Adrenaline GTS 22

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

magiteo
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 8 gen 2015, 20:49

Re: Adrenaline GTS 22

Messaggio da magiteo »

Ciao a tutti, porto la mia esperienza.
Da felice possessore di vario modelli di gts (credo dalle 18 in poi) finite le 21 prendo serenamente le 22 ma fin dalle prime corse ho avvertito problemi di frizione al tendine d Achille.
All inizio pensavo ad un problema di rodaggio ma con il passare del tempo e dei km la situazione non migliora anzi inizio ad avere giacche su entrambi i lati.
Provo con calze diverse ma niente, il problema resta.
La soluzione temporanea per ora (dopo vari tentativi con vaselina, calze) è utilizzare i classici cerotti antifiacca.

Mi sembrava strano pensare che il problema fossero le scarpe avendo avuto vari modelli e prendendo sempre lo stesso numero e non avendo mai avuto il minimo problema, ora vedo che il problema è comune.

Vediamo se migliorano, altrimenti mi tocca guardare ad altro ma quale scarpa sarebbe simile?

P. S. L unica volta che ho provato ad abbandonare le gts per della Saucony ho avuto una tendinite mostruosa
i miei P:B:
10km 42:28 (trofeo montestella 2018)
21km 1h 34' 31'' (corripavia 2018)
42km 3h 32' 57''(reggio emilia '22)
Lollo86
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 gen 2023, 15:55

Re: Adrenaline GTS 22

Messaggio da Lollo86 »

Per quali Saucony? Mi immagino le Guide
5km - 29:30
10km - 1:10:00
HM / M - ci guardiamo quando ho migliorato i tempi dei corti
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 552
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Adrenaline GTS 22

Messaggio da °Guru° »

franky23 ha scritto: 6 apr 2023, 11:25 Dico anche io la mia, anche se ho appena abbandonato le 21 dopo 720 km per passare alla 22 che avevo in cassetto da un mese. Primo problema: le stringhe sono cortissime. Io uso il sistema dell'anellino di stringa fatto ripassando nell'ultimo buco (quello che molti lasciano vuoto) e con le stringhe in dotazione non riesco praticamente a fare il nodo. Ma sono impazziti? Forse per questo, avendo dovuto allacciare la scarpa tirando le stringhe dal basso verso l'alto, buco per buco (manco fossero pattini da giaccio), mi sono ritrovato in corsa con una scarpa troppo stretta e mi si è addormentato il piede un paio di volte. Cosa mai successa con le versioni precedenti. Spero vivamente sia un problema di allacciatura stretta, perchè mi dispiacerebbe.
Per la conchiglia io non ho notato fastidi, niente di diverso da come mi sentivo con le 21 (il tda mi fa male di suo da un po' e non è la conchiglia il problema).
la cosa strana invece è che mi aspettavo una sensazione di rinnovata amortizzazione, passando da scarpe finite o quasi a scarpe nuove, e invece le ho avvertite più secche delle 21 strausate. Non so, magari serve solo un po' di rodaggio,ma al cambio scarpa di solito ho la sensazione opposta.

p.s. ho la versione orange, ma obtorto collo mi toccherà togliere le stringhe da un paio di scarpe vecchie, anche se non sono in tinta, perchè avere solo due mozziconi che avanzano per allacciarle non si può vedere. Mi ridomande come abbiano fatto a sbagliare così clamorosamente, con stringhe più corte delle precedenti versioni di almeno 8-10 cm.
Arrivate oggi le Adrenaline di GTS 22, io fatico ad allacciarle anche senza utilizzare l'ultimo foro... roba da matti, sembrano cordoni di scarpe per bambini. Non ho intenzione di mandarle indietro, ma per usarle devo necessariamente utilizzare i cordoni di qualche scarpa vecchia. Ho scritto al venditore, vediamo cosa mi risponde.
Francesco
RobyJaco
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 set 2023, 16:25

Re: Adrenaline GTS 22

Messaggio da RobyJaco »

Ciao a tutti, sono una neo-arrivata al Forum. Dopo anni di Brooks Adrenaline (delusissima dalla GTS 20, probabile causa di tendinite di Achille) sono passata alle Karhu ma ho scoperto dopo che hanno drop troppo basso per tendinite di Achille (ahimè è recidiva nonostante 4 mesi di riposo). Vorrei tornare alla Adrenaline GTS ma ho letto che la 22 è rigida proprio sul tendine di Achille. C'è qualche donna che può confermare o smentire? Meglio valutare già la GTS23? Grazie per eventuali pareri. Roberta
M7K0B
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 nov 2022, 15:44

Re: Adrenaline GTS 22

Messaggio da M7K0B »

RobyJaco ha scritto: 11 set 2023, 16:33 Ciao a tutti, sono una neo-arrivata al Forum. Dopo anni di Brooks Adrenaline (delusissima dalla GTS 20, probabile causa di tendinite di Achille) sono passata alle Karhu ma ho scoperto dopo che hanno drop troppo basso per tendinite di Achille (ahimè è recidiva nonostante 4 mesi di riposo). Vorrei tornare alla Adrenaline GTS ma ho letto che la 22 è rigida proprio sul tendine di Achille. C'è qualche donna che può confermare o smentire? Meglio valutare già la GTS23? Grazie per eventuali pareri. Roberta
Ciao Roberta, vengo dalle Adrenaline sia 21 che 22, la prima fantastica e proprio per me, la seconda neanche lontanamente simile ovvero dura, secca, non ammortazzante come promesso e con i lacci talmente corti da non poter allacciare le scarpe. Pessima. Ho preso adesso la 23, dopo aver provato la Hoka arahi e Asics Kayano (non per me). La protezione dell'Achille è migliore e più forte che nelle 22. Anche amortizzazione va meglio ma non è la stessa delle 21. Con i lacci ci risiamo. Li hanno allungati di un cm forse. Passando per l'ultimo buco (quello defilato) bisogna stringere la scarpa per allacciare con sicurezza. Infatti stamani si sono slacciati di nuovo e devo comprare le stringhe più lunghe. Spero di esserti stata d'aiuto. Buone corse.
RobyJaco
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 set 2023, 16:25

Re: Adrenaline GTS 22

Messaggio da RobyJaco »

Grazie per la tua risposta, sei stata molto di aiuto. Da quello che scrivi sembra che le Adrenaline 21 siano ancora le migliori! Ignoro le 22 e andrò a provare le 23 ma non scarto l'ipotesi di cercare una "vecchia" 21. Che dici? Sulle stringhe avevo già notato anch'io una differenza, da dover fare il nodo doppio nelle 18 già nelle 20 erano corte. Scelte incomprensibili. Buone corse anche a te e grazie ancora. Ciao!
M7K0B
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 nov 2022, 15:44

Re: Adrenaline GTS 22

Messaggio da M7K0B »

Delle 3 la 21 è stata decisamente la migliore ma ignoro lo stato di ammortizzazione e risposta della scarpa dopo 2 anni dall'uscita sul mercato. Magari chiedi al venditore. Un abbraccio.
Avatar utente
D13G075
Maratoneta
Messaggi: 395
Iscritto il: 15 ott 2015, 12:56
Località: Torino

Re: Adrenaline GTS 22

Messaggio da D13G075 »

Perché non provi le Glycerin 20 GTS che sono sicuramente più morbide e ammortizzate
Brooks Running Collective
PB 10k : 35' 51'' - (BG) 06/01/20
PB 21k : 1:16' 45'' - "Mezza Maratona di Trino" (VC) 13/12/20
PB 42k : 2:44’ 32” - "Valencia Marathon" 03/12/22

Torna a “Brooks”