[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Kobe24
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 feb 2024, 14:48

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da Kobe24 »

Si anche a me sembrano differenze grandi ma già solo rispetto al 6 Pro. Non ho trovato in internet problemi noti riguardo a questo aspetto di una eventuale sovrastima. Considera che vivo in montagna e non palazzi o altro che possano interferire. Io una volta agganciato il segnale non parto subito subito ma proverò ad aspettare ancora di più. Un altro aspetto che ho notato analizzando oggi attività è il fatto che faccia questa ipotetica sovrastima mentre corro in salita!
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da franchino »

Guarda prova a fare dei test su diversi percorsi, io recentemente ho fatto un corsa di sola salita per rimanere in tema (ho il 965, stesso chipset) e sia km che quota sono risultati essere perfetti rispetto alla traccia calcolata su Google Maps (13,80 VS 13,76 per darti un'idea). Se poi ritieni che l'errore è eccessivo manda in assistenza e ti togli ogni dubbio
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Kobe24
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 feb 2024, 14:48

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da Kobe24 »

Si si voglio continuare a fare test e vedremo. L'assistenza mi ha già detto che non lo prende come difettosità per quel motivo perché il GPS funziona e come dicevo quei dati hanno troppe variabili che possono alterarli...si io penso che una differenza ci possa stare come nel tuo caso dove sono metri su una distanza corta e così in quel caso anche in allenamento non c'è problema per ripetute e tempi da tenere precisi. Grazie mille intanto per le risposte!
Kobe24
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 feb 2024, 14:48

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da Kobe24 »

No niente credo sia difettoso. Oggi ho fatto un video dove cammino e ogni neanche 3 passi la distanza va avanti di 10 metri a 4:45/km e dopo essermi messo a correre rimaneva uguale. E vero che sulla tecnologia capita di trovare il prodotto difettoso e purtroppo quando capita si è sempre sorpresi. Ovviamente penso che sarà l'ultimo Fenix che avrò perché è vero che sono in garanzia ma se capitava fuori garanzia su un prodotto da 1000€ avrei rosicato a vita.
Avatar utente
colpoz
Maratoneta
Messaggi: 284
Iscritto il: 29 giu 2013, 21:55
Località: Este (PD)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da colpoz »

Ma le tracce registrate come sono? E' difficile fare una "diagnosi" senza vedere quelle..
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da franchino »

Non mi pare un test valido però, considera che più si va piano più sono imprecisi. Su 10 metri poi. Togliti sto dubbio e mandalo in assistenza, è un tuo diritto se non ritieni che funzioni bene ;-)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Kobe24
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 feb 2024, 14:48

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da Kobe24 »

colpoz ha scritto: 18 feb 2024, 15:17 Ma le tracce registrate come sono? E' difficile fare una "diagnosi" senza vedere quelle..
Intendi se ci sono "drittoni" nella traccia dove il GPS perde segnale? Oggi ho messo una pagina dati per vedere durante l'attività se perdesse segnale ed e stato sempre al massimo di ricezione. Ovviamente ho attivato (appena acquistato) la registrazione ogni secondo togliendo quella smart. Allego una foto per fare vedere se linee dritte che vengono nelle tracce ma che già faceva nel 6 Pro senza darmi però i problemi di misurazione.
Immagine
Kobe24
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 feb 2024, 14:48

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da Kobe24 »

franchino ha scritto: 18 feb 2024, 15:28 Non mi pare un test valido però, considera che più si va piano più sono imprecisi. Su 10 metri poi. Togliti sto dubbio e mandalo in assistenza, è un tuo diritto se non ritieni che funzioni bene ;-)
L'ho spiegato male scusami. Mentre correvo mi sono messo a camminare piano e il tempo al km anche dopo parecchi secondi rimaneva fisso a 4:45 con la distanza che galoppava di 10 metri in 10 metri facendo al massimo 3 passi. Ho stoppato l'attività, aspettato 30 secondi e ripartito e di nuovo stesso passo e metri che andavano veloci. Mi ricordo che nel 6 Pro quando stoppavo e ripartivo il tempo al km diventava altissimo (giustamente) perché rilevava che mi ero fermato.
L'assistenza e un discorso delicato perché appunto in chat mi hanno già "respinto" aggrappandosi alle variabili che modificano il segnale ecc...e oltretutto a me serve tutti i giorni perche mi alleno tutti i giorni e rimarrei scoperto ](*,)
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da orange »

Io il GPS ce l'ho da 6 o 7 anni e prima mi allenavo lo stesso :D
Meglio stare un po' senza e avere un dispositivo che funziona piuttosto che uno che non è preciso. Anche perché i dati hanno senso se sono attendibili, cosa ti serve avere il passo se ti segna che vai a meno di 5 al Km anche quando cammini?
Se non hai dispositivi vecchi da utilizzare chiedi agli amici se qualcuno ha un GPS che non usa più da prestarti.
Kobe24
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 feb 2024, 14:48

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da Kobe24 »

Si si anche io mi allenavo senza e la soluzione che dici è la prima che ho pensato perché giustamente hai evidenziato il problema principale che è quello di non avere un dispositivo veritiero e quindi si puo fare senza...

Torna a “Garmin”