Garmin Forerunner 255

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1846
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da riccese »

Si tornerebbe a come facevo col 735xt...prima degli allenamenti con fascia cardio, spegnevo il cardio al polso. Che tristezza.
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2811
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da RunnerXcaos »

riccese ha scritto: 2 apr 2024, 20:22 Si tornerebbe a come facevo col 735xt...prima degli allenamenti con fascia cardio, spegnevo il cardio al polso. Che tristezza.
Vero che si può fare ma è parecchio scomodo....visto che ti devi ricordare prima e ricordare anche dopo di riattivarlo...speriamo sistemino
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10344
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da franchino »

Secondo me torneranno sui loro passi, non ha senso una cosa così. Quantomeno non ha senso in relazione alle loro giustificazioni. Se a uno si scaricasse la fascia credo che basta fare un firmware che dica: se la fascia connessa durante l'attività si disassocia attiva sensore ottico (non sono programmatore ma non credo sia una cosa difficile), per il garmin pay boh non saprei... io non lo uso quindi non lo ritengo utile ma magari ad altri ha semplificato le cose il non dover immettere il pin
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2811
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da RunnerXcaos »

franchino ha scritto: 2 apr 2024, 20:56 Secondo me torneranno sui loro passi, non ha senso una cosa così. Quantomeno non ha senso in relazione alle loro giustificazioni. Se a uno si scaricasse la fascia credo che basta fare un firmware che dica: se la fascia connessa durante l'attività si disassocia attiva sensore ottico (non sono programmatore ma non credo sia una cosa difficile), per il garmin pay boh non saprei... io non lo uso quindi non lo ritengo utile ma magari ad altri ha semplificato le cose il non dover immettere il pin
Guarda a livello di programmazione secondo me c'era già prima il sistema automatico, con fascia connessa scarica il cardio al polso si riaccendeva da solo, in ogni caso se mi sbaglio è comunque fattibile.
Per quanto riguarda la sicurezza addotta con Garmin pay non mi torna, perché io lo uso per i pagamenti e già prima se toglievi l'orologio dal polso la volta successiva che volevi pagare dovevi rimettere il PIN. PIN che anche non togliendo l'orologio dal polso resta valido solo 24h. Quindi ritengo che era sicuro anche prima, ora il fatto che con la fascia connessa prima si spegneva il cardio a livello di sicurezza per i pagamenti se vogliamo era ancora più sicuro perché appunto simulava che l'orologio non era più al polso...ma in ogni caso chi faceva un pagamento mentre faceva una attività???
Insomma non ne capisco il senso....

L'unica è che vogliono acquisire info da correlare polso e fascia...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2619
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da Johnny.29 »

Ci usano! Infatti col cavolo che ho accettato di fare beta tester pure sul sito e app. Prima mi devono mandare qualche prodotto in prova 😂😂
rebel00
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 nov 2023, 16:33

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da rebel00 »

Buongiorno,
vorrei vendere il mio Garmin Forerunner 255, mi sapreste dire cortesemente come ripristinarlo con i dati di fabbrica?
Vorrei eliminare tutti i dati registrati sull'orologio e sull'app Connect.
Grazie
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10344
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da franchino »

Sul 255 dal menù impostazioni vai sotto sistema e trovi il ripristino alle impostazioni iniziali.
Invece su Garmin Connect l'account è tuo personale, perché vuoi cancellare tutte le attività? Anche se lo vendi quelle rimarranno visibili solo a te
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
rebel00
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 nov 2023, 16:33

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da rebel00 »

franchino ha scritto: 5 apr 2024, 10:33 Sul 255 dal menù impostazioni vai sotto sistema e trovi il ripristino alle impostazioni iniziali.
Invece su Garmin Connect l'account è tuo personale, perché vuoi cancellare tutte le attività? Anche se lo vendi quelle rimarranno visibili solo a te
Grazie della risposta. Ora ci provo!
La mia è solo ignoranza :D Non sapevo che i dati dell'App rimanessero visibili solo a me.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10344
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da franchino »

Si sulla app (Garmin Connect web) praticamente c'è il tuo account univoco a cui puoi abbinare uno o più dispositivi o sostituirli. Ad esempio, non so il tuo caso, ma se dopo il 255 prendi un altro Garmin basta che lo abbini al tuo account Garmin Connect e le nuove attività verranno salvate in continuazione a quelle che avevi salvato col 255
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
rebel00
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 nov 2023, 16:33

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da rebel00 »

franchino ha scritto: 5 apr 2024, 11:39 Si sulla app (Garmin Connect web) praticamente c'è il tuo account univoco a cui puoi abbinare uno o più dispositivi o sostituirli. Ad esempio, non so il tuo caso, ma se dopo il 255 prendi un altro Garmin basta che lo abbini al tuo account Garmin Connect e le nuove attività verranno salvate in continuazione a quelle che avevi salvato col 255
Grazie!!! :thumleft:

Torna a “Garmin”