Da Polar a Garmin

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
letreemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 11 dic 2014, 17:14
Località: Taranto

Da Polar a Garmin

Messaggio da letreemme »

Dopo 10 anni di Polar ho acquistato il mio primo Garmin, passando dal Vantage V al 955, che non mi è ancora arrivato. Nell'attesa sarebbe interessante conoscere le impressioni di chi ha già fatto in passato questo passaggio. Siete soddisfatti o tornereste indietro?
Nothing Is Impossible!

5 Marathon - 4:57:47 (Verona 2023)
19 Half Marathon - 2:06:29 (Lecce 2018)
Avatar utente
fullthrottle
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 gen 2019, 12:22

Re: Da Polar a Garmin

Messaggio da fullthrottle »

Ciao ho fatto il medesimo passaggio Vantage V1 a FR955, ho ritrovato tutto quello che hanno tolto dal M400 al Vantage ed in più ho guadagnato delle metriche utili per capire come procedono gli allenamenti e sopratutto una precisione nella misurazione del passo che con il Vantage non ho mai avuto. Non tornerei indietro.
Avatar utente
letreemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 11 dic 2014, 17:14
Località: Taranto

Re: Da Polar a Garmin

Messaggio da letreemme »

fullthrottle ha scritto: 18 ott 2023, 17:37 Ciao ho fatto il medesimo passaggio Vantage V1 a FR955, ho ritrovato tutto quello che hanno tolto dal M400 al Vantage ed in più ho guadagnato delle metriche utili per capire come procedono gli allenamenti e sopratutto una precisione nella misurazione del passo che con il Vantage non ho mai avuto. Non tornerei indietro.
Il Garmin 955 mi è arrivato ieri e lo sto ancora scoprendo. Domani mattina prima corsa con lui, nel mezzo della preparazione alla maratona di Verona. Sono rincuorato dalle cose che hai scritto, una maggiore precisione del passo era proprio quello che cercavo. Ma sto scoprendo piano piano un mondo ...
Nothing Is Impossible!

5 Marathon - 4:57:47 (Verona 2023)
19 Half Marathon - 2:06:29 (Lecce 2018)
Avatar utente
fullthrottle
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 gen 2019, 12:22

Re: Da Polar a Garmin

Messaggio da fullthrottle »

....e ci sto preparando anche io la maratona di Verona :D
Connesso
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Da Polar a Garmin

Messaggio da Johnny.29 »

Tuo stesso passaggio, fatto un anno e qualche mese fa. Non c'è paragone. Ti troverai sicuramente bene!
Avatar utente
letreemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 11 dic 2014, 17:14
Località: Taranto

Re: Da Polar a Garmin

Messaggio da letreemme »

Dopo tre settimane posso dire di essere molto soddisfatto. E' un orologio fatto per la corsa, come d'altra parte è indicato nello stesso nome. Mi entusiasma soprattutto la schermata con la media in tempo reale del giro lap, un'ottima guida per tenere sempre il passo giusto.
Nothing Is Impossible!

5 Marathon - 4:57:47 (Verona 2023)
19 Half Marathon - 2:06:29 (Lecce 2018)

Torna a “Garmin”