(Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:27
Località: Catanzaro

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Messaggio da reggaeman0 »

Info aggiornamenti:

Buonasera,
al momento è installat ala versione8.37 del software.
Stamane da Garmin Express mi è apparsa la possibilità di installare l'aggiornamento ver. 10.43.
Qualcuno di voi l'ha installata ?
Mi sapete dire se, installando un aggiornamento (ed avendo problemi ad esempio sul consumo della batteria, etc..), dallo sportwatch si può ritornare indietro alla versione precedente (quindi quella che ho al momento e cioè la ver. 8.37) oppure si deve per forza scegliere "Ripristina impostazioni predefinite" o "Elimina dati e ripristina impostazioni"?

Grazie.
Avatar utente
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:27
Località: Catanzaro

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Messaggio da reggaeman0 »

Buonasera,
c'è qualcuno che riesce a darmi qualche informazione.....
Non capisco se ho problemi io ad inserire i post oppure non saprei...
Non ricevo feedback in relazione ai miei post.
Grazie.
Saluti
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Messaggio da precursore »

Non sono in molti ad aver comprato un epix 2, forse è per questo che non trovi grande riscontro. Io ti consiglierei di installare la nuova versione, ma non voglio responsabilità nel caso dovesse avere problemi 😅
Comunque non puoi tornare indietro alla vecchia versione e le impostazioni che hai segnalato ("Ripristina impostazioni predefinite" e "Elimina dati e ripristina impostazioni") fanno riferimento ad altro
Avatar utente
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:27
Località: Catanzaro

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Messaggio da reggaeman0 »

precursore ha scritto: 4 dic 2022, 18:06 Non sono in molti ad aver comprato un epix 2, forse è per questo che non trovi grande riscontro. Io ti consiglierei di installare la nuova versione, ma non voglio responsabilità nel caso dovesse avere problemi 😅
Comunque non puoi tornare indietro alla vecchia versione e le impostazioni che hai segnalato ("Ripristina impostazioni predefinite" e "Elimina dati e ripristina impostazioni") fanno riferimento ad altro

@precursore
Buonasera,
a cosa farebbero riferimento "Ripristina impostazioni predefinite" e "Elimina dati e ripristina impostazioni" ?

Grazie
Avatar utente
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:27
Località: Catanzaro

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Messaggio da reggaeman0 »

Eliminazione pianificazione sonno

Buonasera,
qualcuno mi sa indicare come si può eliminare la pianificazione del sonno.
Svegliandomi ed andando a dormire ogni giorno in orari differenti mi serve eliminare la pianficazione ma attivare/disattivare sul dispositivo la "modalità sonno" in maniera manuale.
Grazie
Saluti.
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Messaggio da precursore »

La pianificazione è solo un'indicazione, l'orologio capisce da solo quando ci si addormenta e quando ci si sveglia
Avatar utente
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:27
Località: Catanzaro

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Messaggio da reggaeman0 »

precursore ha scritto: 19 dic 2022, 22:30 La pianificazione è solo un'indicazione, l'orologio capisce da solo quando ci si addormenta e quando ci si sveglia

Grazie per la risposta....
Infatti la volevo togliere...
Stanotte mi ha dato 25 ore di sonno.
Qualcuno sa come eliminarla.. o come settare qualche parametro per non farla comparire.
Grazie.
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Messaggio da MassiF »

Mi unisco al gruppo. Ho appena ricevuto il Garmin Epix 2, sfruttando un buon prezzo e un po di sconti. Per un po' sono stato indeciso fra l'Apple Watch Ultra e l'Epix appunto, ma alla fine ho deciso di rimanere in casa Garmin, passando il Forerunner 255 alla moglie. Certo che lo schermo e' incredibile, abituato nel passato a Garmin e Coros il miglioramento e' sostanziale. Molto semplice il settaggio, usando l'app Garmin ho potuto importare tutta la configurazione che era presente sul 255, e persino lo storico degli allenamenti. Le uniche cose che non ho ritrovato sono gli allenamenti creati sulla app e la configurazione dei data screen. Per ora non ho trovato una watch face che mi piaccia, sono tutte un po troppo busy
Avatar utente
Mosè
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 612
Iscritto il: 1 ott 2012, 20:08
Località: Casnigo (BG)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da Mosè »

Ciao a tutti qualcuno ha avuto problemi con epix 2 a ricevere notifiche da iphone 13 pro ? se si come ha risolto ? Grazie mille
Avatar utente
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:27
Località: Catanzaro

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da reggaeman0 »

Discordanze dati tra sportwacth Garmin ed App Garmin Connect:

Buon pomeriggio,
usando il mio sportwatch Garmin Epix (2 gen) ho notato che ci sono i seguenti dati discordanti tra lo sportwatch stesso e l’app Connect di Garmin.
I dati discordanti sono:

1) tempo di recupero;

2) carico acuto.


In pratica stamane ho iniziato a correre alle ore 07:00.
Al mio ritorno sullo sportwatch avevo i seguenti valori:

- tempo di recupero = 27 ore;
- carico acuto = 260

Ecco le foto sul mio sportwatch Garmin:

Immagine


Immagine


Immagine


Appena tornato e dopo qualche minuto (alle ore 08:53) ho sincronizzato il mio sportwacth Garmin (aggiornato con l’ultima versione 13,22) con l’App di Garmin Connect (ultima versione - ver. 4.49.1) ed ho notato che sull’App i dati del tempo di recupero e del carico acuto sono discordanti; sull’App Connect i valori sono:

- Tempo di recupero = 0 ore
- carico acuto = 147


Da notare che nonostante avessi fatto la sincronizzare dopo aver smesso di allenarmi (ore 08:53) si vede che l’ora del Training Readiness è aggiornata alle ore 06:40.

Ho sincornizzato più volte, ma l’ora del Training Readiness rimaneva sempre alle ore 06:40.
Ecco gli screenshots dell’App Connect di Garmin:


Immagine

Immagine


Qualcuno mi sa dire se ha riscontrato tali tipi di problemi e come li ha risolti ?

Grazie.

Torna a “Garmin”