Hoka Rincon 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

koifan
Maratoneta
Messaggi: 254
Iscritto il: 16 mar 2016, 23:15

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da koifan »

Ti ringrazio della risposta, in realtà le due scarpe che ho alternato fino ad oggi erano le Pegasus 38 e le zoomfly4, nessuna delle due stramorbida come le invincible.. però mi aspettavo una morbidezza diversa, forse dovevo puntare sulle Clifton 🥺 va detto però che peso poco più di 50kg quindi pensavo che le rincon si sarebbero ben sposate. Oggi ci farò la prima uscita vediamo come mi trovo
koifan
Maratoneta
Messaggi: 254
Iscritto il: 16 mar 2016, 23:15

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da koifan »

Aggiornamento, oggi le ho confrontate con un paio di un amico usate per una settimana e letteralmente sembrano due scarpe diverse, la sua è molto più morbida. Non è che le mie sono fake o hanno qualcosa di sbagliato? Le ho prese su Runkd che avevo letto essere affidabile qui sul forum
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4126
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da gandrea »

io comincio a pensare che alcuni negozi non conservino bene le scarpe e che poi si rovinano anche se nuove con 0km . Le rincon le ho anche io e ti confermo che sono morbide sembra di indossare le crocs . Io ho avuto lo stesso problema con le pegasus . tutti dicono morbide e reative . a me sembrano due pezzi di legno .
koifan
Maratoneta
Messaggi: 254
Iscritto il: 16 mar 2016, 23:15

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da koifan »

Non so cosa dire... Proverò a confrontarle con un altro paio nuovo di negozio e se riscontro la stessa differenza le mando indietro :/
Connesso
marchito9
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da marchito9 »

Scusatemi, volevo acquistare questo modello di scarpe. Premetto che non ho mai avuto hoka. Peso 65 km, passo medio 4:15/4:20. Ho sempre avuto Mizuno wave rider adesso vorrei cambiare marca. Secondo voi,vale la pena provarle? Le userei un po' per tutte le varie distanze. Grazie mille
walterxr
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 ott 2020, 15:11

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da walterxr »

Ciao a tutti, ho avuto le Rincon 2 che sono arrivate a fine vita ma uso ancora per il tapis roulant. Nonostante il mio peso e la scarsa velocità (79 kg - 5, 5:30/km) mi sono sempre trovato bene anche nelle corse relativamente lente e lunghe. Ho anche anche le Clifton 8 e delle New Balance Fresh Foam morbidose che alterno alle Rincon ma devo dire che queste ultime sono sempre state le mie preferite perché mi hanno dato sempre la sensazione di poter correre un pelino più forte senza per questo stancarmi o darmi problemi di poca ammortizzazione.
Ora le 3 sono uscite da più di due anni, le troverei a poco più di 70 euro, secondo voi varrebbe la pena prenderle o meglio aspettare la versione 4, sempre che esca a breve?
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2517
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da orange »

Che io sappia non se ne parla fino al 2024
Poi anche se uscissero a breve le pagheresti poco meno del prezzo pieno, quindi viste le offerte sulle Rincon 3 prendi ancora quelle.
Emanuele1976 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 787
Iscritto il: 12 ago 2013, 18:57
Località: Legnano (MI)

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da Emanuele1976 »

mi par di capire da alcuni interventi che le Rincon 3 siano più per chi appoggia di meso/avampiede...confermate? Se così, potrebbero essere interessanti...
1K: 3'23, 12/9/23 pista, Adidas Takumi Sen 9
1Mi: 5'56, 1/11/23 strada, Altra Escalante Racer
5K: 19'09, 7/7/23 Garbagnate, Nike Vaporfly 2
10K: 39'44, 5/3/23 Monza, Nike Vaporfly 2
unica 21K: 1h38'33, 20/2/22 Vigevano, Altra Torin 5
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2517
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da orange »

@cortomaltese e @gandrea

Se non ho capito male avete avuto sia le Clifton 8 sia le Rincon 3

Come misura avete notato differenze di calzata?
Perché la Clifton 8 è la mia prima Hoka e il suo 29 cm mi sembra un po' più generoso di altri brand, in ottica Rincon prenderei comunque lo stesso numero però volevo qualche feedback su chi le ha entrambe.
(Ovviamente la domanda è rivolta anche a chiunque altro abbia i due modelli :D )
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da cortomaltese »

Io ho la stessa taglia per entrambe. La rincon la trovo leggermente più comoda di pianta. Ho la pianta del piede stretta. 😉
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)

Torna a “Hoka”