Fascia Garmin hrm run

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 609
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Fascia Garmin hrm run

Messaggio da dioveht »

No, quello è il Running Dynamics Pod.
La fascia compare proprio come HRM-Run, HRM-Pro, ecc.

Anche a me è successo che la batteria sia scaricasse velocemente e il problema era proprio l'ingresso di acqua/sudore all'interno. Dopo 2 anni si è rotta una delle 4 viti e quindi non chiudeva più bene.
Io ho risolto mettendo del silicone (anche abbondante) al posto della guarnizione. Non fa passare l'acqua ma quando riapri il vano batteria, si stacca senza problemi.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 609
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Fascia Garmin hrm run

Messaggio da dioveht »

Per quanto riguarda la notifica di batteria scarica a me non ha mai funzionato bene con HRM-Run, 935 o 945.
Ha cominciato a funzionare bene solo ora che sto usando il 965 con HRM-Pro.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1714
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: Fascia Garmin hrm run

Messaggio da lorevo »

dioveht ha scritto: 16 lug 2023, 10:47 No, quello è il Running Dynamics Pod.
La fascia compare proprio come HRM-Run, HRM-Pro, ecc.

Anche a me è successo che la batteria sia scaricasse velocemente e il problema era proprio l'ingresso di acqua/sudore all'interno. Dopo 2 anni si è rotta una delle 4 viti e quindi non chiudeva più bene.
Io ho risolto mettendo del silicone (anche abbondante) al posto della guarnizione. Non fa passare l'acqua ma quando riapri il vano batteria, si stacca senza problemi.
Ma io non ho alcun Pod :nonzo:

Allora sarà lo stesso problema, perché mi si è rotta una vite al primo cambio pila, 2 anni fa. Prima di mettere il silicone hai fatto qualcosa? Tipo usare prodotti per i contatti
Il silicone lo hai messo all'Interno? Cioè prima di avvitare le altre viti, o all'esterno dopo aver chiuso le 3 viti?
Davvero si stacca facilmente?
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 609
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Fascia Garmin hrm run

Messaggio da dioveht »

No, ho usato solo il silicone, al posto dell’elastico. Non penso sia necessario metterlo pure fuori. Ovviamente prima di chiudere col silicone lascia un po’ la fascia aperta all’aria in modo che si asciughi completamente l’interno.
Quando è seccco non fa entrare acqua (se lo hai messo per bene su tutto il bordo) ma appena fai leva sul coperchio si stacca e viene via tutto insieme. Quindi ti conviene continuare a usare le viti per tenere il coperchio chiuso. Al successivo cambio batteria togli tutto e lo rimetti di nuovo.

Così la batteria andava avanti per almeno 10 mesi allenandomi 5 volte a settimana. Dopo 5-6 anni la fascia ha smesso proprio di funzionare e alla fine l’ho buttata.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Fascia Garmin hrm run

Messaggio da RunnerXcaos »

lorevo ha scritto: 12 lug 2023, 17:47
RunnerXcaos ha scritto: 9 lug 2023, 20:11 Intanto se hai un multimetro verifica la batteria che hai rimosso ma appena cambiata se è effettivamente scarica....se inferiore ai 3V è scarica e quindi la colpa era della batteria altrimenti la fascia o l'orologio ha qualche problema
Ho controllato la pila e dava 2.41V, sto facendo un'ulteriore prova, ho comprato semplicemente una pila nuova, le 2 precedenti provenivano dallo stesso blister, che sia stato difettoso?
La tensione misurata indica chiaramente batteria non scarica, direi morta!!!
Una batteria nuova di buona qualità deve dare almeno 3,2V dopodiché fino a circa 3V può funzionare, sotto sono da buttare.
Probabilmente hai acquistato batterie low cost o un set difettoso...
Può succedere.
Se è così il problema è solo quello la fascia non ha nulla, anzi ha ragione di non funzionare.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1714
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: Fascia Garmin hrm run

Messaggio da lorevo »

@RunnerXcaos penso che sia un problema di fascia perchè sta cosa mi è successa con 3 pile nuove (2 dallo stesso pacco, low cost e una però comprata in altro negozio, ma sempre low cost).
Come scritto prima adesso faccio una prova con una duracell, se si ripete il problema faccio la prova col siliicone.
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Francesco@
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic 2022, 9:00

Re: Fascia Garmin hrm run

Messaggio da Francesco@ »

Buongiorno volevo sapere se la fascia hrm pro plus è compatibile con il Forerunner 230 qualcuno ha qualche esperienza a riguardo?
Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1714
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: Fascia Garmin hrm run

Messaggio da lorevo »

Aggiornamento, al momento ho risolto cosí:
Torno a casa dall'allenamento, apro e tolgo la pila.
Appena devo utilizzarla metto la pila, chiudo e vado.

Ho notato che se non faccio cosí l'orologio non trova la fascia, è come se la pila col passare delle ora non facesse più contatto, secondo me dovuto al fatto che ho solo 3 viti e quindi il coperchio non si chiude bene. Tra l'altro dopo 3 anni di chiudere solo con 3 viti il coperchio si è pure un pò deformato, con l'angolo senza vite più rialzato
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 609
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Fascia Garmin hrm run

Messaggio da dioveht »

Se il coperchio non chiude bene potrebbe entrare sudore o acqua durante il lavaggio e questo potrebbe mandare in corto la batteria che si scarica.
E' il motivo per cui io usai il silicone.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1714
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: Fascia Garmin hrm run

Messaggio da lorevo »

@dioveht non la lavo mai, sciacquo solo la parte dei sensori e asciugo.
Il problema secondo me è proprio il fatto che non chiude bene, dopo un pò la pila cede e non fa più contatto, per questo l'orologio non trova la fascia, secondo me.
Poi il fatto che si scaricava probabilmente era perché non chiudendo bene è possibile che a causa del sudore si creava condensa all'interno e si scaricava la pila. Ho paura che mettendo il silicone poco dopo la pila si allenta un pò e non fa più contatto.
Al momento aprendo ogni volta sembra aver risolto, tuttavia è una rottura e non so quanto possano tenere le viti avvitandole e svitandole quotidianamente.
Mi sa che devo cominciare a cercare qualche offerta, ma per ora a prezzi accettabili ho visto solo la dual, ma non so se perdo le dinamiche (motivo per cui non vorrei ripiegare su quella decathlon.
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine

Torna a “Garmin”