Massimo ammortizzamento 2023

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

najaru
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 ago 2016, 11:05

Massimo ammortizzamento 2023

Messaggio da najaru »

Ciau raga. Quali le scarpe novità sul mercato che danno meno trauma alle articolazioni in particolare al piede?

Grazie
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Massimo ammortizzamento 2023

Messaggio da giokaos »

Io utilizzo con soddisfazione delle hoka Bondi.
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
vipera
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mag 2019, 21:51

Re: Massimo ammortizzamento 2023

Messaggio da vipera »

Ciao a tutti interesserebbe anche a me avere info riguardo i modelli delle varie marche con max Ammortizzamento dato che ho fatto un ernia e ho una discopatia....
Ho visto le Hoka e sembrano carine...io ad esempio utilizzo le Pegasus e le ZoomFly che ne pensate?
vipera
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mag 2019, 21:51

Re: Massimo ammortizzamento 2023

Messaggio da vipera »

Vedo che il forum è attivo :D
Basta con le risposte grazieeee
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 877
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Massimo ammortizzamento 2023

Messaggio da Plinio750 »

Ti rispondo io sperando che qualcuno più qualificato di me corregga le mie eventuali inesattezze.
Rispetto a qualche anno fa è più difficile catalogare le scarpe in base ad una unica caratteristica perché i nuovi materiali ( pebax, schiume azotate) consentono con varie combinazioni ammortizzazione e reattività.
Difficile quindi esprimere con esattezza cosa sia una A3.
A grandi linee puoi guardare siti di Maxi sport, misterrunning, koala sport per vedere quali modelli mettono sotto A3.
Se vuoi una lista di nomi posso dirti:
Asics superblast o Nimbus 25
Saucony Triumph 21
Nike invincible 3
Puma magnify
Hoka Bondi 8
Queste sono quelle che conosco io per questi marchi.
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Massimo ammortizzamento 2023

Messaggio da elteo79 »

Se ti piace il drop zero, Altra Via Olympus!
vipera
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mag 2019, 21:51

Re: Massimo ammortizzamento 2023

Messaggio da vipera »

Grazie per ora ragazzi io peso 73kg ma ho avuto ernia questo inverno e quindi vorrei stare tranquillo per evitare altri problemi con A3 grazie vado a spulciare i vari modelli consigliati
vipera
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mag 2019, 21:51

Re: Massimo ammortizzamento 2023

Messaggio da vipera »

Ragazzi ma è possibile che le Pegasus siano A3 mentre le Fly5 siano A2 malgrado lo spessore delle fly sia doppio rispetto le Pegasus 🤔🤔
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Massimo ammortizzamento 2023

Messaggio da orange »

Le classificazioni delle scarpe sono ormai superate, per consuetudine si usano ancora ma hanno poco senso oggi.
Ad esempio le ultime ZF, per quanto piene di difetti e che siano una scarpa senza un uso definito, sono decisamente meglio delle Pegasus. Che a livello di ammortizzazione lasciano a desiderare.

Oggi di massima ammortizzazione ne trovi fin troppa, nel senso che ci sono così tanti modelli da avere l'imbarazzo della scelta. Dipende anche da cosa cerchi e che tipo di scarpa vuoi. Se il volume delle ZF5 non è un problema, Nike fa le Invincible che sono ancora più morbide e senza piastra. Se preferisci una scarpa meno molle e più stabile fa le Infinity Run.
Fuori da Nike la lista è lunga, se avevi visto le Hoka guarda le Clifton che sono il loro modello di punta, anche se la massima ammortizzazione sarebbe quella delle Bondi, ma credo siano anche esagerate per la maggior parte dei runner.
Altrimenti le Saucony Triumph 20 e 21 dovrebbero essere le migliori della categoria "A3" a leggere le opinioni che chi le usa.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4120
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Massimo ammortizzamento 2023

Messaggio da gandrea »

parlavi di pegasus . dimentica la parola massima ammortizzazione con quelle . anzi dimentica proprio la parola ammortizzazione

CI sono anche le glycerin/ghost in casa brooks . diciamo che sia le glycerin che le bondi sono per chi pesa tanto . ghost - clifton per pesa di meno . La infinity io mi ci sono trovato un gran bene .

Torna a “Scarpe”