CRAFT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alenia1346
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 25 dic 2011, 22:07

CRAFT

Messaggio da Alenia1346 »

Craft è uscita con un paio di modelli da running, CFM ultra e CFM Ultra Pro. La differenza sta nella piastra in carbonio presente nelle PRO, sostituita da uno strato di Pebax nelle CFM Ultra. Ho avuto modo di testare queste ultime e sono risultate secche come zoccoli olandesi, cosa che per me le rende inutilizzabili.
alauditore
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 feb 2012, 12:15

Re: CRAFT

Messaggio da alauditore »

Sono in offerta al 50% sul loro shop (è uscita la versione 2), ero tentato di prenderle, anche se non ho bisogno, per la curiosità di provarle: se scrivi così però mi fai passare la voglia…
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 14 mar 2014, 14:43

Re: CRAFT

Messaggio da Motogatto »

Buongiorno a tutti...
dopo un po' che le puntavo alla fine ho preso il mio prima paio di Craft.
La scelta è caduta sulle CTM Ultra 2 scarpe adatte a sentieri e bitume.
le usate su un terreno misto, asfalto ghiaia e terra, per un totale di 11,5 km e mi sono piaciute parecchio.
Leggere con buona trazione e confortevoli.
Alla fine della corsa gambe e tendini, quelli di Achille in questo periodo tendono ad arrabbiarsi facilmente, freschi e riposati.
All'inizio mi è sembrata una scarpa abbastanza "ferma" ma verso la fine della corsetta sembrava che iniziasse a sorgere più elasticità.
Per ora tutto a posto. Credo che questo fine settimana le riproverò magari per qualche km in più.
(sono anche molto belle a parer mio).
Immagine
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
MMichele00
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 27 ott 2021, 16:01

Re: CRAFT

Messaggio da MMichele00 »

Porto la mia esperienza! Regalate per il compleanno le Craft Endurance pro che nemmeno sapevo l'esistenza della marca!! Insomma messe al piede e fatta la prima uscita devo dirvi che mi sono piaciute molto, occorre appoggiare di mesopiede e poi comprimere bene l'intersuola ma le sensazioni sono buone/ottime! La schiuma in PEBAX fa il suo dovere, si comprime e poi rilascia un ottima spinta! La scarpa risulta invece un po' scarica se si corre di avampiede!
Tra qualche giorno le riprovo ma il giudizio è ottimo!

P.S. risultano un po' larga in avampiede (questione di millimetri ma l'ho notato) mette la lunghezza è conforme alla misura (porto US 9 per tutte le scarpe da corsa salvo le Puma che devo prendere un US 9,5)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 14 mar 2014, 14:43

Re: CRAFT

Messaggio da Motogatto »

allora dopo 300 km con le Craft CTM Ultra2 lascio una breve recensione. Le scarpe mi piacciono molto. Sono comode protettive e leggere. La tomaia cattura il piede che una volta legati i lacci non si muoverà praticamente mai nella scarpa. Anzi, sarà anche difficile far entrare e uscire il piede perchè la tomaia ha veramente un effetto colla e si lega al piede come un secondo calzino. Veramente una tomaia efficace, leggera e non soffocante. mi è piaciuta moltissimo. L'intersuola, invece mi lascia più perplesso. Protegge e isola bene, ma mai troppo, il piede dalla strada e ha anche una geometria che trovo ideale per tutte le corse regolari e a quasi tutti i ritmi. Alle andature più veloci esce però il limite di questa scarpa che è la reattività limitata dell'intersuola. Non si può decisamente paragonare alle schiume più recenti di Saucony o Nike. Quindi per le ripetute la scarpa non mi è piaciuta. Ma bisogna riconoscere che, probabilmente, non è stata studiata per queste condizioni. Ottima, invece la suola, che permette anche di correre al parco o su sentiero in tutta tranquillità. Insomma credo che sia una scarpe per distanze medio lunghe e per quasi tutti i terreni da godere perchè una volta infilata ti scordi di averla ai piedi e ha un rapporto protezione-peso molto favorevole non disdegnando andature anche più allegre. Ora sarei curioso di provare le Pro endur che sembra abbiano una schiuma più reattiva.
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
Avatar utente
Stefan Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1885
Iscritto il: 21 set 2015, 22:37
Località: Faenza (RA)

Re: CRAFT

Messaggio da Stefan »

Negozi fisici che le vendono esistono? Io nella mia zona non ne trovo
- Marathon 35 - Ultra 19 -

21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 9:04:49 100 km del Passatore
Connesso
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8395
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: CRAFT

Messaggio da shasha74 »

@stefan……forse qui puoi chiedere.

https://www.facebook.com/groups/2089196 ... ?ref=share
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 14 mar 2014, 14:43

Re: CRAFT

Messaggio da Motogatto »

Stefan ha scritto: 15 feb 2023, 21:28 Negozi fisici che le vendono esistono? Io nella mia zona non ne trovo
Che io sappia in Italia trovi Craft solo da Paragon Shop.
Sul sito c'è un elenco dei loro negozi ma non ho capito bene se craft si trova solo online (per Hoka è specificato). :nonzo:

Io ho quasi finito le ctm Ultra e dopo l'estate acquisterò quasi sicuramente le Nordlite Ultra che hanno finalmete una nuova intersuola più efficace. Però si tratterà probabilmente di un altro acquisto a scatola chiusa... :(
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
Avatar utente
Stefan Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1885
Iscritto il: 21 set 2015, 22:37
Località: Faenza (RA)

Re: CRAFT

Messaggio da Stefan »

In realtà ora si stanno diffondendo a macchia d'olio e ci sono molti negozi che vendono (almeno nella mia zona). Sicuramente stanno spingendo forte sponsorizzando molte gare e molti rivenditori le stanno inserendo tra i loro prodotti. Al momento si parla di negozi di nicchia che vendono materiale da running, nelle grosse catene non si trovano. Detto questo, io non le ho ancora comprate, ci penserò in autunno, mi attirano le Rebel ma le colorazioni attuali sono un po' tristi
- Marathon 35 - Ultra 19 -

21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 9:04:49 100 km del Passatore
Connesso
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 876
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: CRAFT

Messaggio da Plinio750 »

Qualcuno ha utilizzato la Endurance Trail m?
Cosa ne pensa?
Mi serve una scarpa da Trail leggera, non faccio sentieri tecnici, mi serve che sia ammortizzata e con suola senza tanti solchi in cui si infila il fango.

Torna a “Altre Marche”