[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto Vertical

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Bemapa20
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 ago 2018, 9:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto Vertical

Messaggio da Bemapa20 »

orange ha scritto: 3 nov 2023, 11:02 Che garmin hai avuto?
Solo la serie 40 ha avuto problemi.
Io ho ancora un 235 che è affidabilissimo e molto preciso. E col 255/955 con i nuovi chip GPS e il multibanda sono tornati ai livelli precedenti (e oltre).

Io in tutte le recensioni che ho visto del Vertical hanno fatto un confronto con le tracce del Fenix 7 per vedere se il Suunto era affidabile.
E se il metro di paragone è un Garmin un motivo ci sarà.
(le tracce dei confronti erano più precise quelle del Garmin, che non vuol dire che il Vertical non è preciso perché ovviamente è a sua volta molto affidabile, ma se stai a guardare il pelo nell'uovo, il Fenix era meglio).
Orange sarò stato sfigato io ma con i Garmin non ne ho beccato mai uno buono. Ripeto, esperienza personale
Poi il paragone viene fatto con i Garmin perchè sono probabilmente tra i più venduti ma questo non è indice che siano i migliori
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto Vertical

Messaggio da OliviaDunham »

@Bemapa20

Pienamente d'accordo con te e con il tuo discorso
Sicuramente Garmin è un ottimo prodotto, ma non esiste solo Garmin
E vi sono altrettanti competitor di tutto rispetto che non hanno nulla da invidiare
Il Vertical è assolutamente fuori budget per me, oltre ad avere Features che probabilmente non riuscirei a sfruttare
Il Race è quello che mi ci direbbe, ma attualmente il mio portafoglio non lo può sopportare
E comunque, da sempre i Suunto sono sempre stati molto affidabili in fatto di GPS e ricezione, nulla da togliere ad altri
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto Vertical

Messaggio da orange »

Preciso solo una cosa, non ho mai detto che i Suunto non sono precisi né da prendere in considerazione, ma che i Garmin in quanto affidabilità e precisione non hanno problemi.
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 259
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto Vertical

Messaggio da Iacopo »

Uscito l'aggiornamento firmware! con questo aggiornamento mi sembra abbiano risolto molti problemini (ad esempio i micro-lag nei cambi schermate). L'unica cosa che avrei fatto diversamente, sarebbe forse stata la possibilità di riordinare i widget (e alcuni come i modelli TSB, li avrei messi annidati). Ad ogni modo mi sembra un buon lavoro. Di seguito le specifiche da sito SUUNTO:

2.30.26
Aggiornamento in più fasi a partire dal 16 novembre 2023.

Questo aggiornamento apporta nuove funzionalità e correzione di errori.

Nuove funzionalità:

Nuova struttura intuitiva dell'interfaccia utente con mini widget e una personalizzazione più varia
Nuovi widget della Training Zone per il Punteggio dello stress da allenamento (TSS), i progressi (CTL) e il recupero (HRV e TSB).
Misurazione del recupero HRV durante il sonno
Più sveglie invece di una sola
Funzione “Trova il mio telefono”
Promemoria per alzarti
Nuove app sport SuuntoPlus in alcune modalità sport predefinite
Stime delle gare di corsa per 5 km, 10 km, mezza maratona e maratona
Miglioramenti:

Stabilità migliorata
Nuovo layout della schermata di riepilogo del registro
Qualità delle icone delle notifiche migliorata
Qualità dei comandi multimediali migliorata
Miglioramento dell’accuratezza GNSS con l’aggiornamento del firmware GNSS
Livello di zoom della mappa fino a 2 km invece di 500 m
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto Vertical

Messaggio da ilbabiabi »

Ciao,
Per favore,chiedo per mio zio ....è possibile sul Vertical rivedere una attivitá ,ad esempio alpinismo? Nel senso ,poter rivedere sull'orologio la traccia ,i dati di lunghezza ,altitudine ,tempo...ecc
Grazie
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto Vertical

Messaggio da Max1975 »

Iacopo ha scritto: 17 nov 2023, 8:39 Uscito l'aggiornamento firmware! con questo aggiornamento mi sembra abbiano risolto molti problemini (ad esempio i micro-lag nei cambi schermate). L'unica cosa che avrei fatto diversamente, sarebbe forse stata la possibilità di riordinare i widget
I widget possono essere riordinati tramite la app sullo smartphone.
Oltre a poter selezionare quali vedere e quali no, tenendo premuto il widget e spostandolo in alto o basso si cambia l'ordine di visualizzazione sull'orologio
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto Vertical

Messaggio da Max1975 »

ilbabiabi ha scritto: 27 nov 2023, 12:58 Ciao,
Per favore,chiedo per mio zio ....è possibile sul Vertical rivedere una attivitá ,ad esempio alpinismo? Nel senso ,poter rivedere sull'orologio la traccia ,i dati di lunghezza ,altitudine ,tempo...ecc
Grazie
Nel registro trovi ogni singola attività visionabile nei dettagli.... non credo però si veda la traccia sulla mappa.
Rimane una funzionalità abbastanza inutile, visto che i dettagli si vedono molto meglio sulla app
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto Vertical

Messaggio da ilbabiabi »

Grazie. Quindi deve cercare la parola "registro".Si trova nelle impostazioni? :nonzo: :emb:
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto Vertical

Messaggio da Max1975 »

@ilbabiabi
Il registro attività nel Vertical è uno dei widget.
Deve scorrere i widget e lo trova.... a meno che non ne abbia disattivato la visualizzazione

Ma scusami: tuo zio la app sullo smartphone interfacciata col vertical non ce l'ha ?
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto Vertical

Messaggio da ilbabiabi »

Ma scusami: tuo zio la app sullo smartphone interfacciata col vertical non ce l'ha ?
[/quote]
Grazie mille ancora. Si, l'app la usa ( meglio dell'orologio ](*,) )
però mi ha mostrato una gita di scialpinismo che ha fatto e sull'app gli da un dislivello sbagliato ma di molto ( del tipo ha fatto 900 metri di salita e sull'app gli indicaa più di 2000 metrei positivi).
Volevo controllare cosa aveva registrato il dispositivo. Io però uso da anni Garmin e quindi faccio fatica con suunto.

Torna a “Suunto”