Adrenaline GTS 22

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Carlo09
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12 mag 2022, 14:09

Re: Adrenaline GTS 22

Messaggio da Carlo09 »

L'ho abbandonata per un po' e poi l'ho ripresa utilizzandola alternata ad altre scarpe e senza farci uscite lunghe...mi dispiaceva accantonarle da semi nuove e alternandole il problema non si è manifestato (ho pure messo in "tiro" all'indietro il vertice della conchiglia per deformarla un po')
luga
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 set 2019, 23:53

Re: Adrenaline GTS 22

Messaggio da luga »

Grazie Carlo per la risposta.
Io ho percorso circa 200 km, quando ho iniziato con i lunghi ho avvertito questo fastidio che poi si traduce in un leggero dolore (non da zoppicare per fortuna!) ma il timore è, se continuo? non vorrei che si traducesse in un infortunio o un ritiro gara. mi darebbe fastidio tagliare il traguardo e stare pure male!

Per questo chiedo un confronto con altre esperienze simili se ci sono state.

La tua soluzione mi sembra ottima. per le piccole distanze, per non sprecare l'acquisto, si possono utilizzare mentre per i lunghi si utilizza un'altra scarpa.
La maratona è il 26 febbraio e il tempo stringe e cambiare scarpe i gg prima della gara è rischioso...

Al momento stò valutando le inspire 18, se avete consigli ditemi pure....


passo medio sulle mezze 4,50/5,00
ho fatto solo una maratona all'incirca 4 h e 15 min
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: Adrenaline GTS 22

Messaggio da franky23 »

Dico anche io la mia, anche se ho appena abbandonato le 21 dopo 720 km per passare alla 22 che avevo in cassetto da un mese. Primo problema: le stringhe sono cortissime. Io uso il sistema dell'anellino di stringa fatto ripassando nell'ultimo buco (quello che molti lasciano vuoto) e con le stringhe in dotazione non riesco praticamente a fare il nodo. Ma sono impazziti? Forse per questo, avendo dovuto allacciare la scarpa tirando le stringhe dal basso verso l'alto, buco per buco (manco fossero pattini da giaccio), mi sono ritrovato in corsa con una scarpa troppo stretta e mi si è addormentato il piede un paio di volte. Cosa mai successa con le versioni precedenti. Spero vivamente sia un problema di allacciatura stretta, perchè mi dispiacerebbe.
Per la conchiglia io non ho notato fastidi, niente di diverso da come mi sentivo con le 21 (il tda mi fa male di suo da un po' e non è la conchiglia il problema).
la cosa strana invece è che mi aspettavo una sensazione di rinnovata amortizzazione, passando da scarpe finite o quasi a scarpe nuove, e invece le ho avvertite più secche delle 21 strausate. Non so, magari serve solo un po' di rodaggio,ma al cambio scarpa di solito ho la sensazione opposta.

p.s. ho la versione orange, ma obtorto collo mi toccherà togliere le stringhe da un paio di scarpe vecchie, anche se non sono in tinta, perchè avere solo due mozziconi che avanzano per allacciarle non si può vedere. Mi ridomande come abbiano fatto a sbagliare così clamorosamente, con stringhe più corte delle precedenti versioni di almeno 8-10 cm.
Carlo09
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12 mag 2022, 14:09

Re: Adrenaline GTS 22

Messaggio da Carlo09 »

Non è il rodaggio che manca, sono proprio tanto (troppo) secche...molto più delle precedenti...e io non amo le scarpe troppo ammortizzate
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: Adrenaline GTS 22

Messaggio da franky23 »

Davvero strano però, pensando che la schiuma è la stessa identica delle 21 (e anche delle 20, che però ce l'avevano solo sul tallone e non su tutto il piede).

tra l'altro ho guardato ora le videorecensioni di Milani, e le stringhe di quella che mostra lui sono lunghe giuste.
Avatar utente
D13G075
Maratoneta
Messaggi: 395
Iscritto il: 15 ott 2015, 12:56
Località: Torino

Re: Adrenaline GTS 22

Messaggio da D13G075 »

La schiuma non è la stessa delle 21, in questo modello (22) é interamente in DNA Loft mentre nel 21 era un mix di Loft e DNA diviso lungo tutta la scarpa, mentre nel 20 il Loft era solo sotto il tallone.
Brooks Running Collective
PB 10k : 35' 51'' - (BG) 06/01/20
PB 21k : 1:16' 45'' - "Mezza Maratona di Trino" (VC) 13/12/20
PB 42k : 2:44’ 32” - "Valencia Marathon" 03/12/22
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: Adrenaline GTS 22

Messaggio da franky23 »

Ti ringrazio, questo non lo sapevo. Che differenza c’è tra dna e loft e cosa comporta la mancanza del loft nel modello attuale? Grazie
Avatar utente
Ciuchino 79
Novellino
Messaggi: 46
Iscritto il: 16 apr 2023, 14:08
Località: L'Aquila

Re: Adrenaline GTS 22

Messaggio da Ciuchino 79 »

Sono il novellino del forum
e in quanto tale anche i miei dubbi saranno ingenui, comunque, invoco la vostra saggezza.
Questa estate ho acquistato un paio di Books Adrenaline gts 21 perchè, tra tutte quelle che ho indossato, erano le più comode per me. All'epoca non sapevo nulla di scarpe da running, ora che mi sto costruendo una cultura in tal senso scopro che sono scarpe per pronatori. In tutta onestà io non ho idea se rientro nella categoria pronatori, supinatori o neutri. Quindi vi domando: è controproducente o dannoso correre con una scarpa per pronatori senza esserlo? Rischio di farmi male o snaturare la mia corsa?
Tenendo presente che sono un neofita del running e che le mie uscite, per ora, oscillano tra i 5 e i 6 km.
Grazie a tutti
Quando il sole della cultura è basso anche i nani hanno l'aspetto dei giganti
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1459
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze

Re: Adrenaline GTS 22

Messaggio da robertovedovi67 »

@Ciuchino 79 sbagliare scarpa è uno degli errori che all'inizio si possono fare. Spesso per l'inesperienza, perchè ci piace un colore sfizioso, o per consigli di altri runner con altre caratteristiche, si possono fare errati acquisti. Specialmente all'inizio il consiglio è quello di rivolgersi ad un negoziante esperto, in tanti hanno il tapis e possono fare un'analisi sommaria dell'appoggio. Vero che si spende qualcosa in più, ma per gli acquisti online avrai tempo e modo. A tuo vantaggio posso dirti che le Adrenaline GTS hanno un sistema non invadente di correzione dell'appoggio, il guiderails interviene solo quando inizi a disallineare caviglia e ginocchio. Solo nel caso di supinazione dovresti valutare altri tipi di scarpa. Vedere come appoggi puoi farlo anche con un video (che qualcuno dovrebbe farti, lateralmente al senso di direzione della corsa)
Su questo 3ad se non l'avessi già visto trovi una marea di consigli per esperti e non sulle scarpe disponibili per le proprie caratteristiche, ma ti ripeto che la scarpa che hai comprato è una delle più consigliate per i neofiti. Per la scelta della scarpa importanti sono sopratutto il tuo peso e i tuoi ritmi

viewtopic.php?t=55450
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Avatar utente
Ciuchino 79
Novellino
Messaggi: 46
Iscritto il: 16 apr 2023, 14:08
Località: L'Aquila

Re: Adrenaline GTS 22

Messaggio da Ciuchino 79 »

@robertovedovi67
Grazie dei tuoi consigli, devo dire che mi sto appassionando e ci sto capendo sempre di più riguardo a tutto quello che ruota attorno al mondo delle scarpe da running. Per ora mi trovo molto bene con le adrenaline, più avanti quando sarò un corridore più evoluto penserò a un doppio/triplo paio di scarpe.
Ho letto tantissimo sulle scarpe: sul loro degrado, le loro specifiche tecniche e il loro impiego a seconda dei lavori che uno vorrebbe attuare.
Purtroppo vivo in una cittàdi provincia, negozi specializzati peril running non ce ne sono, vi è un grosso negozio di una nota catena di abbigliamento e calzature: è li che ho acquistato le mie adrenaline. Tra qualche settimana andrò a Roma appositamente per un negozio dove con il tappeto possano analizzare la mia corsa e ovviamente acquistare un ulteriore paio di scarpe,
un saluto!
Quando il sole della cultura è basso anche i nani hanno l'aspetto dei giganti

Torna a “Brooks”