Polar Verity Sense

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Polar Verity Sense

Messaggio da Runnerstefano »

Ciaoooo. In attesa del thread del Polar Verity Sense, l' ho comprato dalla Polar e l' ho provato oggi.
Corro quasi sempre con Garmin F245 connesso ad OH1 in ant+. Quindi oggi ho corso con connesso Polar Verity Sense......tutto bene, ma dopo poche centinaia di metri, a posto delle cifre della FC, sono apparsi due trattini, per segnalare l' attesa della connessione con Polar. Quindi è andata via la connessione. Dopo pochi secondi è ritornata segnando comunque la corretta misura che il sensore può dare.
In tutta l' ora di corsa è successo più volte.
Quindi effettuerò varie prove nei prossimi allenamenti, come la connessione bluetooth oppure usare l' elastico che danno in dotazione.
Se succedesse ancora contatterò Polar...
Quello che mi chiedo è: questo nuovo sensore , grazie all' antennina nel supporto, Polar lo pubblicizza per una connessione fino a 150metri..........e gli faccio i miei complimenti, distanze utili ai direttori sportivi nel ciclismo per seguire i battiti dei propri corridori...........ma non è che hanno sacrificato la connessione dal braccio al dispositivo?.....
Vedremo......
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar OH1

Messaggio da RunnerXcaos »

Se posso contribuire:
Io ho lo stesso tuo problema con la fascia BT Polar H7 abbinata al Garmin fr935.
Secondo me è un problema nel software Garmin che gestisce la connessione BT perché la mia fascia abbinata all'orologio Polar non perde nulla.
Ho già provato a disconnettere il sensore all'orologio Garmin ma niente continua a perdere il segnale ogni tot.

Nel tuo caso se il sensore nuovo Polar ha la connessione ant ti consiglio di usare quella col Garmin.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9462
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Polar Verity Sense

Messaggio da gambacorta »

@Runnerstefano, 3d creato :thumleft: (potevi farlo anche tu direttamente, eh :mrgreen: )
qui una recensione approfondita del prodotto
https://www.dcrainmaker.com/2021/02/pol ... eview.html
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
ELF24
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 192
Iscritto il: 21 ago 2015, 16:20
Località: Ravenna

Re: Polar Verity Sense

Messaggio da ELF24 »

da felice possessore dell'OH1 sono curioso di capire se ci sono stati miglioramenti tali da farlo preferire al vecchio OH1. La cosa più scomoda del vecchio sensore è la scarsa durata della batteria e il fatto di non saper mai con precisione il grado di carica prima di iniziare un allenamento, per il resto solo pregi. Vediamo questo nuovo Verity
P.B
1k 2:57 (2020)
5K 18:21 (2022)
10K 37:05 (2022)
21k 1:23:25 (2022)

Immaginecorro con: Garmin 955/Fenix 6S PRO Sapphire + Stryd - Altra Rivera2, Rivera3, Escalante 3, NB Rebel V3, Propel V4, XMore V4, Nike Vaporfly Next%2, Asics Novablast2
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Verity Sense

Messaggio da Runnerstefano »

La miglioria, rispetto ad OH1 potrebbe anche essere la batteria, lo scoprirò.
Per la connessione ribadisco che l' OH1 era già perfetto
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Verity Sense

Messaggio da Runnerstefano »

gambacorta ha scritto: 26 feb 2021, 9:53 @Runnerstefano, 3d creato :thumleft: (potevi farlo anche tu direttamente, eh :mrgreen: )
qui una recensione approfondita del prodotto
https://www.dcrainmaker.com/2021/02/pol ... eview.html
Grazie mille.
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Verity Sense

Messaggio da Alb3rt0 »

Sono curioso riguardo l'autonomia massima continua e non spezzettata in più allenamenti in più giorni. Sapere di poter fare un allenamento o gara di quasi 20 ore invece di 10/12 è un bel passo in avanti. Per il resto va già più che bene l'OH1 per come si allena la maggior parte della gente con sedute medie di un'ora. In questo senso l'autonomia non è un problema; lo diventa quando questi dispositivi non tengono più la carica da un giorno con l'altro lasciandoti a piedi, cosa che a me in 6 anni non è mai capitata, mantenendo la stessa efficienza. Speriamo in questa nuova versione anche se aspetto ad acquistarlo. Ultramaratone di 20 ore non ho in mente di farne. Una 24 ore comunque non si potrebbe fare.
Ultima modifica di Alb3rt0 il 28 feb 2021, 9:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Verity Sense

Messaggio da Runnerstefano »

Ciao, hai ragione....una 24 ore non potresti farla.
Purtroppo sei led accesi, danno, si, i loro frutti sulla precisione, ma consumano corrente.
Però, se Polar Verity Sense fosse davvero in grado di durare 20 ore, avresti comunque una registrazione della FC di 20 ore in una gara da 24h. Potresti comunque studiarti come sei andato. Ovvio!......ti mancherebbero 4 ore.
Oppure accendere il sensore dopo quattro o cinque ore per averlo fino al finale.....
Ultima modifica di Runnerstefano il 27 feb 2021, 14:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Verity Sense

Messaggio da Runnerstefano »

Comunque oggi un' altra oretta di allenamento.
Ho utilizzato come sempre Forerunner 245 con Verity Sense, elastico nero, ma connessione bluetooth. Ho spiato varie volte la FC e tutte le volte segnava. Nel grafico nessuna perdita di segnale.
Quindi per ora il bluetooth meglio dell' ant+.
Ricordo che col Forerunner 245 e OH1 connessione ant+ sempre perfetta.
Alla prossima.
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: Polar Verity Sense

Messaggio da lorenzo64 »

Seguo con interesse la discussione. Ordinato oggi per abbinarlo al FR 935, visto che la fascia non riesco ad usarla perchè come segnalato in altri thread mi lacera la pelle se la uso 3 o 4 volte di fila. Speriamo che sia più preciso del sensore integrato del FR 935 e cmq sicuramente farò anche un test di paragone con la fascia contemporaneamente sempre che si posso vedere entrambi i tracciati una volta finito l'allenamento
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)

Torna a “Polar”