Da quanto correte?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
run4ever
Mezzofondista
Messaggi: 125
Iscritto il: 2 set 2007, 19:11
Località: Firenze

Messaggio da run4ever »

io circa 3 anni fa ... spinto da un mio collega di lavoro ...

prima di quel periodo fumavo un pacchetto di sigarette al giorno ,
bevevo troppo e mangiavo malissimo.

Adesso , bè è un altra storia!!!
:D :D :D
Avatar utente
bagny
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 set 2007, 13:56
Località: RAVENNA

Messaggio da bagny »

A 18 anni quando giocavo in 1a categoria a calcio mi sono rotto il menisco ed ho riprovato 6 mesi dopo (nel 76 il menisco era più serio
di adesso) ma il ginocchio non funzionava come doveva. Ho abbandonato il calcio e mi sono dato al baseball per i dieci anni successivi e nel frattempo nell'82 mi sono operato ai legamenti dello stesso ginocchio il quale tutt'ora , ogni tanto mi da qualche problemino. In pratica non ho più fatto nulla, se non qualche corsetta di mantenimento ogni tanto all'ippodromo di Ravenna e il racchettone durante l'estate ed un po' di tennis.
Alcuni miei amici (ex compagni di baseball) nel frattempo hanno cominciato a correre a livello amatoriale, tant'è che quest'anno in primavera ho provato con qualche camminata veloce per perdere la panza accumulata poi a maggio ho cominciato a fare le garette amatoriali in giro per la romagna di 7/8 km.
Sono perfettamente felice della scelta che ho fatto, la sera quando corro in pineta e per le valli ravennati mi scarico completamente e non vedo l'ora di poter re-iniziare la seduta la prossima volta.
al momento corro attorno ai 6' al km ed il mio obbiettivo è una 21
da fare a marzo 2008, che dire? sono piccole (o grandi) soddisfazioni, aspetto con ansia il periodo freddo per vedere di migliorare.... si vedrà :mrgreen:
shadeno
Maratoneta
Messaggi: 328
Iscritto il: 26 lug 2007, 22:30
Località: robecchetto con induno

Messaggio da shadeno »

POD4PASSION ha scritto:Ho iniziato 6 anni fa da allora non mi sono piu fermato
ho iniziato a correre x dimagrire e xche ai tempi avevo appena smesso di fumare (3 pacchetti di sigarette).
grandissimo fondista. complimentoni. 6 anni che corri senza fermarti. ma allora una residenza tu non ce l'hai? :mrgreen: :mrgreen:
io è il terzo anno e mi sono anche fermato ,che vergogna. :albino:
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Messaggio da Marchino »

POD4PASSION ha scritto:Ho iniziato 6 anni fa da allora non mi sono piu fermato
Meglio di Forrest Gump :mrgreen:
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
ziocosta
Mezzofondista
Messaggi: 93
Iscritto il: 25 ott 2007, 18:38

Messaggio da ziocosta »

ho iniziato il 4 settembre del 1985 venivo da una stagione ciclistica ottima andavo in bici come un razzo, gli amici a piedi mi dicevano ma corri che è bello ecc.ecc. ed io di punto in bianco provo 8 km i primi 4 a 4,20 4,30 ( mai corso in vita mia) poi le gambe traballavano e sono arrivato malconcio a casa, dopo pranzo gambe semiparalizzate, ho fatto le scale a marcia indietro per una settimana con gambe dolenti ma oramai era diventato un fatto personale, ho iniziato a correre e ancora .....corro senza lasciare in estate la bici.
e-MaCon
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 nov 2007, 13:59
Località: Torino

Messaggio da e-MaCon »

Io ho iniziato nel maggio del 2006.
Un inizio intermittente, costanza zero.
L'ultimo buco a dicembre. Al ritorno delle cavanze di Natale, poi ho iniziato sul serio, e da allora non ho più smesso.
The obstacles that separate you from what you want are there to show you how badly you want it.
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Messaggio da Albertozan »

ho iniziato seriamente (con 2-3 sedute alla settimana) a gennaio di quest'anno. E ho smesso di fumare :D ....ringrazio la corsa anche per questo....
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Messaggio da Marchino »

Albertozan ha scritto:ho iniziato seriamente (con 2-3 sedute alla settimana) a gennaio di quest'anno. E ho smesso di fumare :D ....ringrazio la corsa anche per questo....
Anche io la devo ringraziare per lo stesso motivo :beer:
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
x.lo
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 nov 2007, 15:25

Messaggio da x.lo »

...da quando avevo 12 anni, ho fatto parecchi anni di atletica leggera (salto in lungo 6,50 metri a 16 anni, 400 metri in 52").......ho smesso con l' atletica a 20 anni per dedicarmi alla MTB (anche se qualche corsetta me la sono sempre fatta!).....da circa 2 anni ho ripreso la corsa
Avatar utente
Furio
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 dic 2007, 3:12

Messaggio da Furio »

e-MaCon ha scritto:Io ho iniziato nel maggio del 2006.
Un inizio intermittente, costanza zero.
L'ultimo buco a dicembre. Al ritorno delle cavanze di Natale, poi ho iniziato sul serio, e da allora non ho più smesso.
Ecco! ecco!
pure io , fine Maggio del 2006 :beer:

Torna a “Storie di Corsa”