Correre a Trapani

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Kappi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1524
Iscritto il: 6 mar 2020, 12:53
Località: Cuneo

Correre a Trapani

Messaggio da Kappi »

Non ho trovato un topic su questa città. Però sono a Trapani il week end del primo maggio. Alloggio in centro città vicino al porto. Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento su dove è possibile trovare dei percorsi belli da fare di corsa? Da 10 a 13 km al mattino

Grazie
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1228
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: Correre a Trapani

Messaggio da cicciofuser »

Non vado a Trapani da almeno due lustri e ci sono stato da turista, quindi sicuramente non conosco tutta la città, ma se stai al centro vicino al porto, io correrei lungo la costa. Ricordo che c'era una parte tutta pedonale e marciapiedi ampi sulla strada che costeggia la costa. Se parliamo invece di parchi o simili, non ho molta idea. Per le distanze sinceramente non saprei dire quanto si riesce a coprire facendo il lungo costa a/r . Andare per sentieri a marausa e ritorno (circa 6km solo andata) non lo consiglio, secondo me il rischio di cani randagi li è alto.

Io credo che si possa cercare di fare un bel giro che comprenda la zona delle saline, ma non ho esperienza per darti suggerimenti su quella parte della città 😞
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Avatar utente
Kappi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1524
Iscritto il: 6 mar 2020, 12:53
Località: Cuneo

Re: Correre a Trapani

Messaggio da Kappi »

Di ritorno da Trapani.
Grazie @cicciofuser per le info che mi ha dato.
Ho corso 2 volte sabato e domenica mattina. Sabato ho girovagato per il porto, i vari moli, il centro città ed un po' di lungomare.
Domenica ho invece iniziato dalle mura di tramontana, proseguendo sul lungomare Dante Alighieri verso Pizzolungo (dirigendomi per capirci verso nord). Ho fatto tra andata e ritorno 12 km. Quasi tutti su marciapiede a bordo strada ed in parte (poco più di un paio di km) anche su ciclabile sempre a bordo strada. Tutto sul lungomare per cui molto bello. Unica nota hegativa la strada a fianco che per me non è stato un problema essendo la domenica mattina abbastanza presto (tra le 7.30 e le 8.30) ma che penso nei giorni feriali e più tardi sia una strada molto frequentata.
Per le saline ci avevo pensato anch'io ma la strada per arrivarci è veramente brutta perchè non ha nè marciapiede e neppure pista ciclabile per buona parte. Ed è anche molto trafficata essendo l'unica verso Marsala.
Spero tutto questo possa essere utile ad altri.
Per chi piace la salita (anche trail) ed ha un po' più di tempo la salita verso Erice deve essere spettacolare. Io sfortunatamente dormivo in pieno centro e ci andavano già 5 km per arrivare ad imboccare la salita e pertanto non ho avuto il tempo di provarla
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1714
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: Correre a Trapani

Messaggio da lorevo »

Non sono di Trapani, ma confermo che la salita verso Erice è uno spettacolo. Si può facilmente posteggiare alla funivia ed eventualmente scendere con questa se si vuole evitare di scendere di corsa.
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine

Torna a “Segnala il tuo Percorso”