46 Pistoia-Abetone (San Marcello) - 25 giugno 2023

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: 46 Pistoia-Abetone (San Marcello) - 25 giugno 2023

Messaggio da same »

@toscanofi hai fatto benissimo a fermarti secondo me. Fare ancora 5 km in quelle condizioni non avrebbe aggiunto assolutamente nulla alla tua prestazione
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13341
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: 46 Pistoia-Abetone (San Marcello) - 25 giugno 2023

Messaggio da tomaszrunning »

Non lo so.... frangar non flectar ....
Io ho avuto covid durante la gara e bon lo sapevo ( giorno dopo avevo la febbre alta per due giorni e ho fatto il test)
Ero a pezzi, crampi invalidanti...
Però non era una opzione di fermarmi prima. Dove andavo? In ogni caso dovevo andare su, dove mi aspettava l'auto... stretto i denti e a mò di Pinocchio mi sono trascinato fino il traguardo.... non è facile ritirarsi ma se tanto devi andare sù... e sei prima della scoppa... perchè no?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
EvaK
Guru
Messaggi: 3231
Iscritto il: 6 feb 2017, 8:56

Re: 46 Pistoia-Abetone (San Marcello) - 25 giugno 2023

Messaggio da EvaK »

@lilligas finalmente ho capito chi sei incrociando queste foto a quelle sui social! Magari ci troveremo una volta anche di persona!!! Grazie infinite a tutti, e complimenti a tutti , perché cavolo se è tosta!!!!

Peccato che @Filorunner94 non scriva più (vediamo se legge e ci risponde?), anche lui andato benissimo.
Come tutte le gare dure ti resta nel cuore, anche per il magnifico clima che si respira: a differenza delle gare “normali” c’è un’aria di comunità e di festa che aiuta tanto a stemperare la fatica pazzesca. Io ogni tanto scherzavo con “monetina”, un tizio forte che aveva uno zainetto con monete sparse che tintinnavano. Ha fatto così 50 km! E poi con la mia scorta di gara ufficiale, un ciclista simpatico con cui ci siamo sentiti anche dopo. E poi su, la festa bella!!!

Davvero però troppo traffico! Un’auto si è incazzata con il mio ciclista perché era di fianco a me è non a margine strada, ma poi anche gli ingorghi, il respirare gas…. Ma la gente x quel giorno non potrebbe fare altro? È una domenica, una!
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8400
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: 46 Pistoia-Abetone (San Marcello) - 25 giugno 2023

Messaggio da shasha74 »

Io condivido il pensiero di @tomaszrunning ….però parlando da sedere è facile :smoked:

Il traffico ho visto che anche nelle passate edizioni era molto…..vabbè vediamo il prossimo anno se saranno meno, ma penso che bisognerebbe chiudere la strada almeno per quel giorno. La cultura dello sport dovrebbe prevalere.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 2539
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:22

Re: 46 Pistoia-Abetone (San Marcello) - 25 giugno 2023

Messaggio da filattiera »

Hai ragione @EvaK, e' una corsa che ti rimane dentro. Forse perche' e' unica, forse come scrivi perche' si respira davvero un clima di condivisione della fatica (tanta). Quando si arriva lassu' purtroppo o per fortuna, sei fregato.
Le auto sono tante, ma non e' pensabile chiudere al traffico la statale che porta all'Abetone nei giorni festivi: impensabile. Considerando anche che non e' come una corsa in bici che al massimo chiudi per un'ora: qui si parla di 5-6 ore da quando transitano i primi a quando arrivano gli ultimi.
E' la tua corsa ideale @shasha74: tanta festa, ristori ogni 5 km con bella gente e soprattutto tutta pianura!
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: 46 Pistoia-Abetone (San Marcello) - 25 giugno 2023

Messaggio da toscanofi »

@same grazie, scelta fatta con dispiacere, ma dal mio punto di vista giusta.

@tomaszrunning anche io avevo mio figlio che mi aspettava con l’auto su, ma dal mio punto di vista trascinarmi x poi magari farmi male, non ne vedevo il motivo. Non per forza dovevo portare a casa la medaglia, sono soddisfatto già così, però non giudico assolutamente chi arriva in fondo rischiando di farsi male serio.
Alla fine ognuno di noi fa quello che più ritiene giusto è quello che si sente di fare. 👍🏻
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: 46 Pistoia-Abetone (San Marcello) - 25 giugno 2023

Messaggio da same »

tomaszrunning ha scritto: 27 giu 2023, 13:45 Non lo so.... frangar non flectar ....
Io ho avuto covid durante la gara e bon lo sapevo ( giorno dopo avevo la febbre alta per due giorni e ho fatto il test)
Ero a pezzi, crampi invalidanti...
Però non era una opzione di fermarmi prima. Dove andavo? In ogni caso dovevo andare su, dove mi aspettava l'auto... stretto i denti e a mò di Pinocchio mi sono trascinato fino il traguardo.... non è facile ritirarsi ma se tanto devi andare sù... e sei prima della scoppa... perchè no?
Ognuno ha la sua visione. A me delle medaglie da finisher non frega niente, finché ho buone sensazioni e mi diverto (pur soffrendo di fatica di bestia) ok, se ci sono problemi fisici il gioco finisce. L’ atleta non è un eroe.
Fine OT
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411

Torna a “Ultramaratona”