Bondi 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
spaurus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 564
Iscritto il: 28 ott 2012, 23:10

Re: Bondi 7

Messaggio da spaurus »

Ciao quelle che hai avuto tu, io le ho sempre trovate degli assi da stiro per cui anche io i primi passi su hoka mi sembrava di essere ubriaco tanto dondolavano.
In ogni caso sia le ultime nuove che le più usurate che ho, che ora utilizzo al lavoro non sento la suola vuota sul retro.
la sento completa fino almeno a due dita dalla fine della suola posteriore. (le mie sono 44 2/3 per capire la dimensione)

la mia suola pertanto la sento abbastanza omogenea dalla punta a due/tre dita dalla fine
5 KM : 00:20:51
10 KM : 00:42:15
MEZZA : 01:32:05 (9° La Mezza del Marchesato 25/02/2024)
30 KM : 2:38:32
MARATONA : 3:52:10 (39 Maratona di Firenze 26/11/2024)
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Re: Bondi 7

Messaggio da luigi-1971 »

Io in questo periodo sto utilizzando quasi solo le bondi , anche se l’intersuola sembra la stessa della 6 con la 7 mi sono trovato decisamente meglio sto finendo il secondo paio, modello utilizzato a larghezza standard non wide, non riscontro un problema nella zona del tallone su entrambe le 7.
Avuto anch’io lo stesso problema con le Glycerin gli ultimi modelli sono troppo costrittivi in punta dovuto abbandonarla.
Si hanno info sulla 8 visto qualche video ma non conosco la loro data di commercializzazione in Italia
Buone corse
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
rp92fl
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 lug 2022, 19:14

Re: Bondi 7

Messaggio da rp92fl »

spaurus ha scritto: 8 lug 2022, 9:25 ...
la mia suola pertanto la sento abbastanza omogenea dalla punta a due/tre dita dalla fine
Grazie @spaurus, non ho chiaro quindi: se la senti completa fino a 2/3 dita dalla fine, vuol dire che in quelle ultime 2/3 dita sul posteriore della scarpa invece non senti lo stesso supporto come nel mio caso?
rp92fl
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 lug 2022, 19:14

Re: Bondi 7

Messaggio da rp92fl »

luigi-1971 ha scritto: 8 lug 2022, 9:38 Avuto anch’io lo stesso problema con le Glycerin gli ultimi modelli sono troppo costrittivi in punta dovuto abbandonarla.
Grazie @Luigi. Anche se offtopic qui, posso chiederti se per caso hai fatto la prova col mezzo punto in piu' sulle Glycerin per vedere se risolveva la costrizione in alto sull'alluce? Io le ho appena ordinate (e' uno stillicidio, non essendoci qui negozi di articoli sportivi decenti, tocca ordinare, restituire, ri-ordinare ...), con un po' di perplessita': la lunghezza giusta e' quella della mia misura, la 45. Non so che effetto avrebbe usare la 45.5 anche se risolvesse a sufficienza il problema agli alluci.

Saluti
Peppe
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Re: Bondi 7

Messaggio da luigi-1971 »

Ciao Peppe no purtroppo provato solo con un numero in piu e risultavano troppo lunghe , appena posso vorrei misurare l'ultimo modello quella con la l'intersuola azotata nella versione GTS
Scusare per offtopic
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
rp92fl
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 lug 2022, 19:14

Re: Bondi 7

Messaggio da rp92fl »

No no, grazie a te, sono io che mi sono permesso di insistere sull'off-topic Glycerin qui dove si parla delle Bondi 7 :)
Harry Custom
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 set 2015, 23:26

Re: Bondi 7

Messaggio da Harry Custom »

Ciao a tutti, dopo un anno e mezzo e più di stop, problemi a ginocchia e anche, le ho prese settimana scorsa. Sempre usato Brooks, ma volevo cambiare e poi provare la super ammortizzazione e, per vanità, anche per il fatto che queste scarpe ti "alzano" di un bel po' ... :D

Alla prima prova ho sentito un leggero fastidio nell'incavo del piede sinistro, il mediale credo si definisca, ma ho pensato che fosse dovuto alla scarpa nuova e particolare, in fin dei conti da un anno e mezzo utilizzo nei pochi giorni in cui vado in ufficio a lavorare e pochi chilometri di camminata sempre le stesse Adidas che ormai sono un tutt'uno con i miei piedi.

Bene, sono uscito due volte e il fastidio è diventato molto forte sinistra (la sensazione è di avere una pallina di quelle che rimbalzano tra incavo e scarpa), mentre a destra è molto leggero, sopportabile. Il punto è che ci ho solo camminato per 5 o 6 km, figurarsi che può succedere se ci corro, posto che ce ne vuole ancora di tempo affinché possa farlo. Quello che non mi spiego è che un problema simile l'ho riscontrato in altre occasioni, ricordo delle Nike di parecchi anni fa e le Transcend 6, ma su entrambi i piedi e in misura molto evidente da subito.

In questo caso mi ha fregato il fatto che ho accusato il fastidio nel solo piede sinistro, mentre l'altro quasi per nulla alla prima prova e poco, come ho scritto, a seguito delle due camminate.
Volevo sapere da voi molto più esperti e navigati di me se è il caso di insistere, se il piede può abituarsi dopo un po' di utilizzi (ora, a distanza di 6 ore il piede destro è ok, il sinistro invece lo sento, come dire, ancora molto "infastidito" eufemisticamente parlando) o se devo rassegnarmi e, visto che non posso effettuare il reso, metterle da parte e venderle, sperando di riuscirci.

Grazie!
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Bondi 7

Messaggio da Pizza »

Mi è successo con alcune scarpe nuove di sentire pressione sotto l'arco plantare sinistro appena calzate.

Spesso il fastidio spariva appena iniziavo a correrci.

Potrebbe non essere questo il caso tuo, ma ormai le hai utilizzate e non puoi fare il reso.

Prova qualche accenno di corsa e vedi se la situazione migliora o non cambia nulla.

Almeno ti togli un dubbio.
Harry Custom
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 set 2015, 23:26

Re: Bondi 7

Messaggio da Harry Custom »

Ciao Pizza, nel frattempo ho provato, dolore per ore dopo che le ho tolte, le vendo e amen...
NikyPola
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 lug 2022, 17:37

Re: Bondi 7

Messaggio da NikyPola »

Salve a tutti sono nuovo del forum volevo un consiglio. Sono alto 1,76 e peso 83kg :( effettivamente un pò sovrappeso ma pronto a recuperare peso forma. Non ho mai avuto Hoka ma sempre glycerin o under armour. Volevo un consigli se orientarmi su bondi 7 o arahi 6. Vorrei stare attento alle ginocchia da ex calciatore e al mio tendine d'achille destro. Corro molto lento e camminata veloce qualche volta. Grazie

Torna a “Hoka”