Nike Zoom Fly 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

YuriGrg
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 1 feb 2023, 10:15

Re: Nike Zoom Fly 5

Messaggio da YuriGrg »

Ieri ho riprovato per un medio di 11km le mie ZF5, che fino ai 4:10/4:30 rimangono per me un po' ingombranti, sotto quei tempi invece si sente di più la fibra di carbonio. Rispetto ai modelli precedenti sembra quasi una scarpa da "medio lento con la fibra di carbonio" anziché una scarpa da vera e propria velocità come i modelli precedenti. Se ha intenzione di provare le Alphafly 2 (mi accodo al parere dei precedenti runner, venuta non altrettanto bene rispetto alla versione 1) potrebbe andare di Nike Zoomx Tempo, che praticamente è una Alphafly però meno accomodante e meno "scarpa gara", oppure optare per le Vaporfly 3 che sicuramente sono più morbide della Vaporfly 1/2. Vomero molto dura, magari forse le Pegasus 39/40 che hanno una visione più "racing" rispetto alle precedenti. Chiudo dicendo che le ZF5 si sono messe in una categoria diversa dalle precedenti versioni... o magari è Nike che l'ha cannata 😂
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 14 mar 2014, 14:43

Re: Nike Zoom Fly 5

Messaggio da Motogatto »

La seconda che hai detto!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io con le zoom fly mi sono fermato alla 3. Dopo credo che in questa categoria altre case propongano modelli decisamente migliori.
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1323
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Nike Zoom Fly 5

Messaggio da Pizza »

@YuriGrg
Vapor 3 più morbide della versione 2?
YuriGrg
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 1 feb 2023, 10:15

Re: Nike Zoom Fly 5

Messaggio da YuriGrg »

Si, le posso assicurare di si. Ne ho due paia ( prototipo e la versione Viola/ Arancio) e le assicuro che sono molto più morbide della versione 2 ed 1. Ovviamente sono progettate per chi utilizza l'avanpiede, ma poggiando il tallone si sente molta più morbidezza. Diciamo che lo ZoomX che hanno utilizzato sembra più quello della Invincible 3 che non della versione precedente
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Nike Zoom Fly 5

Messaggio da MassiF »

Le Invincible 3 non sono piu' morbide delle versioni precedenti pero'
YuriGrg
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 1 feb 2023, 10:15

Re: Nike Zoom Fly 5

Messaggio da YuriGrg »

No, assolutamente però era un comparativo sulla morbidezza delle VF3. Forse le Zoom Fly 5 con lo ZoomX delle Pegasus NextNature ricordano e vanno nella direzione di morbidezza anziché di spinta e "rigidità" rispetto le versioni precedenti. L'unico neo è che sono una scarpa, a mio parere, che non servirebbe avere nella propria rotazione, ma se c'è l'hai, meglio 😂
Simplu
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 nov 2022, 0:59

Re: Nike Zoom Fly 5

Messaggio da Simplu »

Johnny.29 ha scritto: 9 mag 2023, 23:49 Ma no non prendere le alphafly... tra l'altro, leggendo la sua discussione qui sul forum viene fuori che sono scarpe molto particolari e non per tutti, tanto che le preferiscono in pochi, perfino tra "la gente seria".
Potresti provare qualcosa a metà tra le vaporfly e le invincible (c'è dentro tutto😂). Restando in nike: le infinity, le vomero, le pegasus. Io prenderei le vomero.
Prova a chiedere anche nella discussione che ha postato d1ego nell'ultimo messaggio della pagina precedente. Qualcuno più esperto potrebbe esserti più d'aiuto.
(Sempre se non sei pronatore)
no tranquillo, non le prendo, Le ho già nella mia collezione di scarpe.
mnoga ha scritto: 10 mag 2023, 9:44 le alphafly assolutamente no, non sono per niente la tua scarpa
Sicuro per il poco che le ho provate non sono la mia scarpa.
Le trovo molto instabili.


Da quanto ho capito dovrei provare qualcosa di tipo inv 2 (non 3) oppure una pegasus 39/40.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Nike Zoom Fly 5

Messaggio da Johnny.29 »

Per me pegasus 39/40 non sono l'ideale. Se hai modo provale. Anche le vomero e le invincible
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1323
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Nike Zoom Fly 5

Messaggio da Pizza »

@YuriGrg

Grazie per il tuo parere.
Onestamente speravo in una vapor3 più "consistente" rispetto alla versione 2.
Non addirittura più morbida.
Peccato.
fabiogixxer750
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 apr 2023, 11:28

Re: Nike Zoom Fly 5

Messaggio da fabiogixxer750 »

Sto usando le zoom fly da un paio di uscite ma mi stanno creando grossi problemi di vesciche nella zona del tendine d Achille... A qualcun altro è successo? Avete qualche consiglio?

Se non trovassi una soluzione probabilmente dovrò accantonarle

Torna a “Nike”