Verdi Marathon 25/02/2024

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Runner per caso
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 mar 2018, 14:08

Verdi Marathon 25/02/2024

Messaggio da Runner per caso »

Partecipato ieri a questa gara, sulla distanza della mezza. È stata una bella giornata, con tempo ottimo, in alcuni momenti forse anche un po' caldo per la stagione. Il percorso semplice, totalmente piatto, eccetto i primi 10 km da Salsomaggiore a Fidenza in leggera discesa. Molto adatto a chi cerca il proprio personal best.

Mi è piaciuta molto l'organizzazione, dalla logistica ai trasporti, fino al ristoro all'arrivo, a base di torta fritta e mortadella :sbav: Bella anche la medaglia, che da qulche anno è ispirata ad alcune opere del maestro: quest'anno era la volta del Macbeth. Piacevoli anche gli altoparlanti lungo il percorso che ci accompagnavano con le musiche di Verdi (ça va sans dire).

Se proprio devo trovare due piccolissimi nei, uno è stato il gadget, uno zainetto molto cheap e plasticoso (meglio la maglia a questo punto) e l'acqua ai ristori. L'ho presa solo al km 15, ma ho avuto la sensazione che fosse un po' troppo fresca...

In definitiva molto soddisfatto, se ci sarà occasione la farò anche il prossimo anno.
Connesso
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 11009
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Verdi Marathon 25/02/2024

Messaggio da grantuking »

Complimenti e grazie per la condivisione. Ho fatto una volta la maratona mi ero trovato bene.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT

Torna a “Mezza Maratona”