dove correre a Milano?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24954
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Doriano »

non riesco a spezzettare la corsa per i semafori, ecc.
però ho fatto praticamente tutte le gare possibili ed immaginabili in centro, perchè è bello correre in strade normalmente trafficate!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Stef83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1344
Iscritto il: 21 gen 2019, 15:10
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Stef83 »

Io corro la mattina presto, partendo da Isola di solito vado verso Sempione, mentre il weekend sulla Martesana per i lunghi. A volte, visto che ai miei orari il centro è ancora abbastanza vuoto, faccio quello che chiamo il "GP dei due parchi", cioè vado da Sempione ai Giardini passando per piazza Duomo, è bello salutare il Duomo all'alba.
10k 41:37 (Monza, 14/05/23)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:21:47 (Londra, 21/04/24)

Immagine
Connesso
RobertoV
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 9 dic 2023, 12:55

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da RobertoV »

Parto sempre da casa e a casa torno. Non ho ancora provato il brivido di spostarmi per andare a correre da un altra parte.
PQM Io arrivo e torno. I giri sono quasi gli stessi. Ora mai ho i tragitti pronti al tempo che ho a disposizione.
Connesso
RobertoV
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 9 dic 2023, 12:55

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da RobertoV »

CarloR ha scritto: 11 dic 2023, 20:36 Io ci corro sempre alla sera durante le feste natalizie. Mi piace l'atmosfera. Nel resto dell'anno rimango abbastanza lontano dal centro
Non mi sono ricordato dei mercatini lungo Corso Vittorio Emanuele. Quando sono arrivato, non so se posso dire minchia, ma quanta gente c'era...
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24954
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Doriano »

chissà cosa ci facevano in mezzo alle balle, che la gente deve correre! :mrgreen:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1748
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Hystrix »

Buongiorno, questa settimana dormirò una notte in un hotel in piazza Lodi, se al mattino presto, verso le 6:30, decidessi di correre 10km circa, dove mi consigliate di andare, senza prendere mezzi pubblici? Grazie
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
inthebubble
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 225
Iscritto il: 10 giu 2016, 14:35
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da inthebubble »

Vista l'ora non di punta e se vuoi fare un giro turistico con 10 km riesci a fare Corso Lodi, Corso di Porta Romana, Duomo, Cordusio, Cairoli, giro parco Sempione così ti vedi l'Arco della Pace e poi torni indietro...
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da poco82 »

la proposta di cui sopra è molto valida, a fini "turistici".

Se preferisci evitare il centro, e magari stare un po' "in campagna" puoi andare invece dalla parte opposta verso Piazzale Corvetto (ciclabile e marciapiede tra le due corsie di auto) e poi ancora verso sud verso Parco Roggia Vettabbia-Chiaravalle-Rogoredo. Lì ci sono vari percorsi sterrati perlopiù carrabili e, se hai un minimo senso di orientamento, puoi esplorare senza perderti.

Un' altra alternativa è, invece di andare verso Corvetto, dopo il cavalcavia della ferrovia girare a destra in Via Brembo, così da essere su vie laterali meno trafficate (puoi prendere la Fondazione Prada come riferimento) ed andare verso Ovest dove incroci il Naviglio Pavese con la sua alzaia. Da lì puoi scegliere se andare verso Nord e verso la Darsena, ed eventualmente tornare da vie più vicine al centro, oppure verso la periferia in direzione sud.

Nella zona Navigli ci arrivi anche prendendo la Circonvallazione di Viale Isonzo (marciapiedi), poi appena riesci (la prima possibilità è Via Ripamonti) attraversi la ferrovia e vai indirezione sud, poi sempre verso Ovest. Oppure se temi di perderti tieni la circonvallazione, che magari alle 6.30 è poco trafficata, ma lo sarà al ritorno. Ma sempre ai Navigli arrivi.

Metti comunque in preventivo molte soste agli incorci, semafori ecc...

Buona esplorazione e facci sapere cosa hai scelto
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24954
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Doriano »

zona da me non coperta, ma sempre utile!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1748
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Hystrix »

Grazie, li studierò. Non volevo andare verso il centro, lo conosco bene, vedo come andare verso i navigli, non ci avevo pensato. Grazie!
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"

Torna a “Segnala il tuo Percorso”