[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
RiccardoS
Ultramaratoneta
Messaggi: 1158
Iscritto il: 6 ago 2009, 16:45

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da RiccardoS »

Dopo 6 mesi che ho le Glycerin8, percorsi circa 600km e senza mai alcun problema, nemmeno alla prima uscita, calzata perfetta senza alcun fastidio, nonostante mi abbiano accompagnato nel calo di peso da 84 a 70kg, le trovo ancora perfette; credo proprio che, sfruttando anche il fatto che essendo un modello vecchio di 1 anno dovrebbero costare meno delle nuove, ricomprerò le 8 anche la prossima volta, sempre che le trovi!
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Avatar utente
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 856
Iscritto il: 16 feb 2010, 9:35
Località: Casamassima (BA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da howlett69 »

Lascia stare il passato e pensa al futuro. Prendi le Glycerin 9, anche perché ora non sarà possibile trovare tutti i numeri.
Avatar utente
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 856
Iscritto il: 16 feb 2010, 9:35
Località: Casamassima (BA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da howlett69 »

Un consiglio per coloro che hanno acquistato le Glycerin 8, se siete calati di peso e avete migliorato i vostri tempi sul Km, vi consiglio di cambiare scarpa, perché potrebbero essere meno efficaci di quanto non lo fossero le prime volte.
Esperienza personale dopo un anno di utilizzo delle Glycerin 8 negli ultimi mesi notavo un calo delle prestazioni, non riuscivo a spingere più forte, ieri sono uscito con indosso le Ghost 3 ed era come correre a piedi nudi.
Quindi provate con una scarpa più reattiva, come le nuove Ghost 4 o altri modelli.
Avatar utente
riki corre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 18 lug 2011, 11:12
Località: Elba, Oleggio.

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da riki corre »

howlett69 ha scritto:Un consiglio per coloro che hanno acquistato le Glycerin 8, se siete calati di peso e avete migliorato i vostri tempi sul Km, vi consiglio di cambiare scarpa, perché potrebbero essere meno efficaci di quanto non lo fossero le prime volte.
Esperienza personale dopo un anno di utilizzo delle Glycerin 8 negli ultimi mesi notavo un calo delle prestazioni, non riuscivo a spingere più forte, ieri sono uscito con indosso le Ghost 3 ed era come correre a piedi nudi.
Quindi provate con una scarpa più reattiva, come le nuove Ghost 4 o altri modelli.
comunque per ora sono ottime (GLY 8). Avevo il timore che un ditino mi toccasse in punta, ma era la cucitura di un tipo di calza che ho. Cambiato quello mi sembra di avere una scarpa reattiva e stabile
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
Avatar utente
RiccardoS
Ultramaratoneta
Messaggi: 1158
Iscritto il: 6 ago 2009, 16:45

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da RiccardoS »

con tutto il rispetto howlett, non ho ambizioni da fissato per la corsa: corro perchè mi piace, non me ne frega nulla della prestazione nè, di conseguenza, di partecipare a qualunque tipo di gara/manifestazione o altro.

fra parentesi, ho un paio di mizuno wave aero 7 prese erroneamente poco prima delle brooks... dopo 1-2 uscite e dopo aver chiesto anche qui, capii subito che non erano adatte al mio ritmo ma soprattutto al mio peso: ho provato recentemente e mi danno lo stesso fastidio, nonostante pesi molto meno, e sono ancora là come nuove... le tengo se mai un giorno mi verrà voglia di provare delle ripetute o lavori simili.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Avatar utente
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 856
Iscritto il: 16 feb 2010, 9:35
Località: Casamassima (BA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da howlett69 »

Ok allora ti consiglio di passare alle Glycerin 9.
Dato che hanno il sistema DNA su tutta la lunghezza del piede.
Avatar utente
RiccardoS
Ultramaratoneta
Messaggi: 1158
Iscritto il: 6 ago 2009, 16:45

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da RiccardoS »

howlett69 ha scritto:Ok allora ti consiglio di passare alle Glycerin 9.
Dato che hanno il sistema DNA su tutta la lunghezza del piede.
:mrgreen:

per ora continuo con queste, che vanno ancora benissimo! :wink:
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Avatar utente
riki corre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 18 lug 2011, 11:12
Località: Elba, Oleggio.

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da riki corre »

scusa se non ho capito male tu consigli di cambiare le glycerine 8 se siamo calati di peso e consigli di prendere le 9??
è così?
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
Avatar utente
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 856
Iscritto il: 16 feb 2010, 9:35
Località: Casamassima (BA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da howlett69 »

Dipende da quanto sei sceso di peso, sotto gli 80 Kg consiglio di passare alle Ghost 4, altrimenti passare alle Glycerin 9 che sono più leggere del modello precedente.
WaveRider
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 mar 2011, 14:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da WaveRider »

Magari per chi non ha ambizioni competitive e cerca la massima ammortizzazione, la Glycerin rimane la scelta giusta.
Giusto passare alla Ghost se si vuole una scarpa più leggera e reattiva, che migliorino le prestazioni.

Torna a “Brooks”