Andare a correre... appena svegli 33

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
oscar56
Top Runner
Messaggi: 8760
Iscritto il: 20 ago 2012, 16:13
Località: Milano

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da oscar56 »

Buona domenica Cari. Questa mattina terza uscita post covid con annesso scivolone. C'è una curvetta dove si passa dall'asfalto alla strada bianca e se pensi ad altro la scivolata è in agguato, infatti! Per fortuna solo un paio di graffi, mano e gomito e quindi mi è andata bene🙏In bocca al lupo a tutti e tiremm innanz. Oggi sperimento petti di pollo alla francese, in pratica cotolette con sopra una salsina al limone ed altro.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Avatar utente
jeffetto
Ultramaratoneta
Messaggi: 1162
Iscritto il: 26 gen 2016, 13:34
Località: Roma

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da jeffetto »

Buongiorno e Buona domenica delle Palme!

Innanzi tutto un grande in bocca al lupo ad @EvaK per il nuovo impiego ! 💪
Stamattina per me quasi 20k compreso riscaldamento in ciclabile, in compagnia davvero di tantissimi runners, molto nuvoloso all'inizio, ma temperatura che ormai è da canotta fissa credo ... mi sono accodato ad un gruppetto che andava un po' più piano di quanto andassi io (che procedevo una 'nticchia troppo forte per quello che avrei dovuto fare, as usual 😑), mi son messo a chiacchierare ed ho rimorchiato 4/5 runners per un'andatura che doveva essere in Z2, ma che, da solo, stavo portando avanti di poco, ma in Z3
Soddisfatto, prox settimana proverò a metterci su qualche lavoretto per velocizzare e fare un po' di anaerobico, sul quale al momento sto praticamente a zero ..

Buona giornata a tutti 😉
Ultima modifica di jeffetto il 24 mar 2024, 18:51, modificato 2 volte in totale.
Mauro - SM60
Mezza Maratona - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 41'45" - T-Fast 42k 2021

Immagine

Immagine
Avatar utente
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 2337
Iscritto il: 22 gen 2017, 14:03

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da Evuelledi »

Buongiorno friends, e grazie per i vostri messaggi :vicini:

@EvaK .. ehh.. certe decisioni ci sta che non vengano accolte bene dall’altra parte, ma tu devi pensare a quello che è meglio per te! In bocca al lupo per il nuovo lavoro, e stringi i denti nel periodo di preavviso, sei tosta e ce la farai a superare questo momento!

@jeffetto, bel lunghetto, daje!!

Per me stamani test di 20’ a tutta per vedere un po’ come sono messa e poi a seguire un po’ di corsetta facile per arrivare a 15km. Dai, andata bene, mi sembra più di avere gli stessi tempi della mezza del pb di un mese fa, non aver perso nulla mi pare un miracolo! Oh ho pure fatto esercizi di “streching dinamico” dopo il riscaldamento e prima di partire… il terrore della pt-abetone ha i suoi vantaggi 🤪, sto mettendo la testa a posto 🙂
Buona domenica!
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24334
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da fujiko »

Buongiorno vamps,

Stamane garetta 10K in zona Norde. Gestita bene, chiusa in 50'54 che per il periodo non è male.

Qualche saliscendi non esagerato, che personalmente preferisco rispetto al piatto. Un certo caldo, comunque ancora non killer.

Buona domenica a tutti ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1228
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da cicciofuser »

Oggi altra uscita senza obiettivi se non provare ad allungare il tempo in corsa. Arrivato a 40' con gambe e ginocchia a posto, ma sempre battiti alti e fiato corto.
Un passo alla volta.
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Avatar utente
Kappi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1524
Iscritto il: 6 mar 2020, 12:53
Località: Cuneo

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da Kappi »

Buona domenica a tutti. Stamattina avevo un amico che doveva fare l'ultimo lunghissimo pre maratona. L'ho accompagnato un pezzo e ne ho fatti 23. Tutto bene a parte che avevo solo un Gel ed era un po' pochino, gli ultimi km ho faticato un po'
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6686
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da Arla »

Hola!

Stamattina bellissima marcia sulle colline sopra Bassano, il programma era fare prima il percorso breve e poi quello lungo per arrivare a poco meno di 20 km con 7/800 d+...

Peccato che per un cartello girato o mal posizionato diverse persone tra cui ovviamente io abbiamo saltato un bivio... Io in particolare, vedendo davanti a me un' altra donna correre in discesa sono andata avanti serena per un tratto ma poi sempre più perplessa dalla lunghezza della discesa in asfalto su strada principale, finché l'ho raggiunta e abbiamo condiviso i nostri dubbi, soprattutto perché ormai eravamo a Marostica... :doh:
Tentato maldestramente di tornare sul percorso (in realtà poi col Capo abbiamo visto che l' abbiamo mancato di poco), alla fine ci siamo arrese (io non avevo neanche il cell) e ci siamo fatte venire a prendere in auto da sua figlia... Venuti in tutto 21,5 km con 722 d+, giornata bellissima con panorama aperto fino al mare!

A seguire pranzo dai suoceri e ora divano estremo...

Buona (restante) domenica a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
EvaK
Guru
Messaggi: 3230
Iscritto il: 6 feb 2017, 8:56

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da EvaK »

Buonasera!
grazie, eh dai un po' di pazienza, piuttosto speriamo che tutto vada bene!

Intanto oggi bella soddisfazione e bella giornata!
Ho partecipato al campionato regionale di "trail corto" che manco sapevo esistesse come definizione. La cosa simpatica è che si disputava a 10 km da casa mia, sulle "mie" colline. Sapendo che non ci sono sentieracci dove andare a rischiare, mi iscrivo visto che alla squadra serviva gente per fare numero e prendere il premio.
ma avevo anche 2 h di bici...
così stamattina ho preparato lo zaino e lasciato a casa, me l'ha portato ExCompagno che veniva in auto e mi passava proprio davanti alla porta.
Fatta la gara, premiazioni incluse, ripresa la bici e stessa cosa altra oretta.

Eh niente, io sono partita per dire "ma si me la godo", poi mi guardo intorno, non c'è una vera concorrenza regionale ma sembra ambiente da gara proprio locale.... lo speaker che mi presenta, la gente che ancora si complimenta per la maratona epica... e niente partiamo, la favorita è una ragazza che da diversi anni è in nazionale di corsa in montagna (e tutta la sua famiglia femminile è stata maglia azzurra). Quindi lei avanti con i primi uomini, io vengo affiancata e superata da una che non mi va che mi stia davanti... ma dopo 4 km le passo davanti in salita e poi la perdo di vista. Così mi piazzo seconda, e vinco l'argento assoluto e oro di cat.
Al di là del risultato conta che ho proprio corso bene, nonostante la distanza davvero corta per i miei attuali standard.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24334
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da fujiko »

Buongiorno cari,

Stamane un'oretta di pesi. @EvaK una garanzia :hail:

Buona giornata a tutti ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
zolla
Guru
Messaggi: 2292
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da zolla »

Corsetta facile, venuta forse un po' troppo svelta, per iniziare la settimana....peccato che dal prossimo fine settimana si modifica l'orario e per un po' di tempo si tornerà a correre allo scuro.
Con la luce è tutto più bello.
Buon lunedì tutti!
5 km: 22:24 - 16/10/2022

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”