Asics Cumulus 24

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

kopite
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 gen 2017, 23:18

Re: Asics Cumulus 24

Messaggio da kopite »

valerio787 ha scritto: 17 feb 2023, 13:46 Quindi che differenza?
sono protettive ma reattive, io mi trovo benissimo, morbide il giusto.
il FFBlast è decisamente migliore del FlyteFoam delle 23.
poi dipende sempre che esigenze hai
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: Asics Cumulus 24

Messaggio da andytnt »

anche io ho avuto le 23, adesso sono al secondo paio di 24 e ho già acquistato il terzo.
sicuramente più morbide e comode le 24 e secondo me pure più stabili.
Peso praticamente invariato.
lapoderosa
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 ott 2022, 18:36

Re: Asics Cumulus 24

Messaggio da lapoderosa »

Scusate...io sono anni che uso le Nimbus. E mi sono trovato bene anche se onestamente non ho paragoni avendo usato sempre quel modello. Prima pesavo sui 85kg. Da qualche anno peso 73 e stavo pensando di spostarmi su di una scarpa magari più leggera. Anche una alternativa più economica. Potrebbero essere le Cumulus?
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Cumulus 24

Messaggio da orange »

Si, soprattutto ora che la Nimbus 25 è arrivata a 200€ di listino, Cumulus tutta la vita.
La Cumulus 24 poi è anche un'edizione ben riuscita che ha soddisfatto buona parte degli utilizzatori.
Chiaro che per uno che pesa molto potrebbe servire altro, ma col tuo peso attuale dovrebbero essere perfette.
kopite
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 gen 2017, 23:18

Re: Asics Cumulus 24

Messaggio da kopite »

lapoderosa ha scritto: 19 feb 2023, 23:24 Scusate...io sono anni che uso le Nimbus. E mi sono trovato bene anche se onestamente non ho paragoni avendo usato sempre quel modello. Prima pesavo sui 85kg. Da qualche anno peso 73 e stavo pensando di spostarmi su di una scarpa magari più leggera. Anche una alternativa più economica. Potrebbero essere le Cumulus?
direi proprio di sì, allmeno fino alla mezza hai solo da guadagnarci con quel peso, sia in termini di "morbidezza" che economici :)
Avatar utente
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 516
Iscritto il: 28 giu 2017, 22:03

Re: Asics Cumulus 24

Messaggio da FrankUnderwood »

Ciao ragazzi, piccola info: quanti km ci fate con queste scarpe?

Grazie
kopite
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 gen 2017, 23:18

Re: Asics Cumulus 24

Messaggio da kopite »

Io sono arrivato a circa 650 km e le ho dovute sostituire (ma non buttate) perchè ho un problemino nel metatarso (principio di neuroma di morton) quindi ho bisogno che la protezione sia ancora alta, ma hanno ancora margine per andare, una persona senza problematiche potrebbe usarle almeno per altri 100 km
Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 526
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: Asics Cumulus 24

Messaggio da mbuto »

adottate,e son molto soddisfatto...oltretutto si trovano a 80-90 euro!
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 526
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: Asics Cumulus 24

Messaggio da mbuto »

vedo in vendita delle cumulus 'TR', sotto la descrizione, mi chiedevo se sono scarpe particolarmente calde, io le userei su strada....l'offerta è buona e non vorrei perderle, ma senza il rischio di correre con scarpe concepite per il trial, quindi più pesanti e calde.
Qualcuno ha esperienza di questa versione TR?

"La scarpa GEL-CUMULUS™ 24 TR è una scarpa da ginnastica versatile per i runner che percorrono distanze variabili. Dalla tomaia alla schiuma sotto il piede, questa scarpa garantisce una sensazione di maggiore morbidezza e reattività.
Questa scarpa fa parte della collezione NATURE BATHING™ e si ispira all'espressione giapponese "shirin yoku" (letteralmente, "bagno nella foresta"). I suoi colori si ispirano alle piacevoli tonalità della natura. Inoltre, la sua suola specifica per il trail running è l'ideale per la corsa sui sentieri.
E per migliorarne il comfort, la tomaia presenta una calzata migliorata in corrispondenza del tallone. Inoltre, la rete rinforzata migliora la traspirabilità per mantenere i piedi freschi durante la corsa."
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Cumulus 24

Messaggio da orange »

La TR ha un battistrada più strutturato per renderla più adatta a correre su sterrato o Trail semplici.
Per il resto è identica alla Cumulus normale.

Quelle caratteristiche elencate non sono differenze tra la 24 e la 24 TR, ma tra la 23 e la 24.
Difatfi sui siti che la mettono completa indica "rispetto al modello precedente".

Torna a “Asics”