[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da franchino »

@Kobe24 non è che hai impostato la Velocità Media LAp anzichè velocità istantanea? Ho visto su Maps la zona, case basse non dovresti avere problemi. Senti l'assistenza e fatti dire la procedura per il reset profondo (io ho quella del 965 non so se è uguale). Poi, se hai tutto aggiornato firmware, file predizione satelliti, gps su tutti+ multibanda etc e ha ancora errori consistenti manda in assistenza, vai su assistenzagarmin.it e fai la procedura indicando un malfunzionamento del chipset gps anche se al telefono ti hanno rimbalzato. Certo rimani senza una settimana però io lo farei, al massimo vedi se riesci a farti prestare qualcosa da un amico
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Kobe24
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 feb 2024, 14:48

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da Kobe24 »

Si allora io uso il campo dati PASSO, non velocità. Uso ovviamente il passo in tempo reale e non quello su lap o medio. Grazie per la procedura ed effettivamente l hard reset è una soluzione che non avevo considerato!
Ultima modifica di gambacorta il 18 feb 2024, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
samfdk
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 168
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:32

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da samfdk »

Ho appena preso il 7x pro. Qualcuno mi sa dire come si va a tornare all'orologio durante un'attività? Prima avevo il 7x normale e, tenendo premuto una tasto ( mi sembra che schiacciavo il lap o start) tornava sulla schermata principale per poter vedere l'ora, continuanfo a registrare. Con questo non ci riesco...
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da franchino »

una volta era il tasto down, ma adesso è dedicato al gestore musicale. O provi a personalizzare le "scorciatoie tasti" o aggiungi all'attività che usi una pagina dati (o solo un campo dato) con l'ora
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
samfdk
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 168
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:32

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da samfdk »

Ottimo, grazie. Ho risolto settando i tasti rapidi.
Grazie ancora.
Kobe24
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 feb 2024, 14:48

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da Kobe24 »

Buongiorno a tutti, alla fine settimana scorsa dopo aver trovato un Fenix 3 da un amico ho spedito il mio 7 Pro Solar in assistenza. Li ho contattati e non mi hanno fatto fare strane procedure o altro ma mi hanno solo chiesto qualche info e io ho allegato un piccolo video di cosa succedeva e da li mi hanno fatto subito compilare la richiesta online sul portale per la richiesta di reso. A loro è stato consegnato il giovedì sera e il lunedì pomeriggio hanno rispedito. Arrivato ieri pomeriggio prodotto nuovo di pacca e a questo punto non so neanche se lo hanno controllato quello che gli ho mandato.
7 giorni totali da quando ho attivato l'assistenza è un ottimo servizio, gestito davvero bene. =D>
Ora la speranza è che tutto funzioni bene :mrgreen:
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 11016
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da grantuking »

A volte capita di leggere disservizi dei vari centri assistenza, in questo caso Garmin super efficiente, ottimo.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
colpoz
Maratoneta
Messaggi: 284
Iscritto il: 29 giu 2013, 21:55
Località: Este (PD)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da colpoz »

Ma quando dite che vi torna indietro un orologio nuovo (cosa che mi sembra di capire si verifichi sempre con Garmin quando si manda qualcosa in assistenza), esattamente cosa vi arriva?
Un prodotto nuovo con tutta la scatola identico a quello che si acquista in negozio, oppure solo l'orologio?
E lo dicono loro che è nuovo oppure è perchè lo sembra? Non può essere un ricondizionato (i prodotti ricondizionati spesso hanno tutte le parti a vista della scocca realmente nuove, mentre i componenti interni sono testati e riassemblati a partire dai resi. Quindi hanno comunque un grado di usura, ma del tutto invisibile da fuori)?
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da franchino »

A me e arrivato nuovo (965) con tanto di scatola.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
samfdk
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 168
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:32

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da samfdk »

Ho da poco preso il nuovo 7x pro in sostituzione del 7x normale. Il sensore cardio, per l'uso che ne faccio io (scialpinismo) è drasticamente migliorato. Sul 7x era praticamente inutilizzabile, su questo è perfetto ed in linea con la fascia. C'è solo un problema, l'altro giorno stavo facendo rulli con la bici, se non avvio l'attività il sensore è sballato e segna molto meno. Praticamente avevo la fascia attaccata al pc e mi indicava circa 150 bpm, l'orologio dalla schermata dell'ora, ne segnava circa 100, poi ho fatto partire l'attività e subito, dopo 15/20 secondi si è allineato ai dati della fascia cardio. È normale sta cosa? Forse è una sorta di risparmio energetico e fintanto che non si fa partire l'attività funziona diversamente... Preciso che non ero all'inizio, erano 20 minuti buoni che andavo e la frequenza era sempre intorno ai 100 bpm, nonostante ne stessi facendo molti di più.

Torna a “Garmin”