Neofita si presenta:D

I nuovi iscritti si presentano

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Maranares
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 nov 2023, 20:05

Re: Neofita si presenta:D

Messaggio da Maranares »

Grazie a tutti per il benvenuto :mrgreen:

Sto cominciando a variare tra i diversi tipi di allenamento, oggi 12 km a un ritmo tranquillo. Per me è un mondo ancora nuovo, e mi sto divertendo molto ad esplorarne le possibilità e ad acquisire una consapevolezza del mio corpo che non avevo mai avuto prima. Un po' di rammarico nell'aver iniziato soltanto nei miei "anta" c'è, ma meglio tardi che mai. :smoked:
Maranares
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 nov 2023, 20:05

Re: Neofita si presenta:D

Messaggio da Maranares »

Piccolo aggiornamento...

Dopo 7 mesi di corsa, 20 kg totali persi raggiungendo così il pesoforma, e alla "veneranda" età di 41 anni, sono passato da Pantofolaio a ex Moribondo 8) Oggi ho superato quello stramaledettissimo test del Moribondo, chiudendo a 59:05 sui 10 km. Può sembrare un piccolo traguardo, ma per me era un ostacolo mentale non da poco.

Mi hanno aiutato a migliorare, credo, le ripetute da 300/400 metri che ogni tanto faccio sugli ultimi 4/5 km di corsa su un totale di 9/10 km, i lunghi lenti e le "scampagnate" in salita (sabato scorso 16 km in un grande parco pieno di salite e discese vicino a casa mia). Soffrendo di trocanterite, secondo il mio fisiatra, dovrei evitare le pendenze eccessive, ma questo non glielo diciamo... :-"

Non so se stiano aiutando anche gli esercizi di forza che eseguo regolarmente nei giorni di non-corsa, ma male non credo facciano.

A ogni modo, oggi sono supersoddisfatto. :smoked:
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13341
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Neofita si presenta:D

Messaggio da tomaszrunning »

Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
aleami
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: ieri, 19:28

Re: Neofita si presenta:D

Messaggio da aleami »

Maranares ha scritto: 6 feb 2024, 20:32 Piccolo aggiornamento...

Dopo 7 mesi di corsa, 20 kg totali persi raggiungendo così il pesoforma, e alla "veneranda" età di 41 anni, sono passato da Pantofolaio a ex Moribondo 8) Oggi ho superato quello stramaledettissimo test del Moribondo, chiudendo a 59:05 sui 10 km. Può sembrare un piccolo traguardo, ma per me era un ostacolo mentale non da poco.

Mi hanno aiutato a migliorare, credo, le ripetute da 300/400 metri che ogni tanto faccio sugli ultimi 4/5 km di corsa su un totale di 9/10 km, i lunghi lenti e le "scampagnate" in salita (sabato scorso 16 km in un grande parco pieno di salite e discese vicino a casa mia). Soffrendo di trocanterite, secondo il mio fisiatra, dovrei evitare le pendenze eccessive, ma questo non glielo diciamo... :-"

Non so se stiano aiutando anche gli esercizi di forza che eseguo regolarmente nei giorni di non-corsa, ma male non credo facciano.

A ogni modo, oggi sono supersoddisfatto. :smoked:


Beh dai...in 7 mesi sei migliorato....e complimenti! poi 20kg in meno.....di nuovo complimenti.

Sicuramente le ripetutine da 300/400 mt ti hanno aiutato, insieme ai lunghi lenti. E gli esercizi di forza.......assolutamente fanno piu che bene......

ps. fai benissimo ad essere supersoddisfatto. Qualsiasi cosa / info chiedi pure :D
Istruttore Fidal

ASD Atletica Pegaso -Roma-

INSTAGRAM @aleami

Torna a “Benvenuti!”