[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da franchino »

I vecchi sensori avevano una gestione diversa tra rilevazione quotidiana e durante l'attività (intensità led e frequenza campionamento) il V5 potrebbe lavorare anche così, però una differenza così ampia mi pare eccessiva
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ganesh74
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 7 ott 2022, 14:01

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da ganesh74 »

Scusate volevo comprare un cinturino in titanio per l' epix pro 2 che in teoria è lo stesso del Fenix 7 pro, ovviamente non originale, mi ero indirizzato su questo modello trovato su Amazon c'è scritto da 22mm però leggevo da qualche parte che deve essere da 26mm?

….amazon.it/TRUMiRR-Bracciale-Compatibile-Metallband-Forerunner/dp/B0B62VTXXT/ref=mp_s_a_1_1?crid=2KZMLL38RCV9V&dib=eyJ2IjoiMSJ9.9H6IGfJSFvZVkOVh6AAgno81qUriZkqX-JRAYBeUeiE1d3UrgiG1-I1LETnzAAlAgdB7j17Btm1sucwIRvphslVjKw9Vnq_yjWOTcZZLCrYtc5Cy61KTdWi2QA96UyoXAj1ZkjIjEED4KrT4k8nlayvMf3-6S7WUxE0xEKlNb3UQw-QCmp0kD5QCFt8yvqBYfrGYARygnuFW0fL58Gb5rA.o842hVaRRrJfLI-lFkpRMKfrIgZ-rS8cWLb1RGXz6DU&dib_tag=se&keywords=cinturino+titanio+garmin+epix+2+gen&qid=1709453800&sprefix=cinturino+titanio+gar%2Caps%2C165&sr=8-1-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9waG9uZV9zZWFyY2hfYXRm&psc=1[/url]

Grazie in anticipo
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da orange »

Dipende dalla dimensione del tuo dispositivo.
Gli S cinturino da 20 mm
Quelli "normali" da 22mm
Gli X da 26mm
ganesh74
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 7 ott 2022, 14:01

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da ganesh74 »

Ah ok dunque dipende dalla misura della cassa, pensavo che l'attacco era standard per tutte le dimensioni, dunque cassa 47mm va bene da 22mm

Grazie mille
Avatar utente
bazzi077
Mezzofondista
Messaggi: 137
Iscritto il: 5 ago 2016, 13:14
Località: Vicenza

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da bazzi077 »

ciao,
anche a voi, quando siete sotto la doccia, il touch va di matto?
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da franchino »

Si
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da orange »

Non hai mai provato a usare lo smartphone sotto la pioggia? :mrgreen:
Kobe24
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 feb 2024, 14:48

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da Kobe24 »

colpoz ha scritto: 2 mar 2024, 13:45 Ma quando dite che vi torna indietro un orologio nuovo (cosa che mi sembra di capire si verifichi sempre con Garmin quando si manda qualcosa in assistenza), esattamente cosa vi arriva?
Un prodotto nuovo con tutta la scatola identico a quello che si acquista in negozio, oppure solo l'orologio?
E lo dicono loro che è nuovo oppure è perchè lo sembra? Non può essere un ricondizionato (i prodotti ricondizionati spesso hanno tutte le parti a vista della scocca realmente nuove, mentre i componenti interni sono testati e riassemblati a partire dai resi. Quindi hanno comunque un grado di usura, ma del tutto invisibile da fuori)?
Rispondo un po in ritardo ma nella mia esperienza mi hanno fatto inviare SOLO l'orologio senza scatola o accessori vari perchè mi hanno detto che non garantivano il ritorno di tutto cio che inviavo al di la dell'orologio.
Mi hanno spedito e mi è arrivato un orologio completamente nuovo (nuovo seriale) nella scatola originale con all'interno tutto cio che c'è di default quindi anche il cavetto di ricarica come se lo avessi comprato in negozio. Avendo tenuto anche il cavetto di quello che ho mandato adesso ne ho due (con anche la scatola).
Assistenza davvero top e sopra alle aspettative per tempistiche. E' vero che è un'azienda molto grande e importante e gli ho mandato indietro un prodotto da 1000€ preso da neanche un mese ma non era scontato una risoluzione cosi rapida e con sostituzione immediata.

Per concludere quello nuovo che mi hanno inviato funziona perfettamente. Probabile che il chip del GPS fosse difettoso, ho notato anche che la batteria durante l'attività dura di più perchè forse in quello difettoso lavorava male per colpa della ricerca del segnale o altro.
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da ilbabiabi »

bazzi077 ha scritto: 4 mar 2024, 11:35 ciao,
anche a voi, quando siete sotto la doccia, il touch va di matto?
Si può disattivare il touch e usare i tasti se lo desideri
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 945
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da ensi80 »

samfdk ha scritto: 2 mar 2024, 18:17 Ho da poco preso il nuovo 7x pro in sostituzione del 7x normale. Il sensore cardio, per l'uso che ne faccio io (scialpinismo) è drasticamente migliorato. Sul 7x era praticamente inutilizzabile, su questo è perfetto ed in linea con la fascia. C'è solo un problema, l'altro giorno stavo facendo rulli con la bici, se non avvio l'attività il sensore è sballato e segna molto meno. Praticamente avevo la fascia attaccata al pc e mi indicava circa 150 bpm, l'orologio dalla schermata dell'ora, ne segnava circa 100, poi ho fatto partire l'attività e subito, dopo 15/20 secondi si è allineato ai dati della fascia cardio. È normale sta cosa? Forse è una sorta di risparmio energetico e fintanto che non si fa partire l'attività funziona diversamente... Preciso che non ero all'inizio, erano 20 minuti buoni che andavo e la frequenza era sempre intorno ai 100 bpm, nonostante ne stessi facendo molti di più.
una domanda, quando è in modalità "standard", ovvero utilizzo quotidiano, i led accesi sono tutti o solo 2? perché , se fosse così, magari 2 sono sufficienti per il monitoraggio quotidiano mentre ne usa 6 durante l'attività appunto per avere una maggiore precisione; comunque, ora che ci penso, io già col mio 935 notavo che se andavo nella pagina frequenza cardiaca in modalità NON allenamento e provavo a correre sul posto, i miei bpm erano sballati rispetto a quando la lanciavo, evidentemente è si una sorta di risparmio anche qualora, nel f7pro, usasse tutti 6 i led nella modalità quotidiana

Torna a “Garmin”