Preparazione 10000
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Mezzofondista
Re: Preparazione 10000
Ma soltanto io non riesco a vedere i primi post del topic?E' come se fossero bianchi
-
- Top Runner
kaitaro_corri_corri ha scritto:Ma soltanto io non riesco a vedere i primi post del topic?E' come se fossero bianchi
in effetti i primi due post sono vuoti
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori
-
- Guru
Credo sia dovuto agli aggiornamenti di versione...speriamo si riescano a recuperare, altrimenti chiediamo a Mauri di riscrivere esattamente quello che c'era...SilviaJ ha scritto:kaitaro_corri_corri ha scritto:Ma soltanto io non riesco a vedere i primi post del topic?E' come se fossero bianchi
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
E GUAI SE SBAGLIA UNA SOLA VIRGOLA!!!!!teomat ha scritto:Credo sia dovuto agli aggiornamenti di versione...speriamo si riescano a recuperare, altrimenti chiediamo a Mauri di riscrivere esattamente quello che c'era...SilviaJ ha scritto:
-
- Amministratore
Esatto.teomat ha scritto:Credo sia dovuto agli aggiornamenti di versione...speriamoSilviaJ ha scritto:
si riescano a recuperare, altrimenti chiediamo a Mauri di riscrivere esattamente quello che c'era...
Vi confermo che sono recuperabili, ancora un po' di pazienza...
-
- Top Runner
..ne abbiamo da vendere!
grazie Capo!
grazie Capo!
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori
-
- Novellino
Re:
Domandina, è possibile utilizzare la tabella qui sotto per correre i 10k in 50' ? (variando solo il ritmo gara)
oppure è specifica per correre in 40' ?
Grazie
Grazie
mauri1965 ha scritto: Ipoteticamente potrei suggerirti,
Allenamento 10.000 mt in 40'
1° sett.:
martedì: CL 9Km + CM 3 Km
giovedì: RB 10 x 400 mt. rec. 1'30"
sabato: CL 10 km + ALL 5 x 100 mt.
Domenica: CLL 18 Km.
2° sett.:
martedì: CL 10Km + ALL 5x100 mt.
giovedì: RM 6 x 1000 mt. rec. 4'00"
Domenica: CM 12 Km.
3° sett.:
giovedì: RL 3 x 2000 mt. rec. 5'00"
Domenica: CLL 18 Km.
4° sett.:
giovedì: RB 8 x 500 mt. rec. 2'00"
sabato: CL 10 km + AL 5 x 100 mt.
Domenica: CLL 12 Km.
5° sett.:
giovedì: RL 4 x 2000 mt. rec. 5'00"
sabato: CL 10 km + AL 5 x 100 mt.
Domenica: CV 6 Km
6° sett.:
martedì: CL 9Km + ALL 5x100 mt.
giovedì: CL 8 km
sabato: CL 5 km + AL 5 x 100 mt.
Domenica: Gara 10 Km.
Qui sotto, i riferimenti di velocità, da tenere negli allenamenti, per il risultato che ti sei posto:
ALL= Allunghi
CL= Corsa lenta a 4'45" (Ritmo gara + 45")
CM= Corsa media a 4'20/4'25" (Ritmo gara + 20"/25"")
CV= Corsa veloce a 4'08"/4'12" (Ritmo gara + 8"/12")
CLL= Corsa Lunga lenta a 5'00" (Ritmo gara + 50"/1'00")
RB= Ripetute brevia 3'40"/3'45" (Ritmo gara - 15"/-20")
RM= Ripetute medie a 3'55"/3'53" (Ritmo gara -7"/-5")
RL= Ripetute lunghe a ritmo gara
Naturalmete le velocità possono essere corrette, se riscontri difficoltà a tenere i ritmi indicati.
In bocca al lupo per la gara.
Domenico
-
- Ultramaratoneta
Re: Re:
Personalmente vedo come unica controindicazione, l'essere esperto o meno. Mi spiego. Se non hai esperienza sulle ripetute (hai già fatto delle ripetute?) o non hai nelle gambe delle corse di lunga durata (hai mai corso un lungo da 20Km?) potrebbe essere una tabella troppo "pesante".nexus78 ha scritto:Domandina, è possibile utilizzare la tabella qui sotto per correre i 10k in 50' ? (variando solo il ritmo gara)
Grazie
In caso contrario, con i ritmi allenamento riadattati alle tue possibilità, non vedo problemi al suo utilizzo.
In bocca al lupo
Ciao
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
ragazzi riporto "a galla" questa discussione dato che sto iniziando a preparare anch'io un bel 10k e ho tutte le intenzioni di abbassare il mio 44'30" (sui 10000 ovviamente) fino a 40' giusti giusti ... mi dovrò mettere sotto ma voglio proprio provare ad arrivarci!
mi serviva qualche informazione riguardo le ripetute: essendo io un amatore non ne ho mai fatte e se devo dirvi la verità l'idea di mettermi li a farle non so perche ma mi dà come l'idea di "perdita di tempo" (anche se ovviamente so che non lo sono!!) rispetto alle mie classiche corse ininterrotte.
volevo chiedervi a questo punto: sono proprio fondamentali nella tabella di allenamento postata a inizio discussione?? mi sembra di avere capito che rivestano un ruolo abbastanza fondamentale, ma in ogni caso ho pensato di chiedere dato che sono un novellino
non è possibile per caso sostituirle con delle uscite diciamo "qualitative" ma comunque su distanze maggiori, come ad esempio un paio di 5000 belli lanciati??
scusate se sono stato un po prolisso ma ho molto da imparare!
mi serviva qualche informazione riguardo le ripetute: essendo io un amatore non ne ho mai fatte e se devo dirvi la verità l'idea di mettermi li a farle non so perche ma mi dà come l'idea di "perdita di tempo" (anche se ovviamente so che non lo sono!!) rispetto alle mie classiche corse ininterrotte.
volevo chiedervi a questo punto: sono proprio fondamentali nella tabella di allenamento postata a inizio discussione?? mi sembra di avere capito che rivestano un ruolo abbastanza fondamentale, ma in ogni caso ho pensato di chiedere dato che sono un novellino
non è possibile per caso sostituirle con delle uscite diciamo "qualitative" ma comunque su distanze maggiori, come ad esempio un paio di 5000 belli lanciati??
scusate se sono stato un po prolisso ma ho molto da imparare!