Garmin Forerunner 255

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da Johnny.29 »

Grazie. Concordo. Può sempre essere utile
Carlo09
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12 mag 2022, 14:09

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da Carlo09 »

Il lap si annulla premendo il tasto "down" mentre è visibile il resoconto del lap appena scattato (mi sembra che si potesse personalizzare la durata che è visibile questo dato...ma non ne sono certo)
Gippox
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 lug 2015, 22:03

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da Gippox »

Salve a tutti.
I campi temperatura possono essere inseriti all'interno delle singole attività. L'ho inserito nell'attività nuoto in piscina. Tuttavia senza avviare una sessione la temperatura è visualizzata, ma quando l'avvio il campo resta vuoto. Sarebbe utile per monitorare la temperatura dell'acqua togliendo l'orologio dal polso si intende.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da Johnny.29 »

Ho provato ad aggiungere una schermata con la temperatura, ma sul 955. Anche lì funziona esattamente come dici. Non conosco altri metodi.
Credo non si riesca ad avere un dato attendibile della temperatura solo grazie al tempo prima di avviare l'attività. Potresti guardarla a fine allenamento (concludendo e salvando l'allenamento, poi andando a cercare la schermata. Certo, non è il massimo stare a smanettare con l'orologio e sarebbe bello avere il dato a disposizione da vedere nelle pause).
Per altri sport esiste proprio la voce "registra temperatura" e se non mi sbaglio c'è anche per il nuoto in acque libere, per cui credo che col profilo piscina non si possa fare.

...oppure potresti aggiungere il widget temperatura tra le voci scorrendo in basso dalla schermata dell'ora e da lì puoi vedere a la temperatura registrata durante la giornata.
Altri modi non me ne vengono in mente.
A meno che non esiste qualcosa di scaricabile da connect iq
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da Johnny.29 »

Esiste una applicazione che si chiama water temperature. Non l'ho mai provata, potrebbe fare al caso tuo
Gippox
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 lug 2015, 22:03

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da Gippox »

@Johnny.29
Grazie per i suggerimenti :D
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da faedae »

Come ho detto in un altra sezione, non mi ci trovo con un fenix 6 solar.. ho trovato un possible acquirente, e vorrei sostituirlo senza svenarmi, con un altro dispositivo. Passare da fenix 6 a 255 potrebbe essere una scelta valida? Altri consigli? (Lo schermo amoled dei nuovi dispositivi x65 non mi attira più di tanto)
Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da orange »

Vale lo stesso discorso che ho fatto nella discussione del Pace 3 :D
Se non ti interessano le mappe il 255 è superiore in tutto. A livello di funzioni non so se c'è qualcosa di veramente rilevante come mancanza, ma credo poco o nulla.
Se invece vuoi una vera replica del Fenix come funzioni e le mappe c'è il 955 ma si spende almeno 100€ in più
Spawnez

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da Spawnez »

Ho creato un percorso intorno ad un lago, a chiusura anello posso far ripartire il percorso come se fossi all'inizio Dell allenamento?
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da RunnerXcaos »

Nel mentre è uscito un nuovo firmware:

Forerunner 255 Software Version 18.23 - 20% Rollout

1 hour ago
We have been made aware of a rare situation that is causing Forerunner x55/x65 units to crash while using the Track Run activity profile.

As a permanent fix for this issue, we are releasing 18.23 as a Hotfix. This software update is currently at 20%. For Music compatible devices that support a Wi-Fi connection, users may get this software update by following the path below:
Menu > System > Software Update > Check For Updates

https://forums.garmin.com/sports-fitnes ... 20-rollout

Nel mio caso proposto solo durante il collegamento al PC con garmin express
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m

Torna a “Garmin”