portaoggetti

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
NicoBo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 29 ago 2022, 18:42

Re: portaoggetti

Messaggio da NicoBo »

Quando faceva ancora molto caldo, bevevo una bella quantità di acqua subito prima di uscire e portavo con me due bottigliette da 100ml (tipo danacol) che stanno nel palmo di ogni mano.
Ovviamente piene di acqua e non di yougurt :mrgreen: , non mi davano alcun fastidio e anzi, a volte le trovavo utili come contrappeso e mi dispiaceva berle.

Mi bastavano per 15km, a volte me ne avanzava 1 delle due..

con i dovuti adattamenti aggiungerei un paio di gel nel pantaloncino per ritardare la necessità di bere acqua dalle bottigliette.

P.S. La quantità da bere può variare in base agli orari, quando ne bevevo 1 delle due era sicuramente sera o comunque al tramonto.
Gert
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 31 ago 2021, 16:13

Re: portaoggetti

Messaggio da Gert »

Molte grazie dei consigli!
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: portaoggetti

Messaggio da Max1975 »

@NicoBo

...per capire... ma quando arrivi a bere dalla bottigline da 100 ml che hai tenuto strette in mano, correndo in estate col caldo, che temperatura ha l'acqua che butti giù ?!
:nonzo:

Sono utilizzate di più nel trail e non le ho mai provate, ma volendo ci sono le borracce da mano.... sia rigide che soft-flask.
Alcune hanno un sistema di aggancio che pare interessante, che passa dal pollice e rimane praticamente sotto al polso

Immagine
NicoBo ha scritto: 28 mar 2023, 20:50 con i dovuti adattamenti aggiungerei un paio di gel nel pantaloncino per ritardare la necessità di bere acqua dalle bottigliette.
Puoi spiegarmi meglio ?
gio89
Maratoneta
Messaggi: 373
Iscritto il: 8 nov 2009, 11:31
Località: Verona

Re: portaoggetti

Messaggio da gio89 »

io mi trovo bene con pantaloncini da trail decathlon con tasche sulla vita o con fascia salomon pulse. In entrambi ci sta una flask da 500 o due da 250
10km 36:24 (02/2023)
21km 1:18:13 (02/2023)
42km 2:47:37 (04/2023)
Gert
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 31 ago 2021, 16:13

Re: portaoggetti

Messaggio da Gert »

Ho dato un'occhiata al sito della salomon, mi sembra che ci siano tre opzioni: pulse, skin e sense pro. quest'ultima mi sembra la più capiente; provo a vedere da cisalfa se sono disponibili e le provo
Avatar utente
NicoBo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 29 ago 2022, 18:42

Re: portaoggetti

Messaggio da NicoBo »

Max1975 ha scritto: 29 mar 2023, 10:07 @NicoBo

...per capire... ma quando arrivi a bere dalla bottigline da 100 ml che hai tenuto strette in mano, correndo in estate col caldo, che temperatura ha l'acqua che butti giù ?!
:nonzo:
temperatura assolutamente accettabile, non sono mica mangiafuoco :mrgreen:
dopo 1 ora non cambia quasi per nulla la temperatura dell'acqua, forse dopo 2 ore aumenta di 1c° e considera il vento, le braccia in movimento, non è che le stringo, sono leggerissime, le tengo molto rilassato.
Poi questa è la mia soluzione non sei obbligato a copiarla.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4120
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: portaoggetti

Messaggio da gandrea »

io sempre la compresport tutto l'anno . e mi porto dietro sempre la flask da 500 del deca . ci sta quella e altro , ma se proprio c'hai sete te ne stanno anche 4 perchè gira tutta attorno . mai bevuto piu di 1 flask . se devi bere come una idrovora a quel punto è meglio la soluzione di HappyFra
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: portaoggetti

Messaggio da CarloR »

Io su strada corro quasi sempre dove so come e quando trovare punti acqua, paradossalmente il problema ce l'ho in inverno quando a Milano chiudono le fontanelle ma me la cavo con una flask in tasca o nella fascia tipo compressport, che secondo me è la soluzione migliore.
Unica alternativa la borraccia a mano, a me indigesta.

Su percorsi trail invece non ho problemi a portare cintura portaborraccia o zaino.
sas1965
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 12 set 2023, 16:03

Re: portaoggetti

Messaggio da sas1965 »

Buongiorno a tutti, un consiglio x favore, per un marsupio o similare, devo solo portare telefono e chiavi macchina.

Vi ringrazio per l'attenzione e buona giornata.
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: portaoggetti

Messaggio da elteo79 »

Io per solo telefono e chiavi mi trovo da dio con la fascia da trail evadict, la uso quasi sempre per le corse quotidiane.
Ha anche due taschine per i gel molto funzionali e una tascona dietro dietro progettata per una flask da 500... ma quando è piena sballonzola un troppo.
Ultima modifica di elteo79 il 13 dic 2023, 16:59, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Accessori”