Reschenseelauf - Giro Lago di Resia - Curon Venosta (BZ) - 15/07/2023

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 11009
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Reschenseelauf - Giro Lago di Resia - Curon Venosta (BZ) - 15/07/2023

Messaggio da grantuking »

Buona gara ragazzi
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
lentissimo
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Reschenseelauf - Giro Lago di Resia - Curon Venosta (BZ) - 15/07/2023

Messaggio da lentissimo »

Allora? Un bel tuffo nel lago a fine corsetta ve lo siete fatto? C'era un bel venticello ... as usual.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: Reschenseelauf - Giro Lago di Resia - Curon Venosta (BZ) - 15/07/2023

Messaggio da Max1975 »

Tuffo nel lago no... ma ho benedetto le innaffiature degli ultimi Km ed infilato la testa sotto agli abbeveratoi alla fine.
Giornata assolata e calda (intorno ai 27° alla partenza). Vento sì. Ha tirato da sud per tutto il fine settimana, ma nel complesso non è che abbia dato molto fastidio alla corsa.
Alcuni tratti un poco più esposti, ma non mi ha dato fastidio.
Una bella aria comunque, rispetto a quanto tocca sopportare in piano di questi tempi, anche correndo al sorgere del sole.
Davvero molta gente. Organizzazione ottima.
Io alla fine mi sono messo nei ranghi della non-competitiva e ho finito in 1:20 e spiccioli.
Birrozzo finale e tanti saluti al prossimo anno
carletto
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 nov 2013, 9:00

Re: Reschenseelauf - Giro Lago di Resia - Curon Venosta (BZ) - 15/07/2023

Messaggio da carletto »

Ciao a tutti e grazie ancora per i suggerimenti ricevuti prima di andare.
La corsa (ma io non sono molto esperto chiarisco, anzi ho partecipato alla Just for Fun) l'ho trovata bellissima, ambiente molto divertente, ben organizzata e in un contesto paesaggistico di assoluta bellezza. Tanta gente, qualche problemino alla partenza per il sovraffollamento ma alla fine è andato tutto benissimo. Il mio obiettivo era completarla e ci sono riuscito alla grande, anzi devo dire che mi sentivo altra strada nelle gambe, ho completato in 1:36 circa e mi sta benissimo.
Il percorso è pianeggiante e non particolarmente difficoltoso, forse qualche strappetto in salita nel lato di ritorno ma niente di impossibile...caldo sopportabile, primo lato sotto al sole che picchiava ma poi l'accesso alla diga lascia senza parole per la bellezza.
Se posso fare un appunto ma solamente un appunto, visti i costi per l'iscrizione il pacco gara non c'era, ho preso la borsa (bella) ma niente più, la medaglia ricordo era a pagamento e avrei avuto piacere se ci fosse stata almeno una maglietta. Però c'era un buon ristoro a fine corsa con tanta acqua (anche con i sali), frutta e loacker a volontà (a dire il vero c'era anche birra ma io dopo la corsa se mi faccio un boccale di birra muoio). Fa niente poco male, ripeto l'organizzazione mi è piaciuta molto.
Vi ringrazio nuovamente per i consigli.

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”