Nike React Infinity Run Flyknit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4120
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Nike React Infinity Run Flyknit 3

Messaggio da gandrea »

forse l'unico problema che hanno ste scarpe è che probabilmente il piede tende a scivolare un po avanti nella scarpa . forse a causa loro mi son fracassato l'unghia dell'alluce ( rossa/nera multicolor ) perchè era giusto un pelino lunga e praticamente il piede scivola avanti e va poi ( credo ) a battere sulla punta o su qualche elemento della scarpa . o forse perchè è proprio la sensazione che descriveva Rogerwat . le scarpe a misura sono 0.5 cm di piu' come faccio sempre . l'altro giorno ho corso con le Hoka e sta cosa non la sentivo anche se l'unghia è scassata . ieri invece sul finale di nuovo ho risentito un pelino fastidio con le nike .
Forse basta semplicemente allacciarle strette come faccio da qualche uscita ( il problema è successo quando non lo facevo ) . non lo facevo mai perchè con altre marche mi dava poi problemi al collo del piede , ma vedo che con le nike è ininfluente . posso proprio tirare forte . FOrse farei bene a cambiare le stringhe per fare anche l'ultimo nodo .

per il resto io torno sempre a casa con le gambe perfette e il giorno dopo nessun dolorino anche se faccio roba faticosa . Non mollo cmq l'uso di sta scarpa mi trovo molto bene .
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1091
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Nike React Infinity Run Flyknit 3

Messaggio da mcarbo82 »

X i possessori cosa ne pensate x uso come scarpe da lento passo 4.44/5.15 peso 70kg?

Come numero “giusto” o sempre 1/2 in più?
X esempio rispetto a NB o Brooks

Grazie
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4120
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Nike React Infinity Run Flyknit 3

Messaggio da gandrea »

beh io le uso andando a 5.40 6:15 a volte anche meno non è che si scassano
per il numero io preso uguale a brooks solo allaccia bene e senza paura di strozzare il collo del piede per il rischio che possa scivolare avanti . io peso sui 64kg e al momento confermo quanto ho scritto nei post precedenti . torno sempre a casa con le gambe perfette mai un dolorino .

vedo che non molti hanno considerato sta scarpa . per il prezzo che ha son soldi spesi bene per me . penso che durerà tranquillamente come la ghost 12 se non di piu . cmq provala se puoi perchè a qualcuno da fastidio come si sente sull'arco del piede . a me proprio indifferente .
Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike React Infinity Run Flyknit 3

Messaggio da orange »

Io della 2 ne ho prese due paia. La prima l'ho pensionata quasi a 1000 Km. Con il secondo sono a 700 Km e la sto ancora usando. Quindi come durata è buona, soprattutto se la usate per fare chilometraggio e vi serve solo protezione. La reattività si perde per strada molto prima :D
La 3 è identica, quindi non credo possa durare meno o avere caratteristiche differenti.
Poi preciso che io sono uno che le scarpe le consuma poco e le fa durare parecchio. Però credo che sui 600 Km in buono stato li reggono con chiunque, oltre è soggettivo.
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1091
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Nike React Infinity Run Flyknit 3

Messaggio da mcarbo82 »

x lenti / lunghi lenti casa Nike?

Grazie
Ultima modifica di mcarbo82 il 26 set 2022, 5:52, modificato 1 volta in totale.
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Enrirun
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 feb 2021, 9:05

Re: Nike React Infinity Run Flyknit 3

Messaggio da Enrirun »

Ciao,
X i possessori qualcuno ha usato anche le Nimbus 24 sono paragonabili?
Avatar utente
Sbrave83
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 834
Iscritto il: 24 gen 2017, 11:04
Località: around here

Re: Nike React Infinity Run Flyknit 3

Messaggio da Sbrave83 »

@mcarbo io sono 69 kg nonché felice possessore di queste infinity 3 perché hanno una zona mediale sostenuta e, avendo il piede cavo, apprezzo la calzata. Le uso per lenti e lunghi ma sono abbastanza piantate. Diciamo che sono molto protettive e poco reattive. Se vuoi una scarpa più dinamica, adatta al tuo peso e passo, credo ci siano altre scarpe da lento molto più equilibrate...
10k: 42:06 (crema hm 10/11/2019)
Mezza: 1:28:15 (BAM 30/05/2021)
The Queen: 3:44
Avatar utente
Rogerwat
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 549
Iscritto il: 15 feb 2017, 18:58

Re: Nike React Infinity Run Flyknit 3

Messaggio da Rogerwat »

io sono a 300km con questa scarpa che uso come la versione 2 come unica per fare tutto.. devo confermare che cmq preferivo la 2 la sentivo piu' comoda piu' morbida e reattiva. questa come dicevo ha quel difettino della punta bassa e poi la conchiglia del tallone la trovo fatta male sembra di cartone. ho anche un po' di fastidio anca dx/ginocchio dx che mi trascino da un po' , magari colpa della scarpa, dato che anche le pegasus mi han sempre dato il problema di crearmi fastidio alle anche.
O forse colpa degli squat naturali che avevo incominciato a fare 2 mesi fa e poi ho mollato per il fastidio al ginocchio dx.
Comunque anche sull' avampiede mi sembravano piu' ammortizzate le 2 e si spingeva meglio. Tutti i PB fatti in firma tranne il 1500 li ho fatti con loro ai piedi. Sui lenti, sabato ho fatto 19km , non è che sei proprio comodissimo e sul morbido, non so se ci correrei piu' di 20km e comunque un po' devi viaggiare secondo me. A correrci a 6' al km senti che non sei proprio a tuo agio come ammortizzazione.
non so se la ricomprerei, magari potrei provare le vomero 16 al prossimo giro..
ripresa corsa da 9/2016 1 gg a sett. - da Marzo 2018 2 gg
1 km 3' 28 4/6/22 allen
1500m 5'30 18/11/20
3000m 11' 54 28/5/22 allen
5 km 20' 56 14/5/22 allen
10 km 43' 27 18/10/23 allen
21,1km 1h50'16 26/12/21 allen
-Saucony Triumph 20
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 14 mar 2014, 14:43

Re: Nike React Infinity Run Flyknit 3

Messaggio da Motogatto »

comunque si trovano già a prezzi ottimi.
sul sito Nike sono scontate del 40% e su mister running del 50%.
forse non hanno avuto un successone... :asd2:
Scontate del 50 ci sto pensando seriamente visto che le 2 a me sono piaciute. :nonzo:
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
Pier21
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 set 2021, 16:42

Re: Nike React Infinity Run Flyknit 3

Messaggio da Pier21 »

Purtroppo Le Infinity 2 le ho dovute riciclare come sneakers da passeggio. Non è proprio scoccata la scintilla!!
Le sento dure e mi fanno male le gambe anche solo un semplice lento.

Adesso sto usando una Pegusus 39 e nonostante anche qui ci sia il React form, è tutta un'altra vita

Torna a “Nike”