Scarpa da camminata sterrato/ghiaia ammortizzate estive

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Joker77
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 lug 2013, 8:04

Scarpa da camminata sterrato/ghiaia ammortizzate estive

Messaggio da Joker77 »

Buongiorno a tutti
premetto che non corro piu' ma continuo a fare affidamento sul forum, siete sempre preparati e trovo consigli utili.

Ora sto cercando una scarpa per mia moglie che vada bene per camminate, lei va molto veloce (io non le sto dietro a meno di correre) e si é trovata bene solo usando scarpe da corsa molto ammortizzate come le vomero o le nimbus.
Invece usando scarpe normali o al massimo da hiking le sono venuti vari acciacchi. Pertanto vorrei trovarle scarpe ammortizzate.

Siccome pero' queste camminate si svolgono al 90% su strade di ghiaia e magari potrebbe usarle anche in montagna (in estate) stavo pensando che magari una scarpa da trail potrebbe andare meglio. Ditemi se sbaglio.

Le ho preso delle Asics Sonoma gtx (cosi da darle una scarpa che vada bene anche magari in montagna o quando é un po' piu' freddo) ma sono un pelo strette nonostante abbia preso lo stesso numero delle vecchie nimbus. Ha avuto un buon feeling nonostante fossero strette le sono sembrate ammortizzate come le vuole lei.
Pertanto pensavo di cambiarle numero solo che il numero successivo non c'é e quindi le ho trovato solo le Sonoma lisce.
Ad un prezzo molto simile vedo anche le Asics TRABUCO TERRA, ma non ho capito se sono buone, sul forum ho visto molti post sulle fujitrabuco ma se ho capito bene sono modelli diversi.

Grazie a tutti per chi mi darà una mano.

Accontentare una donna comprandole scarpe, ma cosa mi sono messo in testa. :mrgreen:
Joker77
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 lug 2013, 8:04

Re: Scarpa da camminata sterrato/ghiaia ammortizzate estive

Messaggio da Joker77 »

Dimenticavo le ho anche preso un paio di salomon ma niente da fare, poco ammortizzate.
Joker77
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 lug 2013, 8:04

Re: Scarpa da camminata sterrato/ghiaia ammortizzate estive

Messaggio da Joker77 »

Ho trovato allo stesso prezzo delle Asics Sonoma la Scarpa rush. Temo pero' che sia un po' troppo rigida per lei.
Avatar utente
offriends Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 612
Iscritto il: 1 set 2009, 15:28
Località: Morgex (Ao)

Re: Scarpa da camminata sterrato/ghiaia ammortizzate estive

Messaggio da offriends »

Mia moglie che fa camminata veloce/nordic walking si trova molto bene con le Hoka Bondi perché sono molto ammortizzate e lei ha problemi di schiena.
---------
Aloha
Joker77
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 lug 2013, 8:04

Re: Scarpa da camminata sterrato/ghiaia ammortizzate estive

Messaggio da Joker77 »

grazie mille le aggiungo alla lista

Torna a “Scarpe da Trail”