Gps + Glonass/Galileo

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Gps + Glonass/Galileo

Messaggio da m@ssimo »

Ciao a tutti,
piccolo sondaggio su un argomento di cui trovo molti pareri discordanti.
Voi con il vostro orologio Polar vi trovate meglio con l’opzione Gps+Glonass o Gps+Galileo ?
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
wookie72
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 gen 2015, 8:17

Re: Gps + Glonass/Galileo

Messaggio da wookie72 »

Ciao a tutti.
Io vivo in nord Italia (Bergamo) e non ho riscontrato grosse differenze sul mio Vantage M2 tra le due opzioni indicate.
Direi che si equivalgono. In alcune situazioni meglio GPS+Glonass, in altre GPS+Galileo ma, alla fine, sono praticamente equivalenti.
Una cosa la possa dire. Con il vecchio M430 i tracciati erano decisamente meglio (GPS+Glonass).
Allego lo stesso tratto registrato con M430 e Vantage M2 con le due opzioni.

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Gps + Glonass/Galileo

Messaggio da monzarun »

anche con garmin, cambia poco e il vecchio 610 aveva tracce migliori del 235 che aveva tracce migliori del 945....
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Gps + Glonass/Galileo

Messaggio da orange »

Io non ho mai capito perché devo scegliere io.
Non potrebbero fare un la voce Auto dove è il dispositivo a collegarsi a glonass o Galileo in base alla qualità del segnale?
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Gps + Glonass/Galileo

Messaggio da RunnerXcaos »

Tu hai ragione ma per loro sarebbe troppo impegnativo a livello software implementare ciò.
Alla fine funzionano tutti e 3 i sistemi a volte meglio combinati tra loro altre volte no....
Io sinceramente apprezzo una traccia più pulita e precisa ovviamente ma quello importante alla fine è il dato passo al minuto per chi corre e la distanza e l'unico modo per averlo non solo preciso ma soprattutto costante è acquisirlo tramite pod sulla scarpa e non tramite il GPS. Infatti io faccio così ed ora ho tutto preciso e costante (senza svarioni) come dati e la traccia mi accontento.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: Gps + Glonass/Galileo

Messaggio da precursore »

Condivido quanto detto da RunnerXcaos
Aggiungerei che la qualità del segnale dipende molto anche dalle condizioni meteo, oltre che dal luogo, dalla presenza di montagne, palazzi ecc... Quindi un confronto definitivo è difficile da fare.
Io uso Galileo, anche un po' per patriottismo 😶

Torna a “Polar”