Nike Pegasus 39

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1714
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: Nike Pegasus 39

Messaggio da lorevo »

Grazie @shaitan e @KGiga1979 proverò le ride, anche perché le pegasus le uso per il passeggio, ma non mi piacciono esteticamente mentre le ride si :-)
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4119
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Nike Pegasus 39

Messaggio da gandrea »

300km non so se per la distanza cmq leggermente sono meno dei pezzi di legno . O è stato il caldo , oppure l'altro giorno erano sporchissime e tenendole in mano le ho lavate con l'acqua solo fuori ma un po di acqua andata anche dentro . Proprio bagnate che si son asciugate in 2gg . Da quel giorno sembran cambiate un po .. cmq le odierò a vita ..
tuttavia2023
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 lug 2023, 8:06

Re: Nike Pegasus 39

Messaggio da tuttavia2023 »

ciao a tutti, sono un neofita della corsa, cerco consigli utili semplici e funzionali per evitare errori nell'acquisto di scarpe , ho acquistato le Pegasus 39 l'anno scorso, ad oggi mi rifiuto di indossarle perché , le ho trovate particolarmente stringenti sulla parte anteriore del piede (avampiede), infatti, durante le mie uscite ho sempre sofferto a causa dell''intorpidimento del piede durante la corsa, è una sensazione di perdita di sensibilità, addormentamento, torpore.

sono consapevole che l'eccesso del peso corporeo, il mio peso supera gli 85 kg (eccesso di peso), mentre si corre, la maggior parte del peso corporeo si trasferisce sull'avampiede, pertanto, l’eccesso di peso corporeo aumenta la pressione sul metatarso.

quindi, chiedo indicazioni e consigli riguardanti delle calzature idonee per la corsa che mi aiutino a ridurre il mio disagio .

grazie a tutti.
Ale004
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 216
Iscritto il: 21 mag 2023, 16:28

Re: Nike Pegasus 39

Messaggio da Ale004 »

La scarpa che mi viene in mente di consigliarti è la hoka bondi, poi a seguire: asics kayano(se proni)-nimbus, new balance 1080, saucony triumph, broks ghost.
Cmq ti consiglio di andare in un negozio specializzato e provarle e sentire come ti trove, se possibile.
Ciao
    42 k 3h51'43 (5/12/21 in solitaria);
    21 k 1h 32'41''
    10 k 43'30''( 04/02/24 in allenamento);
    Trail 30 k 1800+, 25 k 1500+, 14 k 800+; + altri
    alauditore
    Mezzofondista
    Messaggi: 92
    Iscritto il: 19 feb 2012, 12:15

    Re: Nike Pegasus 39

    Messaggio da alauditore »

    Ieri sono entrato in un outlet Nike ed ho visto la versione che credo si chiami Premium (la lumaca disegnata sull'intersuola, beige con i lacci verdi) e me ne sono innamorato... (de gustibus)
    Anche se non fanno per me perché sono pesantuccio (82kg) ed ho la pianta larga (ho dovuto prendere mezzo numero in più) mi sono convinto; domani le proverò e vi farò sapere.
    Al limite le metterò sotto i jeans, a mio parere fanno la loro porca figura :-)
    Avatar utente
    Johnny.29
    Guru
    Messaggi: 2611
    Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

    Re: Nike Pegasus 39

    Messaggio da Johnny.29 »

    Bah a me hanno fatto venire mal di schiena l'altro ieri. È vero, sto dicendo solo lenti e quel giorno ho fatto metà lento e il resto in progressione (più al max...), non sentivo un gran appoggio di avampiede (non so cos'è ma tallonavo più del solito, non che sia un tallonarore, ma non ho una tecnica perfetta), fatto sta che mi è venuto mal di schiena. Peso 70 o 72 kg, non mi peso mai.
    Penso sia causato da quella corsa, ma potrebbe essere anche che abbia dormito male, ma non credo.
    Stavo cominciando a ricredermi su queste scarpe e invece....
    Avatar utente
    gandrea
    Guru
    Messaggi: 4119
    Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
    Località: Udine

    Re: Nike Pegasus 39

    Messaggio da gandrea »

    le mie 400km ieri . non mi sono ricreduto ancora . son meno legnose perchè col caldo si sono smollate un po ma son la scarpa del nulla in fatto di amortizzazione e ritorno energia . probabilmente dureranno tantissimo perchè nonostante io sia un divora suole queste sembrano ancora in ottima condizione . nemmeno nei punti che normalmente distruggo le scarpe si vedono segno di usura . scarpa anonima che non mi dice niente .
    Avatar utente
    Johnny.29
    Guru
    Messaggi: 2611
    Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

    Re: Nike Pegasus 39

    Messaggio da Johnny.29 »

    No dai, il ritorno di energia c'è. Ora ci sono scarpe molto più avanti su questo punto (piastra in carbonio o nylon, zoom x, perfino quello riciclato), però il loro ritorno di energia lo hanno. L'air zoom fa ancora il suo, anche il react. Ripeto, c'è sicuramente di meglio.

    Niente, resto della mia che le 37/38 erano migliori, come daily trainer. Come sempre è soggettivo.
    alauditore
    Mezzofondista
    Messaggi: 92
    Iscritto il: 19 feb 2012, 12:15

    Re: Nike Pegasus 39

    Messaggio da alauditore »

    Provate.
    Inizialmente mi sembrava avere due travertini ai piedi, poi si sono smollate un pò e non mi sono dispiaciute; meglio a ritmi più allegri. Mi sono stupito della loro stabilità (non hanno la pianta larga, non hanno supporti contenitivi ma il mio piede destro che solitamente prona un pò è rimasto allineato): merito forse del tallone e della tomaia.
    Mentre correvo le ho confrontate con le Reebok Floatride Energy 3 che rispetto alle Peg sono più reattive ma con una tomaia meno contenitiva.
    Rischio e me le porto in vacanza...
    Sull'intersuola è rappresentata una lumaca con il motto "slow and steady", il mio manifesto :-)
    Avatar utente
    Johnny.29
    Guru
    Messaggi: 2611
    Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

    Re: Nike Pegasus 39

    Messaggio da Johnny.29 »

    Tra queste (che immagino siano quasi identiche alle 40) e le turbo next nature quali preferireste? A parità di prezzo e come scarpa sia da lungo easy che da lavori

    Torna a “Nike”