Andare a correre... appena svegli 33

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Teo81
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 24 mar 2024, 16:45

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da Teo81 »

Io riesco a correre la mattina appena sveglio ma deve passare almeno 1 oretta e deve essere dopo le 6; prima ho provato ma non è stata cosa, il paio di allenamenti fatti alle 5 sono stati un disastro
Avatar utente
jeffetto
Ultramaratoneta
Messaggi: 1161
Iscritto il: 26 gen 2016, 13:34
Località: Roma

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da jeffetto »

Buongiorno guys!

Stamattina vado a farmi un po' di vasche in piscina, sembra io stia riprendendo abbastanza bene dallo stop 🤞 ... anche i parametri sul Garmin (HRV, VO2Max, Training Status), per quello che possono contare, si stanno riallineando a quelli precedenti, e questo mi da stimoli aggiuntivi
Mi sta piacendo molto alternare allenamenti di corsa con sedute in piscina, meno impattanti dal punto di vista fisico. Anche lo spinning, svolto una volta ogni tanto, è tosto, ma è anche coinvolgente ...adoro l'accoppiata sport e musica.
Mi sono iscritto ad un paio di 10k competitive a Roma, entrambe organizzate con fini anche benefici (Run for Autism e Race for the Cure), senza alcun obiettivo naturalmente e solo per risentirmi in atmosfera gara , almeno per la prima, fra 10 gg, per l'altra a metà Maggio vedremo ...
Prima o poi il sole risorge sempre 💪 :D
Mauro - SM60
Mezza Maratona - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 41'45" - T-Fast 42k 2021

Immagine

Immagine
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24330
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da fujiko »

Buongiorno vamps,

stamane altri 11K un pelo più svelti di ieri. Ventaccio caldo.

Oggi ultimo giorno romano e poi consueta trasferta senese :cheerleader:

Buona giornata a tutti
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Kappi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1524
Iscritto il: 6 mar 2020, 12:53
Località: Cuneo

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da Kappi »

Finalmente tornato a correre.
12 km corsi tranquilli sotto la pioggia, che se non è troppo forte a me solo non da fastidio ma piace anche
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
Avatar utente
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 2336
Iscritto il: 22 gen 2017, 14:03

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da Evuelledi »

Buondì.
Io stamani sono stata molto indecisa.. ero pronta per uscire.. vado o non vado? vado o non vado? Pioveva troppo forte sul non vado. Poi diminuiva, oh via allora vo. Poi riprendeva. No così no eh. Insomma, ho lasciato perdere. E col senno del poi meglio così, visto che c'è stato un altro piccolo imprevisto da gestire. Vabbeh, fatta anche questa. namo avanti e speriamo di correre domani!
In compenso in questi due gg ho fatto degli esercizi per rafforzare glutei e un pò di stretching.. piano piano sto prendendo il via :) vediamo se riesco a farli diventare una abitudine...
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24330
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da fujiko »

@Kappi anche a me piace la pioggerella in corsa!

@Evuelledi brava, mantienili che fanno solo che bene ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6844
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da Scut »

Buondì! per me oggi 8x1000 con 2' recupero di corsetta, venuti bene nonostante il poco sonno e l'aperitivo molto alcolico di ieri sera... dopodiché superato anche il tagliando dal nutrizionista!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
EvaK
Guru
Messaggi: 3230
Iscritto il: 6 feb 2017, 8:56

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da EvaK »

Buon pomeriggio!

Ieri sera giornata finita con un bel 14 km di corsa decisamente veloce. 20’ riscaldamento con allunghi e 6 x 4’ @ 3’55” rec 2’ 4’25” circa.

Sommato ai 17k del mattino ho petato a casa un trentello abbondante in giornata lavorativa .

Stamattina avevo 3h di bici facile ma pioveva. Commutato in 1h20’ rulli (ma con lavoro più duro) e 1 h abbondante palestra con mix vogatore e Ski.
Ora lavoro e stasera corri x BS dove accompagnerò il gruppo più veloce (ahimè) i 4’30”. Di solito preferisco i 5’ che di ciacola e cazzeggia ma c’era bisogno così…
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Avatar utente
Kappi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1524
Iscritto il: 6 mar 2020, 12:53
Località: Cuneo

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da Kappi »

shasha74 ha scritto: 25 mar 2024, 9:26
@Kappi ...io ho fatti 23k sabato e stamattina altri 21k e come sempre tutto a digiuno e pure senza bere durante il percorso. Vabbè sabato sono partito alle 8:30 e verso la fine c'era caldo........ma stamattina clima ideale. Dipende sempre dal passo, ma comunque io fine a circa 2h di corsa (ma non di più) se non c'è caldo posso tranquillamente reggere senza bere e integrare....questione di abitudine.
Vedo solo adesso. Io fino a 15 km senza integrare li faccio senza problemi. Di più inizio a patire, anche se ho notato che dipende anche molto da come, quanto e cosa ho mangiato la sera prima. Tipo ieri sera che non ho mangiato molto e soprattutto pochi carboidrati stamattina avevo lo stomaco che ha iniziato a brontolare dopo 7 km circa. Se invece hai fatto il pieno di carboidrati con pizza o pasta ho molti meno problemi.
Sul bere invece io esco sempre con una borraccina da 0,3 lt nel marsupio e anche solo per 10 km li bevo tutti. Normalmente io bevo pochissimo, ma se faccio sport bevo parecchio
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6685
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da Arla »

Hola!

Qui primo giorno dei sei (quest' anno bemedettissimi) di vacanza pasquale, dedicato ai lavori di casa trascurati...
Nell' ordine: sbrinato freezer, pulito frigo e forni, passato anticalcare ovunque servisse, spolverato anche dove non si passa proprio sempre, passato aspirapolvere e pezzetta disinfettante pure sul divano, che coi gatti...
Tutto ciò aspettando una finestra di non pioggia, che non è mai arrivata se non lasciando il posto ad una fitta nebbia alle 18.00 passate... ](*,)
Fattami violenza, sono uscita comunque per 8,5 km susususu/giùgiùgiùgiù venuti neanche troppo male, considerando tutto...
Domani si cucina, tra le varie cose...
Buona serata a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”