trascend, e mi sono sempre trovata bene a parte un po’ di vesciche. Ho da poco preso su Amazon le 7 e ieri ho provato a fare la prima corsetta. Dopo pochi km però i piedi hanno iniziato a formicolare e avevo la sensazione spiacevole di sentire ogni piega dei calzini... una cosa così spiacevole mi era capitata solo con delle Mizuno che avevo dovuto, per questo motivo, declassare a scarpe da passeggiata. Con le Trascend 6 invece mai nessun problema. Possibile che siano così tanto cambiate tra 6 e 7 da diventare per me insopportabili? Qualcuno ha notato cambiamenti importanti tra una serie e l’altra? Va detto che non avevo allentato ancora i lacci, le ho tirate fuori dalla scatola e le ho messe. Vale la pena dare loro un’altra possibilità, magari correndo nei prossimi giorni in cui il suolo sarà bagnato, o le restituisco subito prima che siano troppo rovinate? Grazie mille 🤩
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Brooks Trascend 7

Messaggio da Pescanoce »

Ci ho riprovato dopo averle allargate ma restava la brutta sensazione di sentire schiacciare le famose guiderail sotto il piede. Piede intorpidito anche dopo la corsa. Sono decisamente più strette rispetto alla serie precedente, forse perché hanno modificato la tomaia rendendola più aderente. Peccato. La brutta sensazione di qualcosa di duro in mezzo al piede non mi fa venire voglia di provare con un numero più grande.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Re: Brooks Trascend 7

Messaggio da luigi-1971 »

Da Soddisfatto utilizzatore delle Trascend 6 (ancora un paio da finire) seguo con interesse
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Brooks Trascend 7

Messaggio da Pescanoce »

Se decidi di prendere le 7 valuta una mezza misura in più!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Re: Brooks Trascend 7

Messaggio da luigi-1971 »

Ciao grazie per l’info ma sono piu strette o piu corte rispetto la precedente T6?, se possiedi ancora la precedente T6 riesci a confrontare la larghezza della pianta
Ricordo che quando provai la T6 la confrontai anche la Glycerin coeva , riscontrai che parita di numero e larghezza la T6 era più ampia in pianta (piu larga) e avevo piu spazio nella zona anteriore riuscivo a muovere meglio le dita , la Glycerin era piu stretta , avvolgente e fasciante, ed erano entrambe delle medium come larghezza ovviamente stesso numero e lunghezza
Sé la T7 è stretta ed avvolgente come la Glycerin che provai i guiderails che adottano per il controllo dalla iper pronazione potrebbero dare fastidio anche a me , prima che finisco la seconda T6 devo provare la T7 preventivamente “acquisto on line alla cieca sconsigliato mi sa ☹” non capisco perché da un modello ad un altro fanno questi cambi sulla “vestibilità” del prodotto.
Buone Corse Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Brooks Trascend 7

Messaggio da Pescanoce »

Non capisco nemmeno io questi cambiamenti. Non posso fare raffronti perché ormai le ho restituite e sono andata in un negozio specializzato, ho preso tutt’altra marca e modello e soprattutto tutt’altro numero (da 38.5 a 40).
Da che ho letto il problema è nella nuova tomaia, non nella pianta. La tomaia è molto aderente nella 7 per dare stabilità maggiore, mah.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6844
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Brooks Trascend 7

Messaggio da Scut »

Io delle 7 effettivamente ho mezzo numero in più
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: Brooks Trascend 7

Messaggio da faedae »

Pescanoce ha scritto: 10 gen 2021, 14:50 Non capisco nemmeno io questi cambiamenti. Non posso fare raffronti perché ormai le ho restituite e sono andata in un negozio specializzato, ho preso tutt’altra marca e modello e soprattutto tutt’altro numero (da 38.5 a 40).
Da che ho letto il problema è nella nuova tomaia, non nella pianta. La tomaia è molto aderente nella 7 per dare stabilità maggiore, mah.
A che marca sei passata? Comunque anche io ho un paio di transcend 7, ma non capisco a quale tipo di Runner siano indirizzate. Le sto trovando pesanti e zero reattività.. :nonzo:
Mi hanno suggerito di passare a adrenaline 21, ma mi restano i dubbi..
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Re: Brooks Trascend 7

Messaggio da luigi-1971 »

faedae ha scritto: 10 gen 2021, 16:30
Pescanoce ha scritto: 10 gen 2021, 14:50 Non capisco nemmeno io questi cambiamenti. Non posso fare raffronti perché ormai le ho restituite e sono andata in un negozio specializzato, ho preso tutt’altra marca e modello e soprattutto tutt’altro numero (da 38.5 a 40).
Da che ho letto il problema è nella nuova tomaia, non nella pianta. La tomaia è molto aderente nella 7 per dare stabilità maggiore, mah.
A che marca sei passata? Comunque anche io ho un paio di transcend 7, ma non capisco a quale tipo di Runner siano indirizzate. Le sto trovando pesanti e zero reattività.. :nonzo:
Mi hanno suggerito di passare a adrenaline 21, ma mi restano i dubbi..

Ciao Dovrebbe essere adatta per Runner pesanti dal passo lento , oppure per gli altri quando devono effettuare allenamenti molto lunghi, no non è una scarpa reattiva , io al tempo la alternavo con le adrenaline 19\20 quando dovevo fare qualche lavoro piu svelto e breve.
Buone Corse
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Re: Brooks Trascend 7

Messaggio da luigi-1971 »

Scut ha scritto: 10 gen 2021, 14:52 Io delle 7 effettivamente ho mezzo numero in più
Ciao Scut grazie per l’info le sentivi piu costrette in lunghezza o larghezza?
Della Futura Trascend 8 abbiamo notizie la faranno? perché ho visto in rete una preview della nuova Brooks Glycerin 19 GTS ed è come concetto molto troppo simile alle attuali Trascend dovrebbe uscire in primavera.
Ecco la Glycerin 19 GTS probabilmente la Trascend non lo faranno piu o cambierà impostazione:

https://www.roadtrailrun.com/2021/01/br ... IQt8vZuprk
Buone corse
Luigi
Ultima modifica di luigi-1971 il 14 gen 2021, 7:40, modificato 1 volta in totale.
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)

Torna a “Brooks”