Timex Global Trainer (la mia recensione)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ivan63
Top Runner
Messaggi: 7841
Iscritto il: 30 set 2009, 9:40
Località: Brescia

Re: Timex ironman Global Trainer

Messaggio da ivan63 »

Sembra molto interessante :thumleft:
Il fatto che sia un pataccone come il 310 a me va bene perchè senza occhiali sono quasi cieco :(
Satiro
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 15 set 2010, 15:58
Località: Mozzo(Bergamo)

Re: Timex ironman Global Trainer

Messaggio da Satiro »

Io non ho ancora capito quando dovrebbe costare .__. ma di global trainer c'è ne è solo uno o è una serie della garmin?no perchè ora sono interessato a sapere se la timex fa anche orologi sport per runners ._. tipo garmin con gps,dislivello,distanza velocità ecc
fuoconero
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 26 ago 2009, 14:00

Re: Timex ironman Global Trainer

Messaggio da fuoconero »

Il Timex Global Trainer è appunto il modello della Timex dotato di GPS e funzioni di programmazione allenamento. E' analogo al Garmin 310XT.
In america costa sui 300$ e si trova intorno a 170€ senza fascia e senza spedizione. In Italia dovrebbe arrivare in questi giorni e tempo che costerà intorno ai 300€ se fanno la consueta criminale conversione 1 a 1.
Ultima modifica di fuoconero il 27 set 2010, 11:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
saretta
Guru
Messaggi: 2779
Iscritto il: 19 nov 2008, 13:32
Località: Trento

Re: Timex ironman Global Trainer

Messaggio da saretta »

Sembra bello! Io ho sempre usato timex come semplice cronometro in tutti gli allenamenti e mi sono sempre trovata bene, spero che anche questo prodotto sia valido!
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
fuoconero
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 26 ago 2009, 14:00

Re: Timex ironman Global Trainer

Messaggio da fuoconero »

Bello è bello e promette molto bene, ma sembra affetto da alcuni piccoli problemi di gioventù che verranno risolti con l'upgrade del firmware.
Come già detto, mancherà per i più specializzati, la possibilità di impiegare il footpod per le corse su tappeto.
Satiro
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 15 set 2010, 15:58
Località: Mozzo(Bergamo)

Re: Timex ironman Global Trainer

Messaggio da Satiro »

Sembra bello però a me preoccupa un pò la dimensione dei caratteri a video, i 205/305 e 310 sono grossi ma hanno anche un bello schermone con scritte a caratteri cubitali XD però per chi fa triathlon deve essere ottimo anche perché il gps tiene pure sott'acqua
fuoconero
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 26 ago 2009, 14:00

Re: Timex ironman Global Trainer

Messaggio da fuoconero »

Credo che il display possa essere customizzato come vuoi. Se vuoi toglierti ogni dubbio scaricati il manuale dal sito Timex.
Ci sono novità in arrivo in casa Garmin. il successore del 205, con il form factor del 110 e in più funzioni per interval training e via dicendo e il successore del 405 con qualche miglioramento alla ghiera touch dicono.
Satiro
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 15 set 2010, 15:58
Località: Mozzo(Bergamo)

Re: Timex ironman Global Trainer

Messaggio da Satiro »

Ah interessante grazie, chiederò ulteriori informazioni sul topic ufficiali
Avatar utente
radikkio
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 8 mar 2010, 8:39

Re: Timex ironman Global Trainer

Messaggio da radikkio »

fuoconero ha scritto: In america costa sui 300$ e si trova intorno a 170€ senza fascia e senza spedizione. In Italia dovrebbe arrivare in questi giorni e tempo che costerà intorno ai 300€ se fanno la consueta criminale conversione 1 a 1.
300 $ sono circa 225 €; aggiungi l'IVA e siamo sui 270. Non mi pare così criminale :wink:
Gran bel giocattolo, a parte le dimensioni, troppo ingombrante per i miei gusti.
Ad ogni modo Timex è garanzia di qualità. Ho un loro cronometro (IRONMAN 50 lap, credo) da una decina d'anni, usato dappertutto (pioggia, mare, fango....) perfetto.
"Manicomio" xe scrito per de fora.
fuoconero
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 26 ago 2009, 14:00

Re: Timex ironman Global Trainer

Messaggio da fuoconero »

Ho controllato e il display si può configurare come vuoi e se metti uno o due campi si vede più grande.
Il prezzo negli States senza cardio si trova intorno a 250$ e anche meno.
Lo sto considerando seriamente. Volevo qualcosa del genere e entro un paio di settimane farò l'acquisto. Forse attualmente il Garmin 310 xt ha qualcosa in più.

Torna a “Timex”