Da Mizuno Rider 25 a Mizuno Wave Rebellion

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pclavoro
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 ott 2022, 21:54

Da Mizuno Rider 25 a Mizuno Wave Rebellion

Messaggio da Pclavoro »

Salve a tutti, mi presento, sono Oscar ed è il mio primo messaggio in questo Forum. Chiedo a chi ne sa più di me, e non è difficile, un parere o consiglio sulla scelta della nuova scarpa. Prima ovviamente do qualche informazione generale.
Ho 37 anni peso sui 75 scarsi, alto 183 cm.
Corro da qualche anno, amatorialmente, e da un mesetto mi sono affidato ad un coach online per ottenere qualche prestazione migliore, nella disciplina che pratico principalmente, nel trail.l. Corro 3 volte a settimana ed alternano altrettanti allenamenti in sala pesi.

Ciò posto, premetto che dopo un 800 km di Mizuno Wave Sky 3, sono transitato alle Mizuno Wave Rider 25 dove, nei lunghi, lenti e quelli che per me sono veloci, tipo 10km a 4,30 al km, senza che mi trovo bene. Tuttavia negli allenamenti tecnici, dove bazzico tra i 3' e i 3'40" al km, sento la rullata e propulsione della Rider 25 un po' ingolfata, lenta e non reattiva (non so quale sia il termine tecnico). Chiedo, in previsione di arrivare ai 500 km e nella considerazione che la scuola è abbastanza consumata sul lato anteriore, cosa mi consigliereste per passare ad un modello sensibilmente più reattivo, se ad esempio le Mizuno Rebellion o a quei ritmi rimanere sulla Rider.

Vi ringrazio, Oscar.
Lorentz78
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 11 gen 2022, 10:01
Località: Andora SV

Re: Da Mizuno Rider 25 a Mizuno Wave Rebellion

Messaggio da Lorentz78 »

Ciao Oscar e benvenuto.
Di sicuro altri ti daranno risposte più esaustive, io posso dirti che:
- sono più o meno come te, 180cm x 73kg, e uso le rider dal modello 20;
- le sky sono per persone più pesanti e più lente (piuttosto, a metà strada tra sky e rider ci sono le ultima);
- le rider sono le più "tuttofare" , ma in effetti sotto i 4' conviene usare altro;
- io x le robe veloci uso le shadow, ma sono fermo alla versione 3 e ho letto che la 4 e la 5 sono un pò diverse;
- le rebellion mi interessano ma credo che mi darebbero poco in più rispetto alle shadow, e costano ancora parecchio....

Buone corse!
5K: 19'40" (3'56"/km) (2021)
10K: 41'56" (4'12"/km) (2019)
21K: 1h34'38" (4'29"/km) (2021)
30K: 2h 25' 50" (4'52"/km) (2022)
42K: 3h 43''46" (5'18"/km) (2023)
6 ore: 54,690 km (2020)
Pclavoro
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 ott 2022, 21:54

Re: Da Mizuno Rider 25 a Mizuno Wave Rebellion

Messaggio da Pclavoro »

Ah ok perfetto, si avevo preso anche in considerazione le Shadow, che presumo siano l'evoluzione delle mie vecchie Mizuno Wave Sayonara 4. Lì poi devo considerare anche se come aspetto inclinazione piede se siamo sulla stessa strada, io ad esempio sono neutro, consumo uniformemente su entrambi i lati, ma carico quasi tutto su avampiede. Grazie mille

Torna a “Mizuno”