Polar Vantage M2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

cardiocorsa
Maratoneta
Messaggi: 279
Iscritto il: 26 giu 2015, 11:10

Polar Vantage M2

Messaggio da cardiocorsa »

https://www.polar.com/it/vantage/m2

Nuova versione del Vantage M.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M2

Messaggio da RunnerXcaos »

Mi pare un semplice restyling con aggiunti gadget software.
Insomma un Vantage M a cui pagando un differenziale di 20€ di listino hanno aggiunto delle funzionalità che non aggiungono molto in più tecnicamente e di funzionamento.
Si sarebbe potuto mantenere in vita l'M con questi aggiornamenti via software per tutti invece....
Chi avrà l'M se lo terrà, chi lo vorrà acquistare, se guarderà bene, valuterà un M scontato...

My two cents.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
cardiocorsa
Maratoneta
Messaggi: 279
Iscritto il: 26 giu 2015, 11:10

Re: Polar Vantage M2

Messaggio da cardiocorsa »

Già pare proprio così...
Purtroppo Polar ormai sta prendendo la piega di Garmin.
Fino a qualche anno fa i modelli erano pochi, ben definiti per tipologia di utente e venivano mantenuti per anni con aggiornamenti che ne miglioravano costantemente le caratteristiche. Adesso sembra che la direzione sia quella di sfornare decine di modelli con piccole differenze fra l'uno e l'altro come da tempo fa la concorrenza...
Peccato.
Sarebbe invece molto meglio che tirassero fuori un dispositivo per la bici, quello sì fermo da un'era geologica.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M2

Messaggio da RunnerXcaos »

Non so, sono da poco passato in Garmin ma il device che ho preso, non recentissimo fine 2017, ha ricevuto aggiornamenti fino a Ottobre 2020 e non so se questo sarà l'ultimo ma anche se lo fosse direi che è stato aggiornato per ben 3 anni, il Polar Vantage M (che avevo prima) è uscito a inizio 2019 e l'ultimo aggiornamento è arrivato a Settembre 2020 quindi 2 anni scarsi di vita!!! Di cui i primi 6 mesi del 2019 ha funzionato in modo pessimo per problemi software di casa Polar, i clienti hanno fatto da beta tester!!!

Detto ciò è palese che Polar quello che sta "vendendo" come nuovo M2 non è altro che il vecchio M con aggiornamenti firmware!!!
Non mi sembra che in casa Garmin escano device praticamente identici in poco tempo o forse è una mia impressione.....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: Polar Vantage M2

Messaggio da faedae »

Assolutamente d'accordo...
In casa Garmin mi sembra escano/ci siano tanti modelli, ma che restano a catalogo per 3/4 anni, per poi essere REALMENTE aggiornati (vedi il 735, 935 e il 235 recentemente aggiornati alla versione 4)..il M2 è come dicevo nell'altro post un vecchio M con cose inutili in più, giusto per dire che è stato aggiornato (avere le previsioni meteo e il semplice controllo della musica in più, non trovo che utilità possa avere)..
Anche lato estetico, con le possibilità che ci sono ora, quei cornicioni non li trovo assolutamente "moderni" (Garmin e Coros sicuramente molto meglio)
Gippox
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 lug 2015, 22:03

Re: Polar Vantage M2

Messaggio da Gippox »

Dalle foto sul sito i LED del M2 sono di colore differente dal V2. Il primo ha i classici rosso/verde, mentre il secondo adotta LED di colore rosso/verde/giallo.
Che differenze comportano queste diverse scelte? Polar non ha scritto nulla a proposito.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M2

Messaggio da RunnerXcaos »

Immagino la differenza possa essere ancora una volta una migliore lettura del cardio al polso.
Direi quanto sia questa differenza non si saprà mai, a meno di fare un confronto diretto tra i due orologi; quello che mi sento di dire è che quello dell'M1 funziona bene coi limiti tipici della misura al polso.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Polar Vantage M2

Messaggio da ceccooo »

faedae ha scritto: 6 apr 2021, 18:51 Assolutamente d'accordo...
In casa Garmin mi sembra escano/ci siano tanti modelli, ma che restano a catalogo per 3/4 anni, per poi essere REALMENTE aggiornati (vedi il 735, 935 e il 235 recentemente aggiornati alla versione 4)..il M2 è come dicevo nell'altro post un vecchio M con cose inutili in più, giusto per dire che è stato aggiornato (avere le previsioni meteo e il semplice controllo della musica in più, non trovo che utilità possa avere)..
Anche lato estetico, con le possibilità che ci sono ora, quei cornicioni non li trovo assolutamente "moderni" (Garmin e Coros sicuramente molto meglio)
Edit...perso risposta. Posto domani
Gippox
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 lug 2015, 22:03

Re: Polar Vantage M2

Messaggio da Gippox »

Leggendo un po' la recensione ed i commenti di DC Rainmaker anche il display non ha la luminosità del V2 e del Grit X. Boh così senza provarlo sembrerebbe un restyling con un aggiornamento software. Tra l'altro il GPS dalla recensione sembra meno preciso della serie vantage precedente (probabilmente hanno adottato un nuovo chip GPS). Per avere sostanziali modifiche ed un nuovo modello bisognerà probabilmente attendere l'edizione successiva (stile aggiornamento tik-tok dell'intel).
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Polar Vantage M2

Messaggio da ceccooo »

RunnerXcaos ha scritto: 6 apr 2021, 18:39 Non so, sono da poco passato in Garmin ma il device che ho preso, non recentissimo fine 2017, ha ricevuto aggiornamenti fino a Ottobre 2020 e non so se questo sarà l'ultimo ma anche se lo fosse direi che è stato aggiornato per ben 3 anni, il Polar Vantage M (che avevo prima) è uscito a inizio 2019 e l'ultimo aggiornamento è arrivato a Settembre 2020 quindi 2 anni scarsi di vita!!! Di cui i primi 6 mesi del 2019 ha funzionato in modo pessimo per problemi software di casa Polar, i clienti hanno fatto da beta tester!!!

Detto ciò è palese che Polar quello che sta "vendendo" come nuovo M2 non è altro che il vecchio M con aggiornamenti firmware!!!
Non mi sembra che in casa Garmin escano device praticamente identici in poco tempo o forse è una mia impressione.....
735=235 + castrazioni software

245 music + barometro= 745 (va bè, hanno fatto la fatica di inserire lo stesso hardware in una scocca di 2mm più larga)

935= 645 no music infilato in una scocca più grande

Garmin enduro = Fenix 6 (liscio) solar + 200 euro


Garmin instinct? Versioni tactical, surf, esport e Camo? Che ne dici?
Come possiamo invece giustificare un vivoactive 4 che ha lo stesso hardware, tranne la memoria, della serie fenix e Forerunner di punta? Addirittura qui c'è anche il touch...
Upgrade "solar" dei Fenix? Gente che ha speso fino a mille euro e dopo un anno ha visto un poderoso tracollo grazie alle nuove versioni solar?
Sistema di ricarica solare che, tra parentesi, ê nettamente inferiore a quello montato su Instinct.

Garmin ha delle ottime fotocopiatrici :)

Torna a “Polar”