Reso Nike

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Reso Nike

Messaggio da Pegaso993 »

Ciao a tutti,
ho fatto un reso a Nike il 25/3 per un difetto del paio di scarpe che avevo acquistato, mi hanno proposto restituzione e rimborso, il pacco è stato spedito due settimane fa ma non ho più avuto notizie.
Qualcuno ha esperienza di resi a Nike?
Aspetto ancora o contatto il servizio clienti?
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Reso Nike

Messaggio da Pegaso993 »

Ho deciso di aspettare e, ad oggi, tutto tace. Il pacco è partito il 28/3 e nessuno mi ha contattato né tanto meno mi è arrivato il rimborso.
Più che il rimborso, che mi interessa relativamente, volevo una risposta sul problema della scarpa.
Ho deciso che aspetto fino al 26 e poi li contatto.
Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Reso Nike

Messaggio da orange »

Ti conviene contattarli subito.
Io ho fatto un reso un paio di settimane fa, e dopo 3 o 4 giorni mi è arrivata la mail di Nike per comunicare che mi avevano fatto l'accredito del prodotto reso.
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Reso Nike

Messaggio da Pegaso993 »

Nel mio caso si tratta di prodotto difettoso acquistato Settembre 2021, non di un semplice reso per ripensamento o misura errata.
Dal call center mi hanno fatto inviare delle altre foto del prodotto fallato e sottoposto un questionario.
Poi mi hanno fatto spedire con poste italiane, non corriere, il pacco dicendomi che sarebbe stato inviato presso la loro sede nei Paesi Bassi.
Presumo che non sia ancora stato esaminato.
Pensavo di aspettare Martedì per contattarli visto che ormai la settimana è finita.
Ma boh, proverò domani.
Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Reso Nike

Messaggio da orange »

Per esaminare le scarpe non credo seva molto tempo, ma anche se ci mettessero un mese non sarebbe quella la mia preoccupazione.
Quello che mi premerebbe sapere è se il pacco è arrivato e non è andato "perso".
In una situazione del genere mi aspetterei almeno una mail di conferma di ricezione del prodotto, poi anche se ci mettono molto a gestire la pratica sarei almeno tranquillo che le scarpe le hanno ricevute.

Poi ora che ci penso, un paio di anni fa rimandai indietro un piumino che aveva alcuni aloni in una zona del tessuto. Dopo aver visto le foto mi hanno detto di rimandarlo indietro, nel giro di pochi giorni mi hanno confermato che era rovinato, mi hanno rimborsato e inviato un codice sconto del 20 o 25% per scusarsi del problema.
Per questo ti dico che prima li contatti meglio è, perché le tue tempistiche sono troppo lunghe per essere considerate normali.
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Reso Nike

Messaggio da Pegaso993 »

Ho scritto e spiegato la situazione, e mi hanno subito fatto il rimborso, dicendomi che verrà accreditato entro 20gg e che è visibile sul mio profilo.
Per ora sul profilo c'è sempre la stessa schermata di prima, ovvero "reso creato" e, quando entro nella pagina dei dettagli del rimborso, dice 0 € alla voce rimborso.
Forse intendeva dire che entro 20gg sarà effettuato il rimborso e che sarà visibile, una volta fatto, sul profilo.
Tra l'altro ho anche pagato con PayPal.
Va be', aspetto ancora e vedo che succede.
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Reso Nike

Messaggio da Pegaso993 »

orange ha scritto: 21 apr 2022, 20:10 Io ho fatto un reso un paio di settimane fa,
Usi l'app e sei member Nike? Nell'app compare la lista degli acquisti, se vai sul tuo profilo, con la foto, il prezzo di quello che hai comprato.
Sopra al nome dei prodotti che ho acquistato c'è scritto "Consegnato", mentre sulla Pegasus in questione invece "Reso creato".
Se clicco mi dice "Reso avviato il giorno.." clicco su Visualizza Reso e mi dice "Reso inviato". E poi alla fine "Totale rimborso 0€"
E-mail non me ne sono arrivate dal giorno in cui ho spedito il pacco, ho controllato e il rimborso su PayPal non mi è mai arrivato.

Sinceramente pensavo che il problema fosse che dovevano esaminare la scarpa per stabilire il tipo di difetto e poi emettere il rimborso (o meno)
ma mi aspettavo almeno una spiegazione sul tipo di difetto.

All'operatrice di oggi io ho semplicemente detto che il pacco del reso era partito da casa mia il 28 Marzo e non avevo più avuto notizie e lei mi ha solo chiesto se si trattava della Pegasus e se l'importo fosse quello, ho detto sì e lei: "ok ti faccio il rimborso aspetta un attimo" e dopo pochi secondi "ok fatto, ciao ci scusiamo di nuovo".

Abbastanza strano come modo di procedere.
Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Reso Nike

Messaggio da orange »

Per una grossa azienda è la norma. Poi loro che sono produttori e nemmeno rivenditori ancora di più.
Avranno una marea di richieste di resi o segnalazioni al giorno, se dovessero seguirle tutte nel modo che ti aspetteresti dovrebbero avere un servizio clienti molto più strutturato, e costoso.
Poi, mettiamo che ti avessero detto che per loro non era un difetto? Cliente scontento, magari recensione negativa, etc.
E poi di quelle scarpe cosa ne facevano? Te le rispedivano indietro? A carico di chi?
Invece te le rimborsano e tutti contenti.
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Reso Nike

Messaggio da Pegaso993 »

Lo strano non è che mi abbiano rimborsato, ma che l'abbiano fatto oggi, perché li ho contattati, dopo un mese che non avevo più ricevuto notizie della scarpa né tanto meno rimborsi. Loro non hanno mai parlato di difetto di fabbrica e io non ho chiesto un rimborso quando li ho contattati. Ho semplicemente esposto il difetto della scarpa e mi hanno proposto di seguire questa procedura (inviare foto, rispondere al questionario, inviare le scarpe).
Comunque il rimborso ancora non l'ho ricevuto, anche se dicono di averlo inviato, per cui aspettiamo.
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Reso Nike

Messaggio da same »

Io avevo ricevito il rimborso dopo più di un mese, senza sollecitare. I tempi sono ststi lunghi perché avevo spedito le scarpe nei Paesi Bassi. Mi hanno rimborsato una cifra superiore a quanto avevo pagato le scarpe+spedizione. Promossi
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411

Torna a “Nike”