[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fisioandrea
Guru
Messaggi: 2731
Iscritto il: 14 feb 2010, 17:48

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da fisioandrea »

me le hanno appena regalate (e questo non fa che aumentare la smania di tornare a coprrere)

qualcuno le ha provate?


p.s: è vero che le brooks si "scaricano" molto in fretta e sono da cambiare dopo soli 600/700 Km?
Ultima modifica di fisioandrea il 29 giu 2010, 15:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
avv
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 25 feb 2009, 11:10

Re: Brooks Glycerine 8

Messaggio da avv »

fisioandrea ha scritto:me le hanno appena regalate (e questo non fa che aumentare la smania di tornare a coprrere)

qualcuno le ha provate?


p.s: è vero che le brooks si "scaricano" molto in fretta e sono da cambiare dopo soli 600/700 Km?
ciao attendo una bella recensione, le glycerin 8 hanno il nuovo sistema di ammortizzazione DNA che dovrebbe essere una ottima innovazione, comunque se le hai calzate anche senza correre che impressioni ti hanno fatto, ti sembrano morbide, io ho diversi modelli della Brooks e posso solo affermare che si tratta di una grande azienda, attendo con ansia le tue impressioni, ciao e buona corsa
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Brooks Glycerine 8

Messaggio da Now and forever »

fisioandrea ha scritto:me le hanno appena regalate (e questo non fa che aumentare la smania di tornare a coprrere)

qualcuno le ha provate?


p.s: è vero che le brooks si "scaricano" molto in fretta e sono da cambiare dopo soli 600/700 Km?
La scarpa dovrebbe essere notevole. Per lo scarico dipende molto anche dal tuo passo, tipo di corsa, fondo su cui corri, ...
Non mi sembra che le Brooks siano "famose" per durare poco.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
avv
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 25 feb 2009, 11:10

Re: Brooks Glycerine 8

Messaggio da avv »

Now and forever ha scritto:
fisioandrea ha scritto:me le hanno appena regalate (e questo non fa che aumentare la smania di tornare a coprrere)

qualcuno le ha provate?


p.s: è vero che le brooks si "scaricano" molto in fretta e sono da cambiare dopo soli 600/700 Km?
La scarpa dovrebbe essere notevole. Per lo scarico dipende molto anche dal tuo passo, tipo di corsa, fondo su cui corri, ...
Non mi sembra che le Brooks siano "famose" per durare poco.

ciao sono perfettamente d'accordo infatti sul loro sito fanno vedere come le loro scarpe, grazie ai materiali utilizzati, durano di più rispetto ai modelli tradizionali
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
Avatar utente
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 856
Iscritto il: 16 feb 2010, 9:35
Località: Casamassima (BA)

Re: Brooks Glycerine 8

Messaggio da howlett69 »

Io le ho acquistate e le ho anche provate, sono una favola.
Provengo da una lunga serie di modelli di Glycerin, dalla 5 alla 8, e sono una continua evoluzione verso la perfezione delle appoggio neutro.
Posto anche qui il video del sito Runnersworld U.S. :http://www.runnersworld.com/video/1,805 ... 3870792001
Avatar utente
avv
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 25 feb 2009, 11:10

Re: Brooks Glycerine 8

Messaggio da avv »

Ciao avendo le glycerin 7 una cosa che non mi piace e' che hanno la parte posteriore tallonare un Po bassa rispetto alla parte anteriore ho letto che le nuove hanno subiti proprio una modifica nella parte tallonare mi sai dire qual e' la tua opinione al riguarda grazie
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
Avatar utente
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 856
Iscritto il: 16 feb 2010, 9:35
Località: Casamassima (BA)

Re: Brooks Glycerine 8

Messaggio da howlett69 »

Rispetto ai modelli precedenti le glycerin 8 non hanno quella differenza tra il tallone e l'avanpiede, ma come sempre le senzazioni sono sempre soggettive.
Ma se il tuo problema è tale differenza ti consiglio di utilizzare le seguneti solette:
Ironman sport plus.
Con le glycerin 6 ho risolto il problema con il loro utilizzo.
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Brooks Glycerine 8

Messaggio da POD4PASSION »

Purtroppo a me con le gliceryn mi capita appunto che si scaricano dopo 5-600km ma io le scarpe le distruggo :rambo:

Ma sono davvero eccezionali.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
Rampaz
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 mag 2009, 18:02
Località: Vicenza

Re: Brooks Glycerine 8

Messaggio da Rampaz »

Non conosco le Glycerin (troppo pesanti per i miei 60 kg) ma con le Defyance ho percorso 1100 km (!) e avevano ancora qualcosa da dare: le ho cambiate perchè ero stanco di vederle ](*,)
Ora ho preso le nuove Defyance 3...
Avatar utente
avv
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 25 feb 2009, 11:10

Re: Brooks Glycerine 8

Messaggio da avv »

Rampaz ha scritto:Non conosco le Glycerin (troppo pesanti per i miei 60 kg) ma con le Defyance ho percorso 1100 km (!) e avevano ancora qualcosa da dare: le ho cambiate perchè ero stanco di vederle ](*,)
Ora ho preso le nuove Defyance 3...
Ciao ho da pochi giorni le defyance2 e mi trovo divinamente mi puoi dire se le nuove differiscono in qualcosa dalle vecchie ciao
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"

Torna a “Brooks”