Calo prestazioni incredibile

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4149
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: Calo prestazioni incredibile

Messaggio da pippotek »

Si direbbe che hai risolto l'arcano, ottimo. C'è chi corre più volentieri la mattina, anche prestissimo, e chi invece si sente ancora imballato dalla notte e preferisce di giorno o la sera.
Quequi ha scritto: 30 lug 2023, 15:16 A cena assumo circa 600 kcal, la mattina pre corsa nulla. Ho provato a fare spuntini diversificati pre corsa mattutina, ma non digerisco veramente nulla se non trascorrono almeno 1-2 ore. Mi resta solo da provare con 20-30 ml di gel se cambia qualcosa. La cosa che proprio non mi spiego è il male al fianco destro più o meno dove finiscono le costole che di mattina c'è e di sera no.
Dal tuo post in effetti traspare che la mattina non è il tuo momento migliore per fare sforzi importanti.
Sul dolore al fianco ognuno dice la sua, ma in realtà credo che non si sappia nemmeno con certezza cosa sia che fa male (si sente dire di tutto). Su di me funziona come un "limitatore di velocità" o anche un "limitatore di impegno" (una volta mi è uscito quando avevo deciso di velocizzare il passo ma non l'avevo ancora fatto :D ). Il corpo si difende (è anche molto pigro, mmmh volevo dire… prudente). Nulla di scientifico, ovviamente, my2cents
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw

Torna a “Iniziare a Correre”