Quale allenamento oggi - MARZO 2024

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20932
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Quale allenamento oggi - MARZO 2024

Messaggio da ingpeo »

Concordo anche io!
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3543
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Quale allenamento oggi - MARZO 2024

Messaggio da HappyFra »

E pure io confermo! Nella mia piccolissima esperienza di pochi trail corsi concordo che sia molto meglio la salita cattiva fatta camminando :asd2:
Ieri pomeriggio ho fatto 8Km easy che tanto easy non sono stati, non per la velocità ma per le sensazioni, ho corso con 20° in short e canotta ma ho patito come in piena estate, le gambe erano dure e imballate e i battiti decisamente troppi, benvenuta primavera :mrgreen: ](*,)
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
jerkops
Maratoneta
Messaggi: 353
Iscritto il: 2 set 2022, 14:58

Re: Quale allenamento oggi - MARZO 2024

Messaggio da jerkops »

Stamattina 6km FL a 5'10", quadricipiti in fiamme. Domani riposo perché non riesco ad andare a correre. Confido lunedì di avere delle gambe al posto degli attuali blocchi di marmo per fare qualcosa di decente...

Buon fine settimana a tutti!
PB:
10k: 38'12" (Vicenza 17/03/2024)
Mezza Maratona: 1h23'26" (Verona 11/02/2024)
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Quale allenamento oggi - MARZO 2024

Messaggio da MassiF »

Da queste parti e’ tornato l’inverno, eravamo a 4 gradi alle 8, con pioggia e vento. La tentazione di usare il treadmill era tanta, ma alla fine il richiamo della pista è stato più forte. Soddisfatto, altro allenamento in saccoccia, penultimo del blocco. Sessione semplice come struttura, ma spacca gambe, una delle più dure di questi mesi: 6 x 16000 in soglia, più vicino al ritmo dei 10K che alla soglia anaerobica, 3:57/km con 400 metri jog. L’8 x 1200 della settimana scorsa, a parità di volume, era stato molto più facile, ed era venuto anche un filo più lento.

Sono 10/15 secondi meno del ritmo che vorrei tenere in mezza, a questo punto della preparazione l’allenamento mi e’ servito più come “confidence booster” che dal punto di vista fisiologico.
L’ultima ripetuta fatta più con la forza d’animo che con le gambe perché ero veramente stanco, fra vento, pioggia e il digiuno da ieri pomeriggio.

Domani corsetta su sterrato, senza pretese, e poi Martedì o Mercoledì l’ultima sessione a ritmo mezza, che voglio rifare in pista…una roba del tipo 40*400, alternando ritmo mezza e ritmo maratona
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20932
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Quale allenamento oggi - MARZO 2024

Messaggio da ingpeo »

Oggi 9km facili visto che domani si fa un lunghetto.
Era da mercoledì che non correvo quindi era il caso di muovere le gambe.
Bello caldo!
Pomeriggio dedicato al giardinaggio, cross training!
Domani si va ad una marcia collinare nel bassanese, colline a me note.
Farò il giro da 10 e poi quello da 15 (più lunghi non ci sono...) e penso che verrà fuori circa 800 D+.
Vediamo se ci azzecco...
Ultima modifica di ingpeo il 24 mar 2024, 0:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Errore di digitazione
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
iBob Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 928
Iscritto il: 14 mar 2016, 15:20
Località: Reggio Emilia

Re: Quale allenamento oggi - MARZO 2024

Messaggio da iBob »

Buon weekend a tutti! Riaggiorno anche io che è da un po' troppo che non scrivo [-X

@MassiF 40?? :shock: :shock: Devastante :mrgreen:

Per me questa settimana solo lenti, non ho mai trovato il giorno in cui avevo voglia di spingere :smoked: 1 oretta martedì e giovedì sera, anche con un po' di luce alla partenza in entrambi i giorni (non vedo l'ora che torni l'ora legale, con luce fino alle 20 diventa decisamente più facile allenarsi) e venerdì mini giretto incastrato in pausa pranzo, 35 minuti facendo la salita a Monte Croce dal sentiero "wild" nel bosco, un bel muro da 600 metri ad oltre il 25%. Una di quelle salite che commentavate qualche post fa in cui non ti poni il dubbio se correre o camminare :smoked: Prossimamente mi piacerebbe anche provare un allenamento lungo ripetendola 3/4 volte, con le discese dall'altro versante.
Stamattina invece ero a Reggio e avevo solo voglia di stare fuori tanto, quindi mi sono sparato un 30 km con punto di svolta alla chiesa vecchia di Puianello, che avevo fatto solo in MTB ma mai a piedi. Bella salitina di 1 km abbondante, su asfalto, questa sì corribile davvero. Alla fine prendendomela molto molto tranquilla ho fatto appena più di 3 ore, quindi poco sopra i 6' di media, però sensazioni forse anche migliori rispetto all'ultima (abbastanza disastrosa) preparazione maratona. Domani dovrei tornare ad uscire, per riuscire a passare i 60km e le 6 ore settimanali di corsa, sarebbe la prima volta da novembre :D
Work in progress...

Strava: https://www.strava.com/athletes/30048846
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Quale allenamento oggi - MARZO 2024

Messaggio da MassiF »

Fammeli fare prima e poi ti racconto! comunque oggi erano 32, aggiungendo i primi 3 giri di riscaldamento. Non so perché ma cricetare intorno alla pista, guardando gli split ogni 200 metri, mi diverte. E fare la matematica per calcolare il passo mi tiene impegnata la mente! Magari come ogni cosa nuova all’inizio e’ interessante e poi perde fascino
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Quale allenamento oggi - MARZO 2024

Messaggio da MassiF »

Buona Domenica!
Stamattina easy run sul canale, ne sentivo la mancanza dopo aver fatto una marea di km vicino al ritmo gara questa settimana. Bel sole ma temperature ancora ampiamente in cifra singola, un po’ di vento (contro all’andata e a favore al ritorno…meglio così). Pensavo di avere le gambe a pezzi, ma passati i primi 4/5 km stavo meglio, e le Prime X ai piedi danno sempre un bell’aiuto! 21km abbondanti per ricordare al corpo cosa vuol dire correre una mezza, 4:47/km e 127 battiti di media.
Una marea di runners sul canale oggi, usciti come lumache dopo la pioggia!
Settimana da 117 km, il più basso kilometraggio del blocco, ma solo il 55% del volume e’ stato in zona 2 e 1, decisamente non sostenibile.
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13340
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Quale allenamento oggi - MARZO 2024

Messaggio da tomaszrunning »

Buongiorno e buona domenica a tutti
3km@5'25"+3km@4'49"+4km@5'22"+4km@4'54"+3km@5'47"+3km@5'05"+3km@5"59"+4km@5'13"+3km@5'45"+1km@6'24"
Totale allenamento 31km@5'22"
Scarpe nuove...
Tanti pensieri per la testa..
Uscito un LL non previsto
Sono soprattutto contento dei 4km@5'13" dal 23⁰ al 27⁰ chilometro
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3543
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Quale allenamento oggi - MARZO 2024

Messaggio da HappyFra »

Buon ultimo pezzo di domenica!
Stamattina 18Km con circa 800d+ sulle colline vicino casa, la giornata era spettacolare con ottima visibilità e il trail è andato benissimo considerando che non facevo salite e discese da boh, credo ottobre! :D bello bello incontrare altri forumendoli con cui ho anche condiviso quasi tutta la corsa :thumleft:
Complimenti per le vostre uscite, vedo ottimi allenamenti di tutti!! =D>
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona

Torna a “Storie di Corsa”