Nike React Pegasus trail 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 876
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Plinio750 »

@same se la guardi vicino alla Pegasus 39 sembra la stessa scarpa...a parte i colori.
Il nome Trail è fuorviante...è una scarpa da strade bianche come le varie Asics con suola TR.
Una volta che uno lo sa e la usa per quello si trova bene.
Per Trail meglio altro.
Credo che Nike veda il concetto Trail diversi da quello che si ha da noi.
Forse negli Usa hanno molte più strade battute con terreno secco, li credo che si trovino bene.
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da same »

Beh la suola è molto diversa, questa è una suola da trail a tutti gli effetti. Anche l'intersuola è diversa, questa non ha lo zoom come la stradale, è solo react
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Pier21
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 set 2021, 16:42

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Pier21 »

Assolutamente d'accordo con voi!! per me sono le scarpe perfette per le tapasciate dove inizi con asfalto e poi vai in giro per campi o terreni sterrati...io mi ci trovo benissimo, il React è fenomenale, sensazioni migliore rispetto a quello dell' Infinty.

Ovviamente il concetto trail di Nike è più sullo stile US
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3822
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Alberto Daniel »

E' così, le Pegasus Trail sono per strade, sterrati, strade agricole, campi e prati, sentierini non troppo accidentati, contesti così, insomma, non certo per sentieri di alta montagna, rocce o altro.

Un po' assurdamente, le Trail su asfalto sono più confortevoli delle Pegasus normali, perchè il React è più morbido e la soletta molto soffice.
Le stranezze di Nike, che continua a fare le Pegasus troppo basse e durette.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 876
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Plinio750 »

@same a me la suola della Trail 4 sembra quasi la stessa della pegasus 39.
Io ho la Trail 3 e in quella la suola è completamente diversa rispetto alla 38 e 39.
Ho preso la 3 proprio per la suola, usandola su terreno argilloso non volevo suole con solchi per evitare di avere due mattoni ai piedi.
Rispetto alla 38 è più stabile sul tallone, abbastanza morbida, io mi trovo proprio bene.
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da same »

Plinio750 ha scritto: 30 nov 2022, 21:59 @same a me la suola della Trail 4 sembra quasi la stessa della pegasus 39.
beh no, la trail ha tacchetti da 4 mm
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da same »

diciamo che le peg trail 4 non sono per questo tipo di gare 😅

Immagine
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 876
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Plinio750 »

@same decisamente no!😂
Secondo me sono ottime scarpe per fare quello che possono fare...definirle Trail è un poco fuorviante.
Io mi trovo benissimo con le 3.
Non sarà un caso se Asics e Puma hanno fatto scarpe che sono come queste come filosofia...però non le hanno chiamate Trail!
Lo Zanne
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 6 ott 2010, 8:55

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Lo Zanne »

Comprate più perchè trovate ad un prezzaccio (57€) che per un reale bisogno, per il momento non mi piacciono più di tanto: su strada possono andare bene per una corsa spensierata, diciamo più per un urban trail che per una corsa su strada vera e propria e quindi alla fine mi fanno rimpiangere la scarpa stradale, sono pericolose su bagnato (ho rischiato di scivolare diverse volte sulle strisce pedonali bagnate) ma questo si sapeva, su sterrato fino a che si tratta di breccino/mulattiera vanno anche bene, ma come il sentiero diventa un pelo roccioso o cmq tecnico diventato instabili, imprecise, ed allora mi fanno rimpiangere la scarpa da trail...
Promossa come scarpa tuttofare, door to trail (purchè non ci siano condizioni di bagnato), per quelle corse in città senza guardare il passo, per le corse in collina su strade bianche...
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 876
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Plinio750 »

@Lo Zanne è proprio questo il punto: non ho le 4 ma le 3 vanno bene per strade bianche, sentieri di campagna, asfalto fino a raggiungere il sentiero.
Se le usi con questo scopo vanno proprio bene le 3, le 4 non so se con la suola scolpita sul fango argilloso diventino due mattoni.

Torna a “Nike”