Asics Cumulus 25

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4149
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: Asics Cumulus 25

Messaggio da pippotek »

fujiko ha scritto: 9 ott 2023, 23:12 Grazie Matt, pensa che mi sono fatta pure Berlino con record l'anno scorso 🤣
Non c'è due senza tre, fatti pagare profumatamente per la tua prossima maratona internazionale! :money:
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Ema970
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 17 mar 2022, 19:05

Re: Asics Cumulus 25

Messaggio da Ema970 »

Tra Cumulus 25 e Mizuno Rider 27?
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24334
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Asics Cumulus 25

Messaggio da fujiko »

Domanda senza senso :mrgreen: dipende a cosa sei abituato, che ci devi fare. Sono scarpe diverse
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
pipppo
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 mag 2015, 12:02
Località: Verona

Re: Asics Cumulus 25

Messaggio da pipppo »

dopo un anno abbondante di stop ho ripreso l'attività, riprendendo le mie cumulus 23, sicuramente non usurate ma certamente datate
visto che ho in mente di riprendere con costanza la corsa, vorrei aprofittare degli sconti di questi giorni per acquistare delle scarpe nuove
il primo pensiero è ovviamente andato alle cumulus 25, visto che prima delle 23 ho avuto altre versioni precedenti
visto che la mia vita nel frattempo è cambiata radicalmente, vorrei provare anche a cambiare maca e modello, cosa mi consigliate di equivalente alle 25 ?
grazie in anticipo
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8398
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Asics Cumulus 25

Messaggio da shasha74 »

maverik84m ha scritto: 4 nov 2023, 11:15 Buondi a tutti, ho acquistato le nuove cumulus 25,con il solito numero di taglia che porto abitualmente,fin qui tutto ok , ho notato ,che appena le indosso sopratutto la scarpa sinistra (anzi solo la sx) un fastidio all'estremo del calcagno come uno spillo/fastidio, ho tolto la suola, lo rimessa ,ma nulla, ho provato alla mattina a riposo ,in altri giorni ,ma si ripresenta il problema, può essere un difetto di questo lotto?
Peccato ,perchè ero curioso di provarle
grazie a tutti ,buona giornata
Fai il reso….possono essere fallate, se con altre scarpe non hai problemi.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8398
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Asics Cumulus 25

Messaggio da shasha74 »

Io oggi le usate per la prima volta per 19k tranquilli sui 5’00” con una piccola accelerata …….arrivo da uno stop di 3 settimane causa infortunio e ho ripreso solo questa settimana.
Su ritmi lenti tutto ok e poi quando ho leggermente accelerato con ultimo km 4’35” mi hanno seguito senza che mi accorgessi di “spingere”. Da provare sui medi ma non adesso, prima devo recuperare un po’ di forma.
Pienamente promosse e visto le mie condizioni le userò a Reggio.


Immagine
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
dannart
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 30 mag 2020, 17:23

Re: Asics Cumulus 25

Messaggio da dannart »

Salve, in cerca di un paio di scarpe comode per il mio piede a pianta larga e a collo più alto nel destro, mi sono deciso a provare sia le Cumulus 25 che le Nimbus 25. Normalmente calzo con le altre taglia 8 US. Ho provato con entrambe 8,5 perchè mi sembravano troppo giuste in taglia 8 ma, in entrambi i modelli, venivano via dal tallone. Ora sto provando la Cumulus 25 in taglia 8 che, malgrado vada bene come lunghezza, la sento leggermente stretta in avampiede sul piede destro che è a collo alto. Sarà perchè sono ancora nuove? Mi conviene riprovare con la stessa taglia le Nimbus?
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24334
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Asics Cumulus 25

Messaggio da fujiko »

dagli tempo qualche chilometro. Non cedono granché ma comunque si adattano al piede.

@shasha74 sapevo ti sarebbero piaciute!
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
dannart
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 30 mag 2020, 17:23

Re: Asics Cumulus 25

Messaggio da dannart »

Ok grazie
Gert
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 31 ago 2021, 16:13

Re: Asics Cumulus 25

Messaggio da Gert »

Buonasera,

Sono alla ricerca di una daily training bilanciata. Oggi ho provato a indossare le cumulus: ottime sensazioni. Domani le acquistarei. Vengo dalle mizuno rider 26: secondo i possessori quali differenze sostanziali potrei avvertire?

Sono leggerino, 59 kg per 176 cm, faccio 10 km (4:40 al km come pb) e mezze, faccio circa 50 km a settimana, appoggio neutro. Sto superando un problemino al tendine: non vorrei una scarpa più secca delle rider ma neanche troppo più protettiva.

Torna a “Asics”