Hoka Rincon 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2517
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da orange »

Vista la discussione immagino le Rincon 🙂

Per ora a me nessuna comunicazione, né di annullamento né di spedizione, solo la conferma di ieri.
Speriamo...
daniele peg
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 apr 2016, 21:10

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da daniele peg »

Arrivate oggi, insieme ad un paio di Clifton 8.
Da premettere che ero a digiuno di Hoka da almeno 3 anni e che attualmente uso Nike, ma ho notato che ancor più di una volta, trasmettono la forte sensazione di essere molto cheap.
Sia la tomaia che la linguetta sono fatte di un "tessuto" molto plasticoso e estremamente caldo e poco traspirante. La suola è la solita super morbida con inserti duri nei punti di maggior usura; speriamo siano saldati meglio visto che in passato mi è successo di staccassero...
Prese in offerta vanno bene, ma se penso al prezzo di listino credo siano abbondantemente sovraprezzate.
Lucadim
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 9 gen 2018, 23:39

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da Lucadim »

Anche il le ho ritirate oggi, le ho viste rapidamente e provato solo la destra per ragioni di tempo... ma la sensazione che mi ha dato la suola è di essere molto dura, infatti mi ha sorpreso.
Mi riservo di controllare meglio, ma di sicuro la mia non è morbida...

MM40 | 1,76 * 69
New Balance Propel 4 | Adidas Adios pro 2 | Hoka Rincon 3 | Saucony Triumph 21 | Puma Deviate 2
PB: 5000m: 18'03" (5000 degli amici 15/7/23) | 10K: 36'30" (Tor Vergata 14/5/23) | HM: 1h20'49" (Fregene 12/2/23)
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2517
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da orange »

Ho già risposto nella sezione delle offerte, ma per chi legge solo qui, le mie le trovo morbide, alla pari delle Clifton prese sempre su Paragon.
Sul fatto che a prezzo pieno siano sovraprezzate concordo, ma lo direi per ogni altra scarpa del mercato, perché 140/160€ o più sono sempre prezzi folli per un pezzo di gomma e un po' di tessuto :D

Sui materiali non ho avuto un'impressione così negativa. La tomaia della Clifton sembra più confortevole e accogliente, però penso sia una differenza dovuta al differente uso dei due modelli. Però non ho mai avuto Hoka e non le ho ancora usate, quindi vedremo alla prova sul campo.
Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1714
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da lorevo »

Arrivate anche a me, per quanto riguarda la misura ho optato per la 44 2/3, diciamo che sono giustine, se avevo in programma di farci lunghe distanze sarebbe servito il mio solito 45.
Per fortuna che non ho seguito le indicazioni del sito, mi dava la 44
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4125
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da gandrea »

ora vi faccio rabbrividire , 382km . Ier sera le ho usate , son sempre state un po spiattellate/spellate da subito ma sono solo brutte da vedere e anche adesso anche se così scassate sono solo bruttissime . Finito di correre pensavo di avere qualcosa attaccato sotto invece era un pezzo nero che viene via . vabbè si taglia con le forbici e via . RIpeto sono brutte ma vanno ancora bene per l'uso che ne faccio io . son così perchè io le gratto sicuramente . la scarpa va ancora , ammortizza .


Immagine

Immagine
Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1714
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da lorevo »

@gandrea , solo per capire, quanto pesi? E a che passo le usi?
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4125
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da gandrea »

64 kg anche meno dipende dal periodo . le uso per fare le cose veloci è per me veloce normale senza uccidersi è dai 4.20/km in sui ma normalmente son stanco e sto dai 4.40 ai 5.20 . ripeto che io gratto e queste si erano già sbucciate perchè a correre sull'asfalto è così . ieri che si è staccato quel pezzo ero sulle strade di campagna con piccoli pezzi asfaltati . in un po di commenti sopra si diceva che son dure . ecco direi proprio di no penso si veda . son come il pane . sono bruttissime da vedere ma la gomma ammortizza ancora , di certo ancora non le butto per fare quei pochi lavori veloci che faccio
Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1714
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da lorevo »

Sei leggero e non è un passo lentissimo, potrebbe essere "colpa" del tuo "grattuggia asfalto" come dicevi tu
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2517
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da orange »

Il consumo è sempre stato un problema delle Rincon, almeno leggendo le discussioni qui su RF. Però dalla prima alla terza edizione un po' è migliorata.
In ogni caso io le scarpe le consumo poco, difatti molte le pensiono che hanno ancora un battistrada in ottimo stato, quindi non è un punto debole che mi preoccupa.
Al massimo potrebbe patire tutto quel blocco senza battistrada, perché io corro molto anche su strade di campagna e lì tra sassi, legni e terreno irregolare qualche sfregio è da mettere in conto :D

Torna a “Hoka”