Adidas Boston 12

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Adidas Boston 12

Messaggio da Pizza »

Ciao Runners 🖐️

Rimesse ai piedi oggi per un lento svelto di 20km tra 4'15 e 4'20.

Le ho acquistate per altre tipologie di allenamenti a dire il vero: ripetute lunghe e medi.

Come ho detto nel primo post che ho scritto su questo modello, ero partito con aspettative molto più alte riguardo la reattività.
Motivo per il quale non so se valuterò di utilizzarle effettivamente per delle ripetute veloci, ma per dei medi magari si.

Sotto i 4'00 mi piacciono un po' di più, ma onestamente mi son trovato meglio di quanto pensassi nell'uscita di oggi.
Alla fine a questo ritmo non sento necessità di avere una scarpa reattiva o molto leggera.
È stabile e non troppo dura come invece può risultare a ritmi lenti o se utilizzata per rigeneranti a gambe stanche.
Ecco, in questi casi eviterei magari 😅

Un motivo che mi ha spinto ad acquistarle è il lightstrike Pro del quale volevo farmi quantomeno un'idea poiché, in realtà, sto facendo un pensierino alle Adios Pro 3 per le mezze e alle takumi per le 10k.
(Mi convincono più le prime che le seconde, ma è solo una sensazione).

Tornando alle Boston, mi fa correre di avampiede in modo molto facile.
Per quanto non abbia problemi in merito.
La parte d'appoggio molto ampia è un punto a favore.

La sconsiglio ai tallonatori poiché al contrario, risulterebbe molto più dura e instabile.

Non posso definirla una scarpa eccellente.
Se non si chiamasse Boston si venderebbe molto meno.
Può essere valida ad un prezzo ben sotto i 100 euro secondo me.
Chiaramente non per chi preferisce intersuole soft.
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Adidas Boston 12

Messaggio da Pizza »

Ciao Runners 🖐️

Oggi ci ho corso 24km su strada bagnata.

Pochissime curve e ritmo tranquillo quindi da rivalutare eventualmente in futuro, ma non ho avuto problemi di grip.
I piedi sono anche rimasti abbastanza asciutti.

Dove, invece, si nota una netta differenza rispetto al Puma grip è sull'asfalto sporco o su strade bianche.
ricambi.originali
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 10 giu 2015, 14:25
Località: Pisa

Re: Adidas Boston 12

Messaggio da ricambi.originali »

Io le sto usando continuativamente, e prevedo di farci la maratona a Roma. Io sto più o meno sempre tra 4.30 e 5, quindi lento rispetto a molti di voi, e mi trovo molto bene. già abituato a drop relativamente bassi (vesto sempre minimale drop 0, corro anche con topo drop 3 o 5) e scarpe secche, le trovo molto piacevoli e aiutano anche quando il passo si stanca un po' (ho fatto fino a 30km). E' vero che il tallone non è ammortizzatissimo, ma mi da' la sensazione che se per un paio di km non vuoi forzare sempre l'avanpiede, ti puoi rilassare con un'andatura più di tallone. E comunque la scarpa stessa aiuta a stare sull'avanpiede.
Mai avuto problemi di stabilità, ma alle mie velocita sono stabile anche con le infradito di legno liscio.
Insomma, secondo me è una scarpa buona per corridori non veloci non in cerca di tempi spettacolari e che pero' non vogliono essere appesantiti dalla gommosità delle scarpe, di peso medio (io sono 75) ma con decente tecnica di corsa e piede allenato a lavorare.
10km 41.18 Roma - Corri per la sicurezza stradale 22/11/2015
21.097: 1.31.21 Roma Ostia 2016
42.195: 3.34.56 Roma 2017
Ma soprattutto: Skyrace Alpi Apuane 2016 :D
Avatar utente
Matt992
Maratoneta
Messaggi: 324
Iscritto il: 12 giu 2022, 10:03
Località: Saronno

Re: Adidas Boston 12

Messaggio da Matt992 »

La uso spesso in pista per le ripetute sui 400/1000/2000 e devo dire che non sono niente male.
Oggi testate per un medio di 24km a 4:15 mi hanno piacevolmente sorpreso,ti accompagnano bene nella rullata e a fine allenamento nessun fastidio.
Ora devo farmi coraggio a provare le sorelle maggiori in mezza ap posto delle Vapor😅
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24334
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Adidas Boston 12

Messaggio da fujiko »

Prese, avendo trovato finalmente il mio numero sotto i 100 euro!

Contenta utilizzatrice della 10, vediamo come vanno queste 12.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso

Re: Adidas Boston 12

Messaggio da arme »

prese, non a buonissimo prezzo (120) ma non trovavo numero.

provate oggi su 10K di collinare in toscana, quindi con bei saliscendi. impressione molto positiva, son leggere (235 gr l'8US!) e reattive.

rendono perfettamente quando si scende sottoi 4'/km.

unico dubbio: la durata, perché l'intersuola sembra morbida e mi dà l'idea che non supererà i 500K al max prima di essere scarica.
è peraltro vero che questo è il prezzo da pagare per la leggerezza, se si vogliono scarpe da 700/900K servono modelli più strutturati.

senz'altro si va in meglio delle precedenti versioni cmq, anche se alle "vere" Boston (cioè fino alla B7) non si tornerà più.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24334
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Adidas Boston 12

Messaggio da fujiko »

@arme, tocca dimenticarle. Il tempo curerà anche questa ferita :lol:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Ferraricarlo
Mezzofondista
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 lug 2022, 21:12

Re: Adidas Boston 12

Messaggio da Ferraricarlo »

Anche io , iniziato ad usarle sabato, sensazioni positive. Concordo sulla durata, vediamo se arrivano a 650, domenica le testo bene alla mezza di Novara
1000 3.40 pista
5000 20.19 Arconate 2023
10000 42.06 Castano 2024
21100 1.34.23 Novara 2024
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso

Re: Adidas Boston 12

Messaggio da arme »

update dopo 5 uscite ed una cinquantina di K fatti su fondi e ritmi diversi.

confermo tutto il buono che ho già detto, è una super scarpa.
confermo anche le perplessità sulla durata e aggiungo un piccolo ma fastidioso difetto: son dure a calzarle! colpa della conchiglia rigida e della conformazione della tomaia.

ad ogni modo giustizio finale estremamente positivo!
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 609
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Adidas Boston 12

Messaggio da dioveht »

Io ho superato i 400 Km e continuo ad apprezzarle.
Hanno sicuramente perso qualcosina dal punto di vista della consistenza, ma sono ancora molto buone quando si superano i 4:30/Km.
Secondo la mia percezione si stanno avvicinando alle Deviate, quindi una scarpa più morbida ma con una "piastra" che comunque a me piace molto di più.

Io non ho problemi a calzarle, è più il "fastidio" di dover allentare molto i lacci e quindi perdere, diciamo così, i tiraggi con cui mi ero trovato bene l'ultima volta. C'è da dire però che ogni volta tiro di nuovo tutto ben stretto e il piede è sempre bello bloccato, senza fastidi.

Un po' come dicevamo riguardo i lacci: al tatto e alla vista sicuramente non tra i migliori... però, oh, alla fine a me non hanno mai dato problemi.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05

Torna a “Adidas”