Reso Nike

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Reso Nike

Messaggio da Pegaso993 »

Sono passati altri 20 gg e del rimborso nemmeno l'ombra. Ho pagato con PayPal, ho controllato bene ma non mi è arrivato niente e nell'app Nike, nella sezione acquisti, se cerco il paio di scarpe in questione, mi dice ancora "Reso creato".

Chi ha già fatto resi Nike - io mai fatti - mi può confermare che appare una dicitura diversa una volta che il rimborso è stato effettuato?
Tipo "Reso" o "Reso completato" o una cosa del genere.

Considerate che il reso è stato "creato" il 25 marzo, direi che ne è passato di tempo!
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Reso Nike

Messaggio da orange »

Se entro nel pannello, entro nell'ordine, ho i 3 prodotti acquistati e sotto a quello reso c'è la scritta "Visualizza resi" cliccabile. Se la clicco mi apre una sorta di riepilogo d'ordine come il precedente, con solo quel prodotto e la cifra rimborsata.
A me la mail di Nike che mi avvisava del rimborso effettuato mi è arrivata quasi subito, pochi giorni dopo che le avevo spedite. A te è arrivata la mail di conferma del loro pagamento?
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Reso Nike

Messaggio da Pegaso993 »

Nell'app, cliccando su Ordini, compare una lista "Acquisti" dove ogni oggetto è indicato, nel mio caso, come "Consegnato" tranne la scarpa in questione che riporta "Reso creato". Se poi clicco sulla scarpa compare anche a me "visualizza reso" col riepilogo e tutto. Ma mi chiedevo che "etichetta" ha il prodotto nell'elenco, perché presumo che "Reso creato" voglia dire che il reso è stato avviato ma non si è concluso. Coerente col fatto che non ho ricevuto nulla né su paypal né sul conto (ho controllato stamattina). Quando vieni rimborsato verrà scritto "Reso" o qualcosa del genere al posto di "Reso creato"

E mail, da quando ho spedito le scarpe, non me ne è arrivata mezza.

Nel tuo caso presumo che sia un reso normale, cioè un prodotto che ti è arrivato e hai restituito subito.
Io ho restituito un prodotto, secondo me, fallato. Per cui penso che ci voglia più tempo.
In realtà non volevo neanche restituirlo, li ho contattati per spiegare l'accaduto, mi hanno proposto loro di fare il reso. Dopo un mese li ho ricontattati e mi hanno solo detto "scusaci, ti rimborsiamo adesso", ma dopo 20 giorni io di rimborsi non ne ho avuti. :nonzo:
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Reso Nike

Messaggio da orange »

Il mio era un reso "normale", ho preso due misure e rimandato indietro quella che non mi andava bene.
In passato però ho fatto un reso anche per un prodotto difettoso e come procedura e velocità è andato nello stesso modo. Anzi, mi avevano dato anche un codice sconto del 20 o 25% per scusarsi.
Contattali e senti cosa ti dicono.
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Reso Nike

Messaggio da Pegaso993 »

Lo farò domani. Ma nell'app, se puoi, mi confermi che c'è scritto qualcosa di diverso da "Reso Creato"?
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Reso Nike

Messaggio da Pegaso993 »

Boh, oggi hanno detto che c'era un bug (la classica scusa quando le cose non funzionano...) e il rimborso era bloccato.
Adesso - a detta loro - mi arriverà in 5 o 6 giorni. Ma sono scettico.
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Reso Nike

Messaggio da Pegaso993 »

Mi è arrivato immediatamente il rimborso, dopo quasi due mesi e dopo aver contattato 3 volte il servizio clienti -___-'''
Sull'app compare adesso la dicitura "Reso ultimato" o qualcosa del genere.

'

Torna a “Nike”